Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Abbinamento telecomando al proprio TV

(Argomento creato il giorno: 24-02-2022 10:33 AM)
12253 Visualizzazioni
IzzOnLine
Student
Opzioni

Buongiorno, ho due televisori "The Frame" in due stanze adiacenti. Ora, quando accendo una TV si accende anche quella nell'altra stanza nonostante le porte chiuse. Esiste un modo per accoppiare i telecomandi ognuno al suo televisore?

L'unico modo che ho trovato è utilizzare l'applicazione SmartThings ma oltre ad essere piuttosto scomodo, lento e complicato, mio figlio ha 5 anni non ha un telefono pertanto vorremmo usare i telecomandi.

Vorrei prendere anche la 65" da mettere in sala ma se non è possibile trovare una soluzione devo cambiare marca?

0 Likes
Salta alla soluzione
21 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Pier_21,

quale modello di TV possiedi? Nel tuo caso, desideri utilizzare due TV nella medesima stanza o stanze adiacenti? 

Come precedentemente indicato nel corso di questo thread, è possibile che il segnale inviato dal telecomando, venga trasmesso a entrambi i televisori. (questo accade per quanto riguarda l'accensione)

Non si tratta di un'anomalia, bensì del segnale che coinvolge i dispositivi vicini.

Per 'aggirare'' la condizione, potresti utilizzare l'applicazione SmartThings, attraverso la quale sarà possibile controllare singolarmente i televisori. 

Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-collegare-il-mio-televisore-a-smartthings/

Spero di essere stata chiara, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Pier_21
Apprentice
Opzioni
Ho un Q-led e a breve un oled..visti i costi di questi apparecchi e viste le problematiche che vanno avanti da anni senza risoluzione efficace , mi sa che cambierò, smart thinks può essere una soluzione nel breve periodo ma risulta scomoda soprattutto se si hanno bambini che non utilizzano smartphone
0 Likes