in data 31-10-2024 07:49 PM
Cari sig.ri
Vorrei portare a conoscenza un fatto che mi ha deluso profondamente. Vado direttamente al dunque:
nel mese di agosto c.a., noto che il wifi del mio z fold 3 non funziona più ovvero, anche se non è stato mai cambiato nulla nella mia rete wifi di casa, ad un certo punto il mio cellulare non riusciva più ad accendere l'antenna wifi.
decido a fine agosto di portare il telefono presso un centro assistenza autorizzato Samsung (che non citerò per privacy), al fine di poter capire e magari risolvere il problema che stavo riscontrando. Una delle responsabili del negozio, controlla il telefono, si accerta dell'anomalia riscontrata e mi rilascia una ricevuta con la prima "diagnosi" accertata, trattenendosi il dispositivo con la promessa di comunicarmi il da farsi entro il pomeriggio o al massimo il mattino seguente.
Nel frattempo parto per un viaggio della durata di circa 8 giorni.
Al terzo giorno dalla consegna del mio telefono, non ricevendo alcun tipo di informazione, decidevo di contattare il negozio in questione chiedendo informazioni. Lo stesso rispondeva a mezzo sms, dicendomi che il problema era da attribuirsi a qualcosa posizionato sotto al flat del cellulare e che quindi, si sconsigliava la riparazione in quanto sarebbe costata più di 500 euro.
Già la cosa non mi tornava in quanto poco chiara, ma a tale diagnosi "per me poco chiara", rispondevo di non procedere ad alcun tipo di riparazione.
Non potendomi recare di persona in quanto non presente a causa di questo viaggio, incaricavo mia moglie al ritiro del telefono, la quale mi comunicava che il telefono era spento e completamente scarico.
Al mio rientro, prendo il telefono, lo accendo e mi rendo conto che lo schermo esterno è danneggiato.
Mi reco presso l'assistenza lamentando il fatto che il telefono era stato danneggiato sicuramente da un loro tecnico, probabilmente nel tentativo di sollevare lo schermo per verificare il problema da dichiarato in origine (l'antenna wifi che non funziona)
vengo immediatamente contestato, come se mi fossi recato lì con l'intento di farmi riparare un qualcosa da me causata
La cosa che mi ha infastidito di più in tutta questa storia è che io sono il cliente danneggiato in tutti i sensi e che, nonostante abbia lamentato tale comportamento a Samsung, in una chat di supporto, non sono stato compreso o ancor di più preso in seria considerazione.
Si dà il caso che a distanza di quasi 2 mesi dal fattaccio, NOTO SUL MIO TELEFONO CHE LA PARTE POSTERIORE ED ANTERIORE SI STANNO LETTERAMENTE SCOLLANDO (SI STA APRENDO), SENZA CHE IO ABBIA MAI PORTATO QUESTO TELEFONO AD ALTRI TECNICI O AD ALTRE ASSISTENZE.
I signori che hanno ricevuto il mio telefono (questa è una mia idea), hanno provato ad aprire il telefono, hanno creato il danno e lo hanno restituito al mittente facendo finta di niente.
Ma il tempo fa la sua parte e adesso mi restituisce quello che ho immaginato dal primo momento.
Sapete come risolto? Avevo dispositivi che valevano davvero tante migliaia di euro, parlo di dispositivi samsung...., li ho venduti tutti e sono passato ad IPHONE, perchè non sono stato preso in considerazione.
Ad oggi non ho avuto coraggio di dar via il mio z fold 3 perchè trattasi di un dispositivo che a me piaceva tantissimo, ma sono stato costretto a cambiare brand per non avere più alcun tipo i rapporto con il centro assistenza che mi ha causato il danno.
Buona fortuna.
ah dimenticavo... il tutto è documentabile con foto, biglietti del treno e messaggi.
Ciao Samsung e grazie, anche se un cliente (come me) andrebbe curato un po' meglio
31-10-2024 09:28 PM - modificato 31-10-2024 09:29 PM
in data 01-11-2024 01:22 AM
in data 01-11-2024 04:54 PM
in data 01-11-2024 09:47 PM
in data 01-11-2024 09:53 PM
in data 02-11-2024 02:42 PM
Ciao @SkyNetFreedom,
ti do il bentornato in Community!
Mi spiace per questa situazione. Avevamo già iniziato a parlare del tuo caso qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-z-flip/problemi-wifi/m-p/10585495#M26329
Successivamente non abbiamo più ricevuto ulteriori riscontri a riguardo, almeno fino ad oggi.
Vista la particolarità della situazione, avrei bisogno di alcuni dati per poter effettuare i dovuti approfondimenti.
Ti ho inviato un messaggio privato per verificare tutto.
Ciao!