Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SCHERMO ROTTO SAMSUNG Z FOLD 3 FUORI GARANZIA

(Argomento creato il giorno: 09-02-2024 05:22 PM)
1390 Visualizzazioni
CiccionamenteTuo
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

Ho uno Z FOLD 3 256 GB fuori garanzia col display interno rotto. Il telefono non è mai caduto ed è immacolato. In un centro assistenza Samsung mi hanno chiesto 590 euro per riparare un difetto del telefono che non dipende da me ma, a mio avviso, dalla delicatezza del prodotto stesso (lo schermo interno lo utilizzo raramente).

Aggiungo che per lo stesso difetto (display interno rotto senza che il telefono sia mai caduto o abbia subito urti) avevo già portato il prodotto per farlo riparare in un centro Samsung alcuni mesi fa e, essendo in garanzia, me lo hanno riparato senza batter ciglio.

Vorrei sapere se è capitata la stessa cosa ad altri clienti e se è possibile che Samsung gestisca l'assistenza gratuitamente (o a dei costi ragionevoli) nonostante non sia in garanzia e vista la "delicatezza" del prodotto.

Grazie

Gaetano

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao enrico mose,

ti confermo quanto indicato in precedenza.

Se desideri esssere ricontattato dal supporto di competenza, sarò mia cura richiedere un ricontatto per fornirti ulteriori informazioni in merito al fuori garanzia del prodotto.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
enrico mose
Explorer
Opzioni

con i graffi o gli urti sul lato esterno del telefono il display esterno doveva quanto meno essere rotto ed invece integro. l'essermi recato in assistenza samsung era per via del rigonfiamento del display interno, difetto noto a tantissimi clienti samsung che come me hanno acquistato un prodotto risultato nel tempo difettoso. ancora oggi samsung ha fatto orecchio da mercante con una mancanza assoluta di rispetto per il costo sostenuto da tanti clienti. invito a fare un giro sulla community mondiale e contate, se ci riuscite, quanti casi ci sono tutti con la stessa problematica. con i tablet accidentalmente caduti ho acquistato in più occasioni i display nuovi nei centri assistenza samsung, pagando e ringraziando. ma non in questo caso e con questo prodotto. invito sempre ad una class action

CiccionamenteTuo
Journeyman
Opzioni
Buonasera Jessica,

Sono stato nel Vostro centro assistenza di Pescara.
Le ribadisco che, come ho scritto in precedenza, il telefono era immacolato dentro e fuori e che non ha mai subito urti o cadute; anche perché mi avevate gestito una sostituzione di display interno e cerniera in garanzia pochi mesi prima.
Questi fold sono proprio difettosi e si rompono tutti allo stesso modo. Non c'è altro da aggiungere.
Acquistando un prodotto da 1800€ ci si aspetterebbe un'assistenza diversa. Sarei anche stato disposto a pagare qualcosina per la riparazione fuori garanzia ma accollarmi 585€ per riparare un difetto del prodotto non dipeso assolutamente da me mi sembra un pó eccessivo.
È un modello da evitare e vista l'assistenza in cui si cerca di dare sempre la colpa al cliente, come si percepisce da queste chat, a questo punto bisognerà evitare proprio Samsung.
CiccionamenteTuo
Journeyman
Opzioni
Ah fra l'altro non avendo preventivato altre spese per acquistare un nuovo dispositivo sto continuando ad usare il mio fantastico fold solo con il display esterno.
1800€ per avere uno smartphone con un display da 2268x832 praticamente.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@enrico mose: capisco il tuo punto di vista, ma abbiamo avuto modo di confrontarci ampiamente sul tuo caso. Qualora desiderassi un'analisi ancora più approfondita e puramente tecnica, rinnovo l'invito di Virginia a farcelo sapere: potremo metterti in contatto coi nostri uffici competenti per l'analisi.

@CiccionamenteTuo: ti ho inviato un messaggio privato per poter prendere visione del caso e avere un quadro più completo della situazione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
CiccionamenteTuo
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,
Non ho ricevuto alcun messaggio.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @CiccionamenteTuo,

vedo che alla fine hai trovato il messaggio, ho infatti risposto lì dopo che mi hai inviato i dati richiesti. Ti chiedo di proseguire la discussione sui messaggi privato, in modo da dare linearità al supporto e capire come muoverci insieme.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
radioricci
Student
Opzioni
A me è partito il wifi del mio Z Fold 3...Portato in assistenza mi hanno detto che è partito il display!!??? Costo 700 euro per la riparazione. Il mio Z Fold a vederlo è perfetto, mai caduto, nessun urto, tenuto in modo maniacale...eppure da un momento all'altro altro è partito il display!!!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @radioricci,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Avrei bisogno di alcuni dati per poterti fornire un supporto adeguato: te li ho chiesto tutti tramite messaggio privato.

Tramite i dati richiesti, potrò effettuare degli accertamenti in merito al tuo caso.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
CiccionamenteTuo
Journeyman
Opzioni
Si purtroppo sono prodotti troppo delicati e l'assistenza (fuori garanzia chiaramente) è pressoché inesistente e totalmente a carico di noi clienti.
Adesso ti chiederanno di rispondere in privato per non risolvere cmq nulla.