in data 20-10-2023 02:43 PM
in data 18-02-2025 12:03 PM
Ho lo stesso problema con una lavatrice Samsung. Appena installata, più di un anno fa, tutto andava bene e i messaggi erano in italiano poi improvvisamente sono diventati in inglese senza toccare nulla.
Ho disinstallato e reinstallato la skill di smartthings, la lavatrice e tutto quello che potevo ma il problema rimane e i messaggi tutt'ora sono in inglese. E' passato un sacco di tempo e di aggiurnamenti di smartthings e tante segnalazioni di vari utenti che ho visto in giro per internet ma non è cambiato nulla!
in data 20-02-2025 09:30 AM
Ciao xsandro,
ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per prima cosa, potresti indicarmi il codice modello completo del prodotto in tuo possesso? Si tratta del modello WW90T554DAW/S3 per il quale ci hai contattati in precedenza?
Inoltre, utilizzi l'app SmartThings su un dispositivo mobile con sistema operativo Android oppure iOS?
Potresti indicarmi se possiedi degli altri dispositivi associati ad Alexa? In tal caso, potresti specificare se ricevi i messaggi in lingua inglese unicamente per gli avvisi relativi alla lavatrice oppure si tratta di un comportamento che si manifesta con qualsiasi dispositivo associato ad Alexa?
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
Danilo
Samsung Community Expert.
in data 22-02-2025 09:35 AM
in data 24-02-2025 03:13 PM
Ciao xsandro,
ti ringrazio per le precisazioni.
Hai notato se, relativamente alla sola App SmartThings, per caso vi siano messaggi o menù in inglese o misti italiano/inglese?
Ti consiglio poi di verificare se siano disponibili skill SmartThings aggiornate per Alexa, e di contattare il relativo supporto per approfondimenti anche da quel lato.
Mi fai sapere? Buona giornata.