Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug app Promemoria

(Argomento creato il giorno: 27-04-2024 02:30 PM)
513 Visualizzazioni
MarkStirner
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, da qualche giorno ormai l'app Promemoria non notifica più gli eventi impostati per qualche ora dopo o i giorni successivi. Non importa che il segnale sia leggero, medio o forte, che sia ripetuto o meno o che sia impostato dall'app Promemoria o direttamente creandone uno dal Calendario, non c'è verso di farlo notificare.
Ovviamente le autorizzazioni per le notifiche sono state date, ho provato a rimuoverle e rimetterle, ho provato a disinstallare e reinstallare l'app ma niente. Cercando sulla community e sulle recensioni noto che non sono l'unico ad avere questo problema. Qualcuno sa per caso come risolvere? Sapete se verrà rilasciato un aggiornamento dall'app per risolvere il bug?
Grazie 
16 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @MarkStirner🤝

Ti ringrazio per i dettagli. A tal proposito, utilizzi l'app Promemoria ufficiale Samsung?

Qualora sia così, non è possibile eliminare l'app, trattandosi appunto di un'app nativa.

Potresti procedere con una pulizia dei dati dell'app, in questo modo?

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Mostra app di sistema (attiva)
  • Promemoria
  • Memoria\spazio archiviazione
  • Cancella dati

Tale operazione implica la perdita dei dati presenti sull'app, ti suggerisco di salvare i promemoria prima di procedere.

Nel caso in cui sussista, ti raccomando di procedere con l'esecuzione di un ulteriore test in modalità sicura: si tratta di  una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Dai un'occhiata a questo link, vi è una guida illustrata che riporta i dettagli relativi all'accesso: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Occorrerà procedere con l'accesso, disattivare la modalità aerea che si attiva di default, impostare un promemoria e verificare se la situazione sussiste.

La procedura non implica la perdita di alcun dato, per uscire sarà necessario eseguire un semplice riavvio.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi tieni informata? 😊

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
MarkStirner
Journeyman
Opzioni
Ciao, ho risolto individuando l'origine del problema. Praticamente io di notte imposto la modalità "Sonno", che ha attiva la funzione Non Disturbare e di Risparmio Energetico, oltre che di limitazione a solo alcune app. Ho risolto rimuovendo manualmente l'app Promemoria da tutte le varie limitazioni. Trovo che comunque sia un bug della funzione, dato che teoricamente quando la modalità viene spenta, dovrebbe funzionare tutto normalmente, e infatti ad esempio le notifiche di altre app mi arrivano. Comunque l'importante è aver risolto.
Grazie comunque della risposta.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao MarkStirner,

ti ringrazio per l'aggiornamento e per la segnalazione.

Sono lieta che abbia risolto mediante le indicazioni che ci hai fornito.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
AdiHazard
Pioneer
Opzioni
Ho lo stesso identico problema che hai avuto tu!
Ho scritto varie volte e mi consigliavano sempre lo stesso inutile iter (non me ne vogliano gli Expert Samsung).
Ho addirittura fatto segnalazione dalle impostazioni e dopo vari controlli mi hanno detto di resettare il telefono.
L'ho fatto e il giorno stesso le notifiche hanno funzionato ma dal giorno seguente è tornato tutto non funzionante. Anche io utilizzo la modalità sonno pertanto presumo che il problema sia dovuto anche a me per quello. Provo a fare come hai fatto tu e vediamo se funziona anche per me.
Sono assolutamente d'accordo con la tua affermazione, ovvero, che nonostante la modalità sonno le notifiche devono tornare a funzionare anche quando la modalità viene disattivata. È palesemente un bug e deve essere assolutamente risolto!

Ps. Sono circa 2 mesi che riscontro la problematica e questo "post" l'ho trovato solamente ora!
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @AdiHazard,

Mi spiace apprendere il tuo disappunto, a tal proposito, i test suggeriti vertono alla risoluzione e individuazione di un'anomalia.

Riferisci che in seguito al ripristino, inizialmente la situazione si è risolta, corretto? Dopo il ripristino, hai importato un backup dei dati? 

Ad ogni modo, hai inviato una segnalazione d'errore al reparto preposto? Qualora sia così, hai riferito al Team Ricerca e Sviluppo che il ripristino non è stato risolutivo?

Hai seguito le indicazioni riportare su questo thread? Anche in questo modo, la situazione persiste?

Mi fai sapere? 

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
MarkStirner
Journeyman
Opzioni
Sì credo sia proprio un bug della modalità Sonno, causa problemi anche con le notifiche di altre app tipo Telegram.
Alla fine comunque basta flaggarle in modo che non siano "limitate" e dovresti risolvere il problema, comunque spero lo mettano a posto perché appunto una volta disattivata la modalità dovrebbe tornare tutto normale, come effettivamente funziona con altre app, tipo Whatsapp e Facebook.
La segnalazione l'ho inviata, speriamo risolvano.
0 Likes
AdiHazard
Pioneer
Opzioni
Da quello che ho visto io dipende dal risparmio energetico, non dalla modalità sonno. Nelle impostazioni di risparmio energetico c'è l'ultima impostazione in fondo che crea problemi.
0 Likes
MarkStirner
Journeyman
Opzioni
Io avevo provato all'inizio a rimuovere l'app dall'impostazione Non Disturbare, poi anche dal Risparmio Energetico e ancora mi dava problemi. L'unico metodo che ha funzionato è renderla tra le app accessibili con la modalità Sonno attiva (in pratica le 8 app che vedi sullo schermo quando è attiva). Da allora ha sempre funzionato. In ogni caso adesso è flaggata in modo che non sia limitata da nessuna impostazione, giusto per sicurezza.
AdiHazard
Pioneer
Opzioni
A me è bastato mettere il toggle (segnato in rosso su foto) su off.
Prova a fare una prova anche tu. Metti un promemoria ripetuto ogni minuto e poi attivi modalità sonno1717070422268_1717070422255_0.jpg