in data 24-02-2022 10:33 AM
Buongiorno, ho due televisori "The Frame" in due stanze adiacenti. Ora, quando accendo una TV si accende anche quella nell'altra stanza nonostante le porte chiuse. Esiste un modo per accoppiare i telecomandi ognuno al suo televisore?
L'unico modo che ho trovato è utilizzare l'applicazione SmartThings ma oltre ad essere piuttosto scomodo, lento e complicato, mio figlio ha 5 anni non ha un telefono pertanto vorremmo usare i telecomandi.
Vorrei prendere anche la 65" da mettere in sala ma se non è possibile trovare una soluzione devo cambiare marca?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-02-2025 11:51 AM
Ciao Pier_21,
quale modello di TV possiedi? Nel tuo caso, desideri utilizzare due TV nella medesima stanza o stanze adiacenti?
Come precedentemente indicato nel corso di questo thread, è possibile che il segnale inviato dal telecomando, venga trasmesso a entrambi i televisori. (questo accade per quanto riguarda l'accensione)
Non si tratta di un'anomalia, bensì del segnale che coinvolge i dispositivi vicini.
Per 'aggirare'' la condizione, potresti utilizzare l'applicazione SmartThings, attraverso la quale sarà possibile controllare singolarmente i televisori.
Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-collegare-il-mio-televisore-a-smartthings/
Spero di essere stata chiara, rimango a completa disposizione. 🤝
Buona giornata
Jessica_A
Samsung Community Expert
17-02-2025 11:55 AM - modificato 17-02-2025 11:56 AM