Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi touch screen

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
406 Visualizzazioni
Rob9889
Journeyman
Opzioni
Salve, ho un Galaxy Z Flip 6 con OneUI 7, poco prima dell'ultimo aggiornamento si è presentato un bug, appena aperto il dispositivo per sbloccarlo, il touchscreen non risponde per diverso tempo, che aumenta più il dispositivo è stato chiuso, state riscontrando anche voi questo problema? 
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Rob9889
Journeyman
Opzioni

Salve, alla fine il display ha proprio smesso di funzionare, credo che sia un vero e proprio problema hw, ho deciso di restiruire il dispositivo in quanto ho ancora il mio galaxy s23 precedente, incredibile come solo dopo pochi mesi lo schermo interno si sia deteriorizzato così

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
30 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Ciao, hai eseguito anche il wipe-cache partition? Questa operazione serve ad eliminare file interni non più in uso dal Galaxy che possono creare problemi con nuove versioni del software (come ad esempio, riscaldamenti anomali)

Procedi in questo modo:

Spegni il Galaxy

Assicurati che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC

Tieni premuti il tasto Accensione e Volume su

Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione

Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume su

Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"

Conferma questa scelta con il tasto Accensione

Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente

Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio del Galaxy, possono volerci alcuni minuti.
Rob9889
Journeyman
Opzioni

Ho provato a pulire la partizione della cache con i passaggi specificati da te, la partizione è stata pulita correttamente, ma il problema si propone lo stesso

0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Hai provato a verificare se il problema persiste in modalità sicura? Premi il tasto di accensione, tieni premuto l'icona "spegni" e poi seleziona "modalità sicura".
0 Likes
Rob9889
Journeyman
Opzioni
Ciao, si ho provato anche in modalità provvisoria e si verifica lo stesso, spero non sia un problema hardware perché c'è l'ho letteralmente da pochi mesi
0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
L'unica soluzione rimasta è effettuare un ripristino del Galaxy. Se ciò non dovesse risolvere il problema, devi recarti presso un centro assistenza autorizzato.
0 Likes
Soluzione
Rob9889
Journeyman
Opzioni

Salve, alla fine il display ha proprio smesso di funzionare, credo che sia un vero e proprio problema hw, ho deciso di restiruire il dispositivo in quanto ho ancora il mio galaxy s23 precedente, incredibile come solo dopo pochi mesi lo schermo interno si sia deteriorizzato così

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Rob9889,

mi spiace per quanto racconti, e posso assicurarti che uno schermo di norma non si deteriora in modo simile.

La cosa migliore da fare, visto che sembra che il telefono sia ancora entro il periodo di copertura della garanzia, è di far riferimento a un Centro Assistenza Samsung per le opportune verifiche.

Quel che non mi è chiaro è cosa tu intenda con l'averlo restituito, dal momento che anche un eventuale periodo di reso è ormai trascorso.

A ogni modo, colgo l'occasione per segnalarti che potrai prenotare un intervento rapido dalla nostra App dedicata:

- Samsung Members
- Supporto
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Resto a tua disposizione, buona serata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
ellyfil
Explorer
Opzioni
Uno schermo di norma non si deteriora in modo simile?...forse per un telefono serio, non per il FLOP 6!...a me è successa la solita cosa,e a quanto ho letto tanti altri... telefono di 7 mesi, non funziona più, voi non lo ritenete in garanzia...e io mi ritrovo a doverlo finire di pagare...assurdo!
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao ellyfil,

capisco il tuo sentimento ma a onor del vero, se fai riferimento alle segnalazioni qui pervenute, la stragrande maggioranza di foldable che ci sono passati in esame -e con nostro grande rammarico- possedevano danni accidentali i quali non rientrano nella copertura della Carta di Garanzia.

Se un dispositivo non presenta danneggiamenti, non vi sono motivi per i quali non debba essere gestito in regime di garanzia.

Vorrei comunque sia accertarmi di quanto intercorso in sede di assistenza nel tuo caso, e a tal proposito ti ho chiesto alcuni dati in privato.

Controlla sul tuo profilo alla sezione Messaggi, ti aspetto.

A presto.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes