in data 24-02-2022 10:33 AM
Buongiorno, ho due televisori "The Frame" in due stanze adiacenti. Ora, quando accendo una TV si accende anche quella nell'altra stanza nonostante le porte chiuse. Esiste un modo per accoppiare i telecomandi ognuno al suo televisore?
L'unico modo che ho trovato è utilizzare l'applicazione SmartThings ma oltre ad essere piuttosto scomodo, lento e complicato, mio figlio ha 5 anni non ha un telefono pertanto vorremmo usare i telecomandi.
Vorrei prendere anche la 65" da mettere in sala ma se non è possibile trovare una soluzione devo cambiare marca?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 24-02-2022 11:44 AM
Ciao IzzOnLine,
benvenuto nella Community di Samsung!
Sono spiacente di apprendere del tuo stato d'animo. In merito a quella che è la situazione riscontrata, ti confermo che può capitare che lo smart remote vada ad attivare i tv posizionati in 2 stanze adiacenti.
Questo avviene in quanto la portata del bluetooth risulta essere sufficiente a fornire l'input ad entrambi i televisori.
Come hai indicato tu stesso, una soluzione è quella di attivare il tv da SmartThings. Questo sicuramente ti permetterà di gestire singolarmente i 2 televisori.
Un'altra possibile soluzione, invece, è legata all'uso del classico telecomando ad infrarossi. Questa tecnologia ha una portata inferiore e pertanto potrebbe essere per te risolutiva.
In questo caso, il telecomando d'acquistare fa riferimento al modello TM1240A.
Rimangoa disposizione.
Ciao!
in data 25-02-2022 09:31 AM
Con le TV Samsung non c'e' soluzione in quanto utilizzano un solo canale mentre altre TV per esempio LG se non erro, e' possibile variare i canali del telecomando proprio per evitare questo antipatico problema.
in data 18-11-2022 05:44 PM
in data 01-03-2023 09:52 AM
in data 01-03-2023 12:45 PM
Ciao Svizzero, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace sinceramente per il tuo stato d'animo. Desidero indicarti che il fatto che il segnale trasmesso dal telecomando accenda due tv posizionati vicini non consiste in un "problema", ma è legato a quelle che sono le caratteristiche tecniche del bluetooth: come spiegato dal collega Andrea_C, la portata del bluetooth è ampia e, se i tv sono molto vicini, l'input può essere trasmesso ad entrambi.
L'utilizzo dell'app SmartThings è un suggerimento valido, in quanto consente di aggirare tale situazione qualora non sia possibile allontanare i due tv o qualora non volessi optare per l'acquisto di un telecomando IRDA, la cui portata è minore e che potrebbe consentire, quindi, una migliore gestione dei due tv.
Restiamo a disposizione.
Ciao
in data 08-04-2023 12:30 AM
Anch’io ho lo stesso problema con un Smart monitor nella stessa stanza di un TV the Frame. Ogni volta che accendo il tv mi accende anche il monitor e viceversa. Immaginavo che ci fosse la possibilità di fare un pairing dedicato tv-telecomando. Se così non è, le soluzioni da voi indicate sono da preistoria, non da 2023. Ma pensate davvero che uno possa gestire un tv da cellulare? O peggio usare un telecomando ir che, probabilmente, nel mio caso, non risolverebbe neanche il problema perché i due apparati sono adiacenti…
in data 27-10-2023 07:52 PM
in data 28-10-2023 03:27 PM
Ciao @Jamais,
ti do il benvenuto in Community!
Comprendo il tuo punto di vista, ma le informazioni che sono state fornite nel corso del thread sono corrette.
La proposta del cambio di telecomando viene fatta in quanto, trattandosi di un canale di comunicazione differente (bluetooth uno, infrarossi l'altro), gli input vengono gestiti diversamente.
Fatta questa precisazione, rimane comunque l'opzione migliore. Non sono possibili modifiche tramite aggiornamento software, né tantomeno dal punto di vista hardware.
In caso di dubbi a riguardo potrai anche confrontarti col nostro supporto in tempo reale, trovi tutti i riferimenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Ciao!
in data 10-11-2023 10:51 AM
è COMPATIBILE CON TVC UE43AU8070U?