Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi touch screen

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
409 Visualizzazioni
Rob9889
Journeyman
Opzioni
Salve, ho un Galaxy Z Flip 6 con OneUI 7, poco prima dell'ultimo aggiornamento si è presentato un bug, appena aperto il dispositivo per sbloccarlo, il touchscreen non risponde per diverso tempo, che aumenta più il dispositivo è stato chiuso, state riscontrando anche voi questo problema? 
0 Likes
Salta alla soluzione
ellyfil
Explorer
Opzioni
Si, però questi problemi agli schermi, non sono dovuti ai danni accidentali, è un problema che ha il telefono, perché a me è successo anche dopo 2 mesi, il telefono era perfetto , eppure ha iniziato a non funzionare lo schermo.
Poi a voi fa comodo attaccarvi a piccoli danni estetici per non usare la garanzia.
Ma spendete tutti quei soldi per avere problemi ogni 4 mesi, non ne vale la pena..è veramente deludente
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ellyfil,

se non si tratta di danni accidentali ma di un "problema del telefono", potresti spiegare la presenza nativa, dalla catena di montaggio, di questi segni sullo schermo pieghevole?

Estratti dalla scheda di ispezione del tuo dispositivo presso il Centro Assistenza, come da dati che hai fornito:

Michele_P_0-1746610503868.png

Michele_P_1-1746610554385.png

Questi non sono "piccoli danni estetici", sono danni.

Il display è una delle componenti principali del dispositivo, sensibile nel suo funzionamento basato sull'integrità strutturale in virtù della sua pieghevolezza, e non nasce con questi segni, così come non ci si aspetterebbe di vederli su un televisore.

Ti posso fare un altro banale esempio ma utile a capire la correlazione tra danni e malfunzionamenti: se con la vettura si prendesse un fosso e il cerchio in lega si deformasse, risulterebbe poi normale un consumo anomalo dello pneumatico (che è studiato per operare come cerchio, non come ovale) fino alla sua eventuale sfibratura.

La funzionalità del display è dunque direttamente correlata alla sua integrità fisica: senza danni, pressioni o punzonature che ne inficino il lavoro sotterraneo di circuiteria.

Devo quindi mio malgrado confermarti la perizia e il preventivo emesso dal Centro Assistenza, mi spiace.

Laddove optassi per la riparazione, il nostro personale tecnico avrà cura di svolgerlo nel minor tempo possibile.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ellyfil
Explorer
Opzioni
No mi dispiace ma non lo accetto
1 perché il primo flip 6 che ho preso ad agosto dopo nemmeno 2 mesi di vita , perfetto , lo schermo ha smesso di funzionare, e quindi mi è stato sostituito
2 perché ci sono sempre stata s attenta, non mi è mai cascato, ho la cover, e l ho sempre pulito dalla polvere.
3 perché anche il tecnico dove ho comprato il telefono mi ha detto "non so perché non te lo abbiano cambiato, secondo me perche era già stato sostituito
MA POI...metti che lo aggiusto, e dopo qualche mese si rompe di nuovo, cioè il telefono è fatto per essere usato, se lo schermo non regge di essere premuto, ogni tot mesi devo spendere 300 euro per accomodarlo?...un telefono costato più di 1000 euro?..è follia.
0 Likes
ellyfil
Explorer
Opzioni
E poi per risponderti alle macro foto che mi hai inviato del mio telefono...si sono piccoli danni estetici lo schermo è perfetto, non si vedono minimamente!..dato che sopra cè una pellicola quelle piccole imperfezioni sono sulla pellicola non sullo schermo...e cavolo sono talmente piccoli che potrebbe essere stato un granello di polvere!GvISXF9q8R.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao ellyfil, 

comprendo il tuo disappunto, ci mancherebbe. 

Posso assicurarti che i display dei nostri dispositivi Galaxy garantiscono un alto grado di resistenza e protezione. 

Tuttavia, in questo caso, non posso che confermare quanto indicato dal collega Expert Michele. 

In seguito alla perizia svolta presso il nostro centro assistenza, infatti, sono emerse delle criticità, visibili all'interno delle precedenti foto allegate, che invalidano la Garanzia del prodotto in quanto danni estetici/causati.

Ti riporto qui la guida della Garanzia Samsung con la lista delle varie esclusioni:

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Rimango a disposizione.

Buona giornata!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
ellyfil
Explorer
Opzioni
No, non garantiscono un alto grado di resistenza e protezione.
E lo posso vedere dal mio primo flip, guastato dopo nemmeno due mesi di vita, dal secondo che dopo 6 mesi di nuovo stesso problema, e da tutti quelli che hanno il solito identico problema..è un caso?
No, questi telefoni hanno problemi con lo schermo.
Se il costo era basso, potevo anche passarci sopra, ma 1200 euro!
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao ellyfil,

mi spiace leggere queste tue parole. 

Al fine di poter svolgere delle maggiori analisi in merito, ti chiedo di rispondere al mio messaggio privato.

Rimango a disposizione.

Buona giornata.

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
Al75-0
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti, mi accodo a questa discussione anche se è vecchia. Ieri il mio flip6 è andato per la seconda volta in meno di 1 anno in assistenza. La prima volta display spento con analoghi problemi del primo post, dopo 2 mesi dal rientro si è presentata una gobbettina sotto la piega del display che "segna" i pixel. Per motivi miei l'ho tenuto così per un altro mese e le gobbe sono diventate 3 o 4, tanto che si sono quasi unite in una sola. Nessun danno interno o esterno, io sono un maniaco soprattutto quando spendo tanti tanti euro. Sono talmente deluso da questo flip che appena rientra lo vendo e sono d'accordo con elly, questo flip è uscito male con difetti evidenti alla cerniera. Sinceramente valuterò il flip7 ma temo che passerò a razr60 ultra o ad Iphon 16. Mi spiace perché ho avuto il flip3,4,5 e mai un problema, il 6 è andato 2 volte in assistenza in meno di 1 anno, inconcepibile per il prezzo che ha. Scusate lo sfogo, buona giornata.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Al75-0, benvenuto sulla Community Samsung!

Comprendiamo che possa essere amareggiato per l'esperienza e ne siamo spiacenti anche noi.

Come indicato in altre occasioni, situazioni simili non sono comuni e riguardano un numero molto limitato di Z Flip6 rispetto alla totalità di esemplari in circolazione: per questo motivo, in caso di anomalie di questo tipo, offriamo l'assistenza standard prevista nei termini di garanzia.

Ci dispiace che abbia intenzione di rinunciare al tuo Z Flip6 a seguito della riparazione. I nostri tecnici provvederanno a ripristinarne l'integrità e il corretto funzionamento: ci auguriamo tu possa cambiare idea non appena ne rientrerai in possesso.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Al75-0
Apprentice
Opzioni
Ciao Veronica, io purtroppo un telefono che va in assistenza ogni 4 mesi non lo voglio assolutamente. Capisco che può essere un caso su un milione, anche se il tecnico che mi ha fatto un lavoro in casa ha lo stesso telefono che ha lo stesso problema, però voi di Samsung dovreste provvedere alla risoluzione del caso. Per esempio sostituendo il telefono oppure, visto che ho scritto che sto aspettando il flip7, assicurare un ottimo prezzo di ritiro con il trade-in. Le soluzioni, invece di scrivere ad un cliente che negli ultimi 5 anni ha speso circa 5000 euro per i vostri prodotti, si possono trovare, basta volerlo e interfacciarsi a Samsung direttamente. Comunque, il 6 lo vendo al 100% anche perché più passa il tempo e meno vale, sono solo indeciso su quello che verrà dopo. Grazie per avermi considerato.
Ciao
0 Likes