Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Integrazione smartthings alexa

(Argomento creato il giorno: 20-10-2023 02:43 PM)
1130 Visualizzazioni
aicontrol
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho una lavatrice/asciugatrice ai control dove da piu di 1 anno avevo attivato la funzione annunci su alexa che mi comunicava vocalmente quando la lavatrice modificava il suo stato. Ad esempio a fine ciclo di lavaggio. Tutto a sempre funzionato regolarmente. Ora da circa un mese e senza modificare nulla le notifiche sono diventate in inglese anche se controllando le impostazioni sono tutte in italiano.Come risolvo?
0 Likes
13 Risposte
Opzioni
Ciao

Prova a togliere e rimettere l'annuncio, oppure disattiva, e riattiva la skill, questo all'app di Alexa

Saluti
0 Likes
aicontrol
First Poster
Opzioni
Grszie per la risposta, ho gia fatto questi tentativi. Sia da alexa che da smartthings. Nulla è cambiato. È sicuramente un errore software nella skill
0 Likes
TinaFina67
Voyager
Opzioni
Prova a svuotare la cache su una delle due app
0 Likes
Salviobarca
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema qualcuno a risolto ?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Salviobarca,

ti do il benvenuto in Community!

Potresti indicarci prima di tutto il codice modello completo del prodotto (o dei prodotti) in tuo possesso?

Capirlo è fondamentale per poter verificare meglio la situazione.

Puoi vedere il modello seguendo questi passaggi:

Modello Asciugatrice_Lavatrice_Lavasciuga.JPG

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ITA-Alex
First Poster
Opzioni

Confermo quanto sopra… da diverso tempo oramai solo con i dispositivi Samsung asciugatrice e lavatrice, il messaggio vocale di notifica di Alexa è in inglese nonostante le impostazioni settate su italiano

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @ITA-Alex, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Hai indicato che l'anomalia si verifica solo con i dispositivi Samsung: mi confermi, pertanto, che hai altri dispositivi associati ad Alexa e con questi gli annunci sono in italiano? Ti chiedo questa conferma al fine di capire se il tutto può essere dovuto all'app Alexa o a SmartThings: se è solo con i prodotti Samsung, che si verifica l'anomalia, probabilmente il tutto è dovuto proprio a quest'ultima.

Utilizzi SmartThings su un dispositivo Android o su iPhone? L'applicazione risulta aggiornata all'ultima versione disponibile?

Hai riscontrato questo comportamento fin dal primo utilizzo della lavatrice e asciugatrice o è solo di recente, che gli annunci vengono comunicati in inglese? Se il fenomeno si è presentato improvvisamente, potrebbe essere causato da un aggiornamento errato dell'app.

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ITA-Alex
First Poster
Opzioni

All’inizio non c’è mai stato problema, i messaggi erano in italiano, ora da diverso tempo sono in inglese 
“Your ASCIUGATRICE is ready”

”Your LAVATRICE is ready”

ho anche una lavastoviglie bosch collegata ad Alexa ma non manda messaggi di fine ciclo.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ITA-Alex,

ti ringrazio per le precisazioni.

Considerando come anche con un terzo prodotto non-Samsung vi siano degli inconvenienti, è possibile che sia attualmente Alexa a non comunicare in modo corretto con tutti gli elementi della flotta connessi.

Hai già provato a dissociarli e riassociarli, partendo da quelli Samsung, testandoli, per poi aggiungere anche la lavastoviglie laddove il riscontro sia positivo? Questo ci consentirà di escludere anche eventuali interferenze d'uso.

Tienimi informato, resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes