Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Home screen UI7 ZFold5

(Argomento creato il giorno: 03-05-2025 05:08 PM)
62 Visualizzazioni
Alessandro120
Voyager
Opzioni
Dopo aver installato la nuova versione, ho notato quella che sembra essere una rottura della schermata home.
La disposizione della griglia, lascia porzioni di schermo inutilizzabile. Circa 1 centimetro sul lato superiore ed inferiore. 
A schermo aperto, va anche peggio, con l'impossibilità di raggiungere anche i bordi laterali, ed una resa estetica assolutamente penosa.
Al momento non ho trovato soluzioni.
Vorrei sapere se sta capitando anche ad altri utenti.

image

image

0 Likes
Donny7
Pathfinder
Opzioni
Se il problema è di home up, prova ad aspettare che esca l'aggiornamento o a disinstallarlo direttamente, e vedi se si sistema
Alessandro120
Voyager
Opzioni
Ho già provato a disinstallare e reinstallare ma nulla. E non potendola aprire, non posso sapere che versione ho installato.
Comunque si, mi toccherà aspettare la compatibilità e provare con altre griglie.
Intanto ti ringrazio 👍🏻
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Alessandro120, hai provato a eliminare l'app Goodlock e i suoi moduli?

Questo ci permetterà di comprendere se l'app stia infierendo in tal senso.

La condizione è visibile indipendentemente dalla griglia utilizzata?

Qualora non lo avessi fatto inoltre, ti suggerisco di eseguire un cancella dati del processo ONE UI HOME:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Mostra app di sistema (attiva)
  • ONE UI HOME
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

La procedura implica la perdita dei dati concernenti il processo: i tuoi dati personali non verranno coinvolti.

Mi fai sapere se in questo modo la situazione è la medesima?

Attendo tue, resto a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

Alessandro120
Voyager
Opzioni
Buongiorno Jessica, dunque: ho provato a disinstallare HomeUp e non è cambiato nulla.
Ho cancellato i dati della One Ui Home e l'unico risultato ovviamente è stato quello di perdere tutti i miei widget e di sparpagliare in giro 270 applicazioni.
Ho eseguito Galaxy app booster e poi una wipe cache partition. Anche qui niente.
È come se fosse rimasta impressa la vecchia griglia, che la nuova Ui non supporta più.
Inoltre ho la parziale rottura della barra delle applicazioni con il Fold aperto, con le app disallineate.
Oggi sto eseguendo il backup di tutto il device tramite SmartSwitch, perché ormai non mi resta che tentare il ripristino come ultima strada.
Ad ogni modo, così non andiamo bene.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Alessandro120,

comprendo benissimo il tuo disappunto. 

In questo caso, ti suggerisco di inviarci una segnalazione d'errore:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members 
  • Andare sulla voce Supporto 
  • Selezionare la voce Segnala un errore 

Dopodiché, occorrerà inserire una descrizione dettagliata della condizione riscontrata e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”. 

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro quanto prima.

Nel caso in cui vi siano anomalie, il nostro reparto avrà premura di risolvere la situazione. 

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

Alessandro120
Voyager
Opzioni
Fatto. Grazie ancora.
Donny7
Pathfinder
Opzioni
Ciao, dovrebbe essere uscito l'aggiornamento di home up, giusto per farti sapere
Alessandro120
Voyager
Opzioni
Ciao, grazie per l'informazione. Purtroppo però, non vedo nessun aggiornamento. Ho anche provato a cercare online l'apk, ma nulla.
Non so..
0 Likes
Donny7
Pathfinder
Opzioni
A me è appena uscito, credo che sia questione di poco tempo allora
Alessandro120
Voyager
Opzioni
Allora, ho trovato ed installato l'apk. Funziona tutto.
Purtroppo, non va a risolvere il problema del layout che probabilmente fa parte della nuova UI come mi detto il supporto tecnico.
Ma i problemi non finiscono qui. Ho diversi glitch grafici che fanno sparire la barra di stato superiore in diverse app. Oltre al bug della barra di navigazione. Talvolta mi scompare anche la lockscreen. La Now bar non funziona con lo sport di Google.
Insomma, quest'ultimo aggiornamento mi ha devastato la stabilità del sistema e mi toccherà ripristinare. Non l'ho ancora fatto perché non ho materialmente il tempo di star dietro all'importazione di 200 e passa giga di backup.
Non sono mai stato così vicino all'idea di vendere tutto ciò che ho di Samsung e passare ad Apple.
0 Likes