Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Schermo Z Flip rotto sulla piegatura

(Argomento creato il giorno: 30-12-2021 01:54 PM)
620 Visualizzazioni
Henry Jekyll
Navigator
Opzioni

L'anno scorso ho avuto la malaugurata idea di regalare a mia moglie per il suo compleanno un Samsung Z-Flip acquistato da Mediaworld.

Dopo circa un anno, lo schermo si è rotto sulla piega e dopo un po' è apparsa una riga verticale:

HenryJekyll_0-1640190656085.png

Portato da Mediaworld l'8/11/2021 per la riparazione in garanzia, mi richiamano il 6/12/2021 dicendomi che Samsung rifiuta la riparazione in garanzia perchè sostiene che il danno è da caduta o urto.

La cosa è assolutamente FALSA: il cellulare non è MAI caduto e non ha mai subito urti. Anche nel documenti di accettazione di Mediaworld è chiaramente scritto che il cellulare non presenta ALCUN DANNO VISIBILE se non quello dello schermo.

Trovo vergognoso che un cellulare pagato 1300 euro si rompa dopo un anno e Samsung chieda anche 537.22 euro per ripararlo!

Sem71
Helping Hand
Opzioni

Certo ma come dici tu lo hai lasciato integro a loro,il problema è loro...proprio in virtù di quanto è emerso oggi [RIMOSSO CONTENUTO DIFFAMATORIO]

0 Likes
Henry Jekyll
Navigator
Opzioni

No, infatti non lo faccio. Il legale mi ha consigliato di NON RITIRARE assolutamente il cellulare. Addirittura di non prenderlo nemmeno in mano, onde evitare che qualunque piccolo urto possa poi essere addebitato al mio maneggiamento.

Secondo il parere legale ricevuto, sta a Samsung (o a Mediaworld) dimostrare che il danno è a causa di urto e dimostrare che l'urto sia avvenuto a causa mia e non loro, e io ho un documento di Mediaworld in cui si attesta che il cellulare, al momento della consegna, era privo di danni visibili.

Che la colpa adesso sia di Samsung o Mediaworld io non lo so, ma so per certo che non è mia e quindi una soluzione deve essere trovata, unita anche ad un risarcimento per il fatto che sono MESI che non ho il mio cellulare.

Steve34
MegaStar
Opzioni

facci sapere come va a finire

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Henry Jekyll,

ti ho un inviato un messaggio privato.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Henry Jekyll
Navigator
Opzioni

Pochi minuti fa mi ha contattato Samsung, confermando il rifiuto della riparazione in garanzia sostenendo che il danno è dovuto ad urti e che i danni da urto sono ben visibili.

Ho fatto presente loro che il cellulare NON AVEVA ALCUN danno quando lo ho portato da Mediaworld e che ho anche una dichiarazione di Mediaworld in cui si dichiara appunto che non ci sono danni visibili.

La risposta è stata che la dichiarazione di Mediaworld per loro non ha alcun valore. Ho chiesto loro allora di darmi dimostrazione che il danno non sia stato causato da loro e la risposta è stata che essendo un centro autorizzato Samsung, hanno fiducia cieca in loro e se dicono che il danno c'era già allora il danno c'era già.

In pratica, loro non devono dimostrare niente. Nè la mia parola nè quella di Mediaworld hanno alcun valore: solo la loro è legge.

Ad oggi non ho ancora il mio cellulare e sapete cosa mi hanno proposto? Un voucher sconto per un eventuale futuro acquisto di un prodotto Samsung, sostenendo che il centro Samsung ha fatto il preventivo entro 3 giorni (che dall'8 Novembre ad oggi io non abbia ancora il cellulare non interessa a nessuno...)

Sono ora in attesa che mi mandino tutto per iscritto per avviare un'azione legale.

Sono davvero senza parole.

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Facci sapere come va a finire trovo veramente assurda la situazione 

0 Likes
Henry Jekyll
Navigator
Opzioni

1300 euro di cellulare ed un trattamento di questo tipo.

Probabilmente se avessi fatto un acquisto ad una bancarella abusiva avrei ricevuto un'assistenza migliore.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Henry Jekyll,

ho avuto modo di verificare la situazione ed interfacciarmi con il reparto Reclami che ha gestito la tua richiesta.

Sostanzialmente, non si è potuto procedere in garanzia come da tua richiesta in quanto il centro assistenza, alla ricezione del dispositivo, ha riscontrato dei danni di tipo fisico sul Galaxy Z Flip. In presenza di danni di tipo estetico la garanzia non può essere applicata, come ti è stato indicato in modo esaustivo dai nostri incaricati.

Riguardo alla responsabilità del danno, nostro malgrado non ci è possibile individuarla. Come rete di assistenza ufficiale noi siamo responsabili del prodotto unicamente dal momento in cui esso viene consegnato al centro assistenza o al corriere, in caso di richiesta di consegna a domicilio, e non possiamo sapere nè essere responsabili di quanto accaduto prima, compresi i tempi di gestione. È per questa ragione che suggeriamo di rivolgersi direttamente alla nostra rete di assistenza e non al rivenditore, poichè solo così abbiamo modo di monitorare la pratica dal primo istante.

Per quanto riguarda il codice sconto, ci tengo a indicare che ti è stato proposto con il solo fine di ridurre il disagio causato dalla situazione spiacevole.

Tutte queste indicazioni ti saranno inviate via mail come comunicato telefonicamente in data odierna dai nostri uffici.

Mi spiace,

ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Henry Jekyll
Navigator
Opzioni

Come sottolineato più volte, il cellulare era PRIVO di danni di alcun tipo.

La mia richiesta è semplice: datemi una dimostrazione che i danni fossero già lì quando il cellulare è pervenuto al vostro centro visto che io ho anche una dichiarazione che attesta che il cellulare NON PRESENTAVA danni visibili.

0 Likes
Henry Jekyll
Navigator
Opzioni

Ho appena parlato con Mediaworld e mi hanno comunicato che non sono ancora entrati in possesso del mio cellulare che, quindi, è ancora in mano vostra.

A distanza di un mese non lo avete ancora spedito: siete almeno responsabili di QUESTE di tempistiche?

E, ripeto, potete darmi prova che eventuali danni non siano stati causati dal vostro centro di assistenza?

0 Likes