Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QN95A Game mode local dimming e dolby atoms

(Argomento creato il giorno: 24-02-2022 11:32 AM)
651 Visualizzazioni
Members_MrP2lES
Explorer
Opzioni

salve volevo chiedere 2 cose riguardo questo modello QN95A o QN90A. 

Ho letto molte recensioni dove si dice che il local dimming, impostato in modalita' "alto" nel game mode, restituisce colori sbiaditi. Dicono che Samsung ha risposto di impostare il local dimming in modalita' bassa. Questa risposta non e' una risposta che ci si attende da un grande marchio. Il local dimming, nel game mode, deve essere impostato su alto, punto! Quindi volevo sapere se questa risposta era di un qualche centralinista Samsung poco attento e preparato e se nel frattempo Samsung ha risolto questo problema con un aggiornamento. Ho letto anche che ogni tanto x 2/3 sec. la schermata, mentre si gioca, diventa nera! Quindi ecco vorrei sapere se questo problemi sono stati risolti! E poi una info sul dolby atmos... Ho letto che molti riscontrano, sempre con il QN90/95a, problemi con le sowndbar : il tv secondo questi non riesce a leggere la traccia dolby atoms da inviare alla sownd!

Attualmente io ho Q95T e sownd Q800a e non ho problemi con il dolby atoms.

0 Likes
14 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_MrP2lES,

sono lieto di apprendere dell'interesse mostrato per quelle che sono le caratteristiche dei nostri tv.

In merito ai tuoi quesiti, attualmente non risultano essere presenti delle problematiche diffuse sui Neo Qled di ultima generazione da te indicati. 

Concettualmente non è possibile partire con l'idea che un'impostazione immagine vada settata in una determinata maniera. Questo perchè, ogni individuo che si approccerà alla visione dei contenuti trasmessi dalle tv, ha dei gusti differenti e percepisce le immagini in maniera diversa dall'altro. È poi fondamentale tenere presente che ogni contenuto trasmesso dal tv o dalle periferiche esterne possiede delle impostazioni differenti e caratteristiche diverse.

Per questi motivi, una volta posizionato il tv, e in base alla luce ambientale, si dovrà procedere con quelle che sono le regolazioni ottimali per ogni ambiente e nucleo familiare che dovrà approcciarsi alla visione dei contenuti trasmessi sulla smart tv.

Il medesimo ragionamento andrà poi applicato all'impostazione dell'attenuazione locale. Se, una volta installato il tv, ti renderai conto che per i contenuti che stai riproducendo è preferibile impostare l'attenuazione locale su basso è bene procedere in tal senso in quanto il tuo occhio percepirà in maniera più gradevole l'immagine. 

Potrai poi regolare le varie impostazioni volta per volta al fine di avere una miglior resa.

Ti ricordo infine che, se decidessi di acquistare una delle nostre smart tv, qualora avessi necessità di supporto, potrai interfacciarti con i nostri canali di assistenza al fine di poter analizzare e verificare il tuo caso in tempo reale.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_MrP2lES
Explorer
Opzioni

Sinceramente la sua risposta in merito piu' che non si puo' sentire oserei dire che non e' corretta! Il local dimming in modalita' hdr va impostato su alto! (Sul q95t e' uno spettacolo) Ora se sul qn95a impostandolo su alto vengono fuori dei problemi, si deve parlare di bug! No che mi consigliate di usare un' altra impostazione solo perche' questa e' corrotta! Si risponde "provvederemo a sistemare con un aggiornamento!". Ora ho visto che e' uscito l aggiornamento 1904.0di febbraio... non so se ha sistemato la cosa! Il fatto e' che con questa sua risposta c e da aver paura a comprarlo! A uno non funziona una opzione e gli viene proposto di usarne un' altra? Sto comprando un marchio leader nei tv non un tv da una bancarella

0 Likes
Nando91
Pioneer
Opzioni

@Andrea_C  Ho proprio questi problemi perché ho anche la soundbar Q800A, e ho il problema dell'attenuazione locale, devo metterla in modalità bassa, poiché in modalità alta funziona male, il suono sia della barra che della TV non riconosce l'audio della ps5, per risolvere il problema dell'audio in tv, spegni ps5 hdcp, per soundbar non ho ancora soluzione... e se c'è un problema con il local dimming... non comprerò più nulla da Samsung e, poiché sempre più persone sono insoddisfatte, questo sarà un male per Samsung...

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Members_MrP2lES, sono spiacente per quanto scrivi.

Ad ogni modo, devo confermare quanto indicato in precedenza dal collega Expert Andrea. Al momento non abbiamo riscontrato delle problematiche diffuse in merito.

Il consiglio pertanto, è di provare a modificare le impostazioni dell'immagine a seconda del contenuto che vuoi visualizzare al fine di poter avere una resa migliore.

Qualora avessi necessità, ti invitiamo a contattarci mediante i canali dedicati del nostro supporto tecnico per poter eseguire delle verifiche in tempo reale. 

Puoi trovare qui i canali dedicati: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

@Nando91, considerando quanto segnalato, si rende opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico per poter eseguire delle verifiche in real-time. Clicca sul link indicato poco sopra per accedere ai canali di supporto. 

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Nando91
Pioneer
Opzioni

@Andrea_C1 Ho già effettuato supporto tecnico in tempo reale senza alcun successo, nè il problema del suono nè il problema dell'attenuazione locale è stato risolto, cosa che capita a tutti con questi modelli QN95A dove ci sono centinaia di forum e in questo stesso forum ci sono più aperti casi su questo problema, e continui a dire che non vedi nessun errore, è un peccato dai...

Members_MrP2lES
Explorer
Opzioni

Sto seguendo anche io come rispondono ed e' veramente brutto. Come se loro, i vari capi e responsabili Samsung, non hanno un figlio che gioca con la ps5 e non si e' accorto anche lui che l audio non c'e'! Forse avranno tutti i figli sordi chissa'!! Comunque x il problema dell' audio ce l ho anche io sul q95t e ti basta uscire dalla modalita "gioco" e reinserirla... facendo cosi' l audio torna senza spegnere tv e consolle! X l oscuramento locale hai rinominato la porta hdmi da consolle a pc? Se no fallo e vedi se va meglio l oscuramento locale impostato su alto

0 Likes
Nando91
Pioneer
Opzioni

@Members_MrP2lES @Ho provato a cambiare il nome della porta di input da ps5 a pc ma in modalità pc l'impostazione dell'intervallo è bloccata su nativa e non riesco a cambiarla in auto come dovrebbe essere altrimenti i colori sembrerebbero troppo saturi.

0 Likes
Members_MrP2lES
Explorer
Opzioni

Anche sul q95t resta bloccata su nativa, e il gamma su 2.2 (giustamente). Pero' sul q95t e' perfetto. Devono risolvere con un aggiornamento. Il fatto e', gli conviene? Visto che devono ora vendere i modelli 2022. Comunque livello nero metti su auto

0 Likes
Members_MrP2lES
Explorer
Opzioni

E poi ricorda che la porta hdmi deve essere rinominata su pc, altrimenti si abbassa la vel di banda da 32 a 18gbps

0 Likes