Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impronta digitale laterale

(Argomento creato il giorno: 01-05-2024 09:00 AM)
1285 Visualizzazioni
GabrieleABC
Navigator
Opzioni

Spesso mi capita di dover sbloccare il cellulare mentre è poggiato sul tavolo e quindi il lettore laterale non riesce a rilevare correttamente l'impronta del dito. Un mio amico in possesso di un Oppo, invece, avendo il rilevatore di impronte sullo schermo frontale riesce a sbloccarlo agevolmente anche se il cellulare è appoggiato orizzontalmente. Esiste un'app che mi dia la possibilità di avere il sensore sullo schermo?

3 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Io ho registrato diverse letture, pollice dx 2 volte con tante angolazioni, poi pollice sx così sblocco col sx, poi indice dx che mi è comodo in macchina etc.. Personalizzalo come vuoi. Lo sblocco laterale super comodo rispetto al display. Il sensore è fisico quindi un APP non può aggiungerlo 😀
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Il sensore è hardware, è fisico, non è software, quindi, non si può spostare. Se ti trovi più comodo col lettore di impronte sullo schermo, la prossima vqolta che acquisterai uno smartphone dovrai fare attenzione a questo requisito.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GabrieleABC,

ti confermo che quanto ti hanno indicato i gentili utenti che sono intervenuti, che desidero ringraziare, è corretto: il sensore delle impronte è un componente hardware che non può essere spostato e l'impronta non può essere rilevata da altri punti del dispositivo, in quanto privi del sensore in questione.

Sui nostri dispositivi pieghevoli il sensore delle impronte è stato posizionato sul tasto laterale: se si desidera un dispositivo con il sensore localizzato sotto il display, suggeriamo di dare un'occhiata ai nostri più recenti Galaxy S, come i Galaxy S24 ⬇️

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s24/

Se trovi scomodo utilizzare il lettore delle impronte laterale, puoi valutare l'attivazione del Riconoscimento del volto (attivabile dal menu Impostazioni > Sicurezza e privacy > Dati biometrici > Riconoscimento del viso) : anche in questo caso, tuttavia, se il dispositivo è poggiato su una superficie potrebbe essere complicato fare in modo che la fotocamera anteriore possa vedere il tuo viso, riconoscere i tratti somatici e consentire lo sblocco dello schermo.

Nella condizione indicata e alla luce delle difficoltà esposte, sarebbe più opportuno utilizzare il lettore quando il dispositivo è nelle tue mani e procedere con lo sblocco classico mediante segno/pin/password quando il telefono è poggiato su una superficie.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes