Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z FOLD 3 - Problema wifi

(Argomento creato il giorno: 31-10-2024 07:49 PM)
131 Visualizzazioni
SkyNetFreedom
Student
Opzioni

Cari sig.ri

Vorrei portare a conoscenza un fatto che mi ha deluso profondamente. Vado direttamente al dunque:

nel mese di agosto c.a., noto che il wifi del mio z fold 3 non funziona più ovvero, anche se non è stato mai cambiato nulla nella mia rete wifi di casa, ad un certo punto il mio cellulare non riusciva più ad accendere l'antenna wifi.

decido a fine agosto di portare il telefono presso un centro assistenza autorizzato Samsung (che non citerò per privacy), al fine di poter capire e magari risolvere il problema che stavo riscontrando. Una delle responsabili del negozio, controlla il telefono, si accerta dell'anomalia riscontrata e mi rilascia una ricevuta con la prima "diagnosi" accertata, trattenendosi il dispositivo con la promessa di comunicarmi il da farsi entro il pomeriggio o al massimo il mattino seguente. 

Nel frattempo parto per un viaggio della durata di circa 8 giorni. 

Al terzo giorno dalla consegna del mio telefono, non ricevendo alcun tipo di informazione, decidevo di contattare il negozio in questione chiedendo informazioni. Lo stesso rispondeva a mezzo sms, dicendomi che il problema era da attribuirsi a qualcosa posizionato sotto al flat del cellulare e che quindi, si sconsigliava la riparazione in quanto sarebbe costata più di 500 euro. 

Già la cosa non mi tornava in quanto poco chiara, ma a tale diagnosi "per me poco chiara", rispondevo di non procedere ad alcun tipo di riparazione.

Non potendomi recare di persona in quanto non presente a causa di questo viaggio, incaricavo mia moglie al ritiro del telefono, la quale mi comunicava che il telefono era spento e completamente scarico.

Al mio rientro, prendo il telefono, lo accendo e mi rendo conto che lo schermo esterno è danneggiato.

Mi reco presso l'assistenza lamentando il fatto che il telefono era stato danneggiato sicuramente da un loro tecnico, probabilmente nel tentativo di sollevare lo schermo per verificare il problema da dichiarato in origine (l'antenna wifi che non funziona)

vengo immediatamente contestato, come se mi fossi recato lì con l'intento di farmi riparare un qualcosa da me causata

La cosa che mi ha infastidito di più in tutta questa storia è che io sono il cliente danneggiato in tutti i sensi e che, nonostante abbia lamentato tale comportamento a Samsung, in una chat di supporto, non sono stato compreso o ancor di più preso in seria considerazione.

Si dà il caso che a distanza di quasi 2 mesi dal fattaccio, NOTO SUL MIO TELEFONO CHE LA PARTE POSTERIORE ED ANTERIORE SI STANNO LETTERAMENTE SCOLLANDO (SI STA APRENDO), SENZA CHE IO ABBIA MAI PORTATO QUESTO TELEFONO AD ALTRI TECNICI O AD ALTRE ASSISTENZE.

I signori che hanno ricevuto il mio telefono (questa è una mia idea), hanno provato ad aprire il telefono, hanno creato il danno e lo hanno restituito al mittente facendo finta di niente. 

Ma il tempo fa la sua parte e adesso mi restituisce quello che ho immaginato dal primo momento.

Sapete come risolto? Avevo dispositivi che valevano davvero tante migliaia di euro, parlo di dispositivi samsung...., li ho venduti tutti e sono passato ad IPHONE, perchè non sono stato preso in considerazione.

Ad oggi non ho avuto coraggio di dar via il mio z fold 3 perchè trattasi di un dispositivo che a me piaceva tantissimo, ma sono stato costretto a cambiare brand per non avere più alcun tipo i rapporto con il centro assistenza che mi ha causato il danno.

Buona fortuna. 

ah dimenticavo... il tutto è documentabile con foto, biglietti del treno e messaggi.

Ciao Samsung e grazie, anche se un cliente (come me) andrebbe curato un po' meglio

0 Likes
6 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Io quando lascio qualcosa in assistenza (spero centro autorizzato Samsung e presente nel sito Samsung, nel tuo caso) faccio sempre dichiarare lo stato di presa in carico altrimenti non lo lascio. Sarà per la prossima (con Apple immagino 😜). Con Apple non risolvi ma ti complichi la vita...te lo dice un "ex". Il tuo problema è di tipologia di dispositivo non di brand.
0 Likes
SkyNetFreedom
Student
Opzioni
Giannix, il mio problema è stato proprio il gesto del centro autorizzato Samsung ed il telefono era accompagnato da documento di presa in carica. Sempre meglio provare un brand nuovo, che restare con un centro assistenza che mi ha causato il danno e lo ha negato. Bene, questo è quanto e buona fortuna anche a te 🙏
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Cosa c'è scritto nei documenti di presa in carico?
0 Likes
SkyNetFreedom
Student
Opzioni
Giannix, nel documento di presa in carico c'è scritto che il telefono è stato presentato già azzerato allo stato di fabbrica e presenta un guasto al wifi. Lo ha appurato davanti ai miei occhi, x cui.... ripeto, qualsivoglia altra cosa fosse scritta sul documento di presa in carico, il telefono non aveva né lo schermo esterno danneggiato (altrimenti lo avrebbero menzionato) e non presentava sicuramente una scollatura lungo tutta la parte posteriore del telefono. Ovviamente, se date per buono che si sarebbero accorti di quanto stia lamentando, allora va da sé che non posso averlo fatto io (e non vedo xchè si debba sempre pensare alla malafede dell'utente finale). Non ne avevo bisogno. Ogni tanto ci vorrebbe che samsung facesse una tiratina di orecchie a questi signori delle assitenze). Il mio è semplicemente uno sfogo, ma dev'essere utile per chi legge, che questi non sempre sono professionisti.
0 Likes
SkyNetFreedom
Student
Opzioni
Lo hanno aperto, danneggiato e chiuso anche in malo modo, xchè si vede benissimo. Non solo non hanno risolto il problema iniziale, lo hanno incrementato negando. Eppure dovrebbero avere delle coperture assicurative per i danni che arrecano involontariamente e invece,, paga sempre l'ultimo. E DIREI CHE SE FACCIO UN RESOCONTO DI QUELLO CHE HO SPESO NEGLI ULTIMI DUE ANNI X SAMSUNG, FORSE NON BASTANO 3000 EURO. E questo è risultato?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @SkyNetFreedom,

ti do il bentornato in Community!

Mi spiace per questa situazione. Avevamo già iniziato a parlare del tuo caso qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-z-flip/problemi-wifi/m-p/10585495#M26329

Successivamente non abbiamo più ricevuto ulteriori riscontri a riguardo, almeno fino ad oggi.

Vista la particolarità della situazione, avrei bisogno di alcuni dati per poter effettuare i dovuti approfondimenti.

Ti ho inviato un messaggio privato per verificare tutto.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes