Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasto recenti/multitasking non funzionante

(Argomento creato il giorno: 14-08-2024 10:00 AM)
3301 Visualizzazioni
EnzoSca
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti
Da qualche giorno ho questo strano problema, mi si è bloccato il tasto recenti, premendo non mi si apre più la schemata con le app aperti recenti, ma mi si blocca con una delle app a caso.
Come se il tasto recenti servisse ad avviare un app precisa (che poi nemmeno è l ultima aperta, ma una a caso che ogni tanto cambia).
Ho anche goodlook installato ma non ho trovato nessuna impostazione a riguardo (magari attivata per caso).
Quancuno puo aiutarmi?
E davvero fastidioso non poter accedere ai recenti/multitasking.
Grazie

Smartphone SAMSUNG ZFOLD 5
0 Likes
10 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @EnzoSca

effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Vorrei aiutarti a svolgere alcune verifiche così da poter trovare una soluzione in merito. 

Hai notato se tale situazione si è verificata in seguito all'installazione di qualche nuova app? 

Hai installato di recente un aggiornamento software? 

Vorrei consigliarti di verificare, come prima cosa, se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, in questo modo potrò aiutarti a procedere con delle eventuali ulteriori analisi.

Rimango a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
EnzoSca
Pioneer
Opzioni
Ciao grazie della pronta risposta.
Oggi pomeriggio dopo 3 gg è ritornato funzionante (per fortuna)...non ho avuto il tempo di provare...
All improvviso funziona di nuovo.
Spero che il problema non si ripresenti, seno proverò i consigli dati.
Members_2AHPKMb
First Poster
Opzioni

Ciao, io il problema lo ho ancora ed è presente anche in modalità provvisoria. Ha cominciato a presentarsi dopo l'ultimo aggiornamento di one ui home.

EnzoSca
Pioneer
Opzioni
Hai risolto tu? A me improvvisamente era tornato funzionante, ora di nuovo la stessa cosa.
E super fastidioso...😡😡😡
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Members_2AHPKMb, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 

Considerando la tipologia di inconveniente e l'esito delle prove effettuate, si rende opportuno inviare una segnalazione d'errore.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Vi verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando. Vi consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche.

Il reparto di competenza provvederà a fornirvi un riscontro quanto prima.

Fatemi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
Geko_libero
First Poster
Opzioni
Anche io come Members_2AHPKMb dopo l'ultimo aggiornamento di ONE UI ho lo stesso problema,come si può risolvere?
garigliano
First Poster
Opzioni
Io ho risolto spegnendo e riaccenderlo il cellulare
Chrichrino14
First Poster
Opzioni
Anche io
0 Likes
Fa00
First Poster
Opzioni
Ciao vorrei un aiuto,
Ho comprato il mio nuovo Samsung galaxy A16 e quando clicco il tasto recenti non fa nulla non si apre niente cosa potrei fare? Grazie
0 Likes