Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Integrazione smartthings alexa

(Argomento creato il giorno: 20-10-2023 02:43 PM)
1372 Visualizzazioni
aicontrol
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho una lavatrice/asciugatrice ai control dove da piu di 1 anno avevo attivato la funzione annunci su alexa che mi comunicava vocalmente quando la lavatrice modificava il suo stato. Ad esempio a fine ciclo di lavaggio. Tutto a sempre funzionato regolarmente. Ora da circa un mese e senza modificare nulla le notifiche sono diventate in inglese anche se controllando le impostazioni sono tutte in italiano.Come risolvo?
0 Likes
13 Risposte
xsandro
Explorer
Opzioni

Ho lo stesso problema con una lavatrice Samsung. Appena installata, più di un anno fa, tutto andava bene e i messaggi erano in italiano poi improvvisamente sono diventati in inglese senza toccare nulla.

Ho disinstallato e reinstallato la skill di smartthings, la lavatrice e tutto quello che potevo ma il problema rimane e i messaggi tutt'ora sono in inglese. E' passato un sacco di tempo e di aggiurnamenti di smartthings e tante segnalazioni di vari utenti che ho visto in giro per internet ma non è cambiato nulla!

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao xsandro, 

ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per prima cosa, potresti indicarmi il codice modello completo del prodotto in tuo possesso? Si tratta del modello WW90T554DAW/S3 per il quale ci hai contattati in precedenza? 

Inoltre, utilizzi l'app SmartThings su un dispositivo mobile con sistema operativo Android oppure iOS? 

Potresti indicarmi se possiedi degli altri dispositivi associati ad Alexa? In tal caso, potresti specificare se ricevi i messaggi in lingua inglese unicamente per gli avvisi relativi alla lavatrice oppure si tratta di un comportamento che si manifesta con qualsiasi dispositivo associato ad Alexa? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
xsandro
Explorer
Opzioni
Buongiorno Danilo e grazie per l'interessamento.
Confermo che la lavatrice è il modello: WW90T554DAW/S3
Sto usando un dispositivo Android (Samsung S23 Ultra) con l'App SmartThings
Ho diversi dispositivi Alexa in giro per casa e tutti parlano/rispondono in Italiano ogni configurazione relativa ad Alexa è in Italiano.
Prima funzionavano in italiano anche i messaggi relativi alla lavatrice ma improvvisamente, circa un anno e mezzo fa, i messaggi della lavatrice come il fine lavaggio sono diventati in inglese.
Ho provato e reinstallato di tutto ma senza risultati, ormai mi sono rassegnato a: "Your LAVATRICE is done" ma se c'è qualche possibilità a farlo tornare in Italiano non sarebbe male.

Grazie.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao xsandro,

ti ringrazio per le precisazioni.

Hai notato se, relativamente alla sola App SmartThings, per caso vi siano messaggi o menù in inglese o misti italiano/inglese?

Ti consiglio poi di verificare se siano disponibili skill SmartThings aggiornate per Alexa, e di contattare il relativo supporto per approfondimenti anche da quel lato.

Mi fai sapere? Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes