Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difetti vari

(Argomento creato il giorno: 13-03-2025 10:14 AM)
169 Visualizzazioni
paolafrau
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato uno Z flip 6 a dicembre. Trattato benissimo, con custodia super protettiva. A febbraio il tuch non risponde e la batteria non ricarica col filo. Premetto che nel display appare una leggera e miniscola pressione creata dal pomello della tracolla della custodia rimasto all'interno mentre lo chiudevo. 
Tramite il centro di acquisto, il cellulare viene inviato all'assistenza che mi fa un preventivo di 280 euro per la sostituzione del display in quanto la garanzia non copre le cadute. Il mio cellulare non ha mai toccato terra, ma ovviamente loro sostengono il contrario e la storia finisce qui. Ho chiesto indietro il cellulare senza che venga effettuata alcuna sostizione del display. Mi resta un cellulare nuovo non funzionante e l'inutile sfogo (educato) con l'operatore che mi ha contattato.
Questa è la serietà che vanta la società Samsung

16 Risposte
Narzoth
Journeyman
Opzioni
Serietà?? Non è un difetto di conformità ma un qualcosa che hai creato tu, pensavi che lo riparavano gratis??? 😂
0 Likes
paolafrau
Journeyman
Opzioni
Quel qualcosa che ho creato io risale a pochi giorni dopo l'acquisto, il problema a display si è verificato a fine febbraio insieme al problema della ricarica col filo....hai poco da ridere!!!
0 Likes
Narzoth
Journeyman
Opzioni
Evidentemente è bastato per rompere lo schermo nel tempo; il problema è stato creato da te e non da loro ed è giusto che lo facciano pagare, funziona così.
0 Likes
paolafrau
Journeyman
Opzioni
Perfetto, se è sufficiente una leggera pressione sul display per danneggiarlo in quel modo, evidentemente la qualità del prodotto lascia a desiderare...
Narzoth
Journeyman
Opzioni
Per subire quel danno evidentemente non è stato causato da una leggera pressione, tutt'altro. Comunque prova in altri centri per la sostituzione dello schermo
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao paolafrau, benvenuta nella nostra Community.

Comprendo le tue perplessità, ma l'iter seguito è corretto.

Quello rilevato dal centro assistenza è un danno che, comprenderai, non era presente nello stato di integrità iniziale del dispositivo una volta estratto dalla confezione di vendita.

La Carta di Garanzia è chiara: i danni accidentali non sono coperti da questo regime di assistenza, e per una riparazione viene emesso un preventivo di spesa.

Vorrei anche spezzare una lancia a favore della robustezza dei nostri dispositivi foldable e non per facile campanilismo, bensì in ottica proattiva per far comprendere la sostanziale differenza che intercorre tra gli schermi "tradizionali" e quelli pieghevoli.

Fermo restando che un corretto utilizzo debba evitarne urti e pressioni, mentre uno schermo tradizionale ha una solidità di tipo "vetroso", poichè questo è l'aspetto che ha al tatto, quelli pieghevoli ne hanno una di tipo "tensivo", comparabile agli schermi dei TV, per intenderci.

I quali sono a loro volta solidi, ma non andremmo a punzonarli, seppur accidentalmente, con oggetti di varia natura, ne convieni?

Rinnovo la mia solidarietà per la spiacevole situazione, ma devo confermarti che per procedere alla riparazione è fondamentale accettare il preventivo emesso dal nostro laboratorio tecnico.

Lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
paolafrau
Journeyman
Opzioni
E infatti, io sostengo che il danno non è stato creato da quella leggera pressione ma è un difetto del cellulare così come il problema della ricarica col filo!!
0 Likes
paolafrau
Journeyman
Opzioni
E immagino che questo rovinoso danno abbia creato problemi anche alla ricarica col filo...
0 Likes
Narzoth
Journeyman
Opzioni
Evidentemente il danno da te definito 'leggero' tanto leggero non lo è stato per romperlo in quanto si saranno rotti i connettori della ricarica che stanno sotto lo schermo, non credi?? Posso capire la frustrazione nel dover spendere altri soldi per un dispositivo pagato abbastanza ma ogni tanto bisogna fare mea culpa e pagare, te lo dico per esperienza personale