Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema touch screen z flip 5

(Topic created on: 28-03-2024 08:39 PM)
1230 Views
gvnnvllr
Student
Options
Ciao a tutti, mia madre meno di due settimane fa ha acquistato uno z flip 5 da una nota catena di negozi di tecnologia. Dopo neanche una settimana il touch screen dello schermo interno ha smesso di funzionare, ma ha ripreso a funzionare dopo numerosi riavvii. Questo problema si è ripresentato varie volte, così ha riportato il telefono in negozio e questi glielo hanno mandato in assistenza. Preciso che il telefono non è mai caduto né ha subito danni. Qualcuno ha mai avuto problemi di questo genere? 
Secondo il commesso è un problema che ha il 5% dei dispositivi, non so da dove venga questo dato. Comunque mi sembra assurdo che un telefono pagato oltre 1000 euro sia già in assistenza (e ci debba restare almeno 2 settimane) dopo neanche due settimane dall'acquisto. Detto questo, spero che in assistenza risolvano il problema anche se penso che la soluzione migliore sarebbe quella di dare a mia madre un nuovo dispositivo, dato che l'altro è chiaramente difettato. In famiglia siamo clienti Samsung da anni ma se questa storia non si risolverà bene sicuramente la prossima volta ci penserò bene prima di acquistare (e consigliare) Samsung. Secondo voi c'è qualcos'altro che dovrei fare?
0 Likes
11 REPLIES 11
tushi
Navigator
Options
I telefoni pieghevoli sono sempre una "scommessa": c'è gente che ha fortuna e il telefono gli dura pure qualche anno, chi ha sfortuna e lo schermo si rompe dopo qualche mese e chi, come voi, ha avuto proprio una brutta esperienza. La soluzione che le proporrei è di sostituire lo schermo: magari, se è in garanzia, ve lo fanno gratis; se non lo è, però, costerà diverse centinaia di euro.
Danilo_L
Expert
Options

Ciao a tutti, 

gvnnvllr, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente per quanto riscontrato sul dispositivo e comprendo il tuo punto di vista. 

Per prima cosa, ci tengo a rassicurarti sul fatto che l'inconveniente da te segnalato non risulta essere una casistica diffusa. Tutti i nostri Foldable, e in generale i nostri dispositivi, sono costituiti da materiali di altissima qualità, grazie ai quali possiamo garantire una notevole resistenza nel corso del tempo. 

È possibile, tuttavia, che possano verificarsi degli inconvenienti per i quali è necessario che il dispositivo venga periziato presso un nostro centro autorizzato. Per tale ragione, tutti i nostri dispositivi godono di una garanzia convenzionale di 24 mesi, la quale copre eventuali malfunzionamenti del prodotto non riconducibili a danni accidentali o danni causati da un uso improprio dello stesso. 

Fatta questa premessa, intendo rassicurarti sul fatto che, laddove il dispositivo sia stato inviato presso un centro appartenente alla nostra rete di assistenza ufficiale, i nostri tecnici specializzati provvederanno ad ultimare la pratica di assistenza nel minor tempo possibile. 

A tal proposito, qualora ne avessi il piacere, ti invito a tenerci aggiornati sul corretto funzionamento del prodotto, una volta conclusasi la pratica di assistenza. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
sssddddd
First Poster
Options
Anche a me non funziona dopo pochi mesi. E la fantastica assistenza mi ha imputato il malfunzionamento proponendomi una riparazione a pagamento. Un flop altro che flip
0 Likes
Danilo_L
Expert
Options

Ciao sssddddd, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Leggo con dispiacere queste tue parole, pur comprendendo il tuo punto di vista. 

Per poter eseguire alcune verifiche circa la perizia effettuata, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato, indicandomi il codice IMEI del dispositivo e il tuo indirizzo email. 

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
gianni1966
Apprentice
Options
Anche io ho un z flip da due mesi e oggi ha iniziato ad avere spesso lo schermo nero dovrò contattare l assistenza
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Options
0 Likes
zac32
Apprentice
Options

Questo  flip6 e nato propio male e ne paghiamo le conseguenze noi clienti anche il mio flip dopo neanche un mese problemi display  che fa rumore in apertura passando il dito sulla piega lungo il bordo si nota che il display  su stacca dal bordo in piu la vernice sul bordo cornice display si sta  staccando sembra gomma appiccicosa,visto in assistenza devono sostituire il display,( quando arrivera??) Oggi aprendo il telefono il touch  non va devo aprirlo velocemente per farlo funzionare ma dopo un po mi si e frizzatto chiamato assistenza dive devo portarlo a riparare e mi ha detto tienilo aperto non chiuderlo più, allucinante, per me unica soluzione e che tutti chiediamo  rimborso. Io quando torna dall assistenza  lo do via

0 Likes
zac32
Apprentice
Options

NON RISULTA UNA CASISTICA DIFFUSA ?? nella mia azienda 3 comprati 2 in assistenza e penso fra un po pure il terzo, le risposte che date sono precompilate.

Cornelia_L
Expert
Options

Ciao @zac32, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Comprendo la tua delusione e le tue perplessità su quanto affermato, dal momento che hai avuto le stesse difficoltà segnalate in questa discussione, ma ti confermo che le anomalie nel funzionamento del touchscreen sui Galaxy Z Flip non sono da considerarsi "diffuse". Con questa affermazione, intendiamo dire che non tutti i dispositivi o la maggior parte di essi, sono affetti da questi malfunzionamenti; se così fosse, il numero di esemplari coinvolti sarebbe talmente elevato da riempire non solo questa Community, ma anche gli altri canali di assistenza, visto l'alto numero di dispositivi venduti. Considera, inoltre, che in questo thread si parla di prodotti diversi: l'utente che ha aperto la discussione possiede un Galaxy Z Flip di quinta generazione, mentre tu possiedi l'ultimo modello, ossia Z Flip6. Già solo questo è sufficiente per escludere una casistica comune, dal momento che la linea di produzione è differente e, se anche fosse stata presente una criticità strutturale sul modello Flip5, non potrebbe essere presente anche su altri modelli della gamma.

Fatta questa premessa, dal momento che possiedi il dispositivo da meno di 24 mesi, se non sono presenti danni causati potremo ripararlo in regime di garanzia convenzionale. Non mi è chiaro se hai già avuto modo di rivolgerti a un centro assistenza; se si, puoi confermare che si tratta di un centro Samsung? Hai prenotato un appuntamento?

Per quanto riguarda il secondo prodotto presente in azienda, quali sono le anomalie riscontrate? Il dispositivo è in attesa di riparazione o è già stato riparato?

Fammi sapere,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes