in data 01-05-2024 09:00 AM
Spesso mi capita di dover sbloccare il cellulare mentre è poggiato sul tavolo e quindi il lettore laterale non riesce a rilevare correttamente l'impronta del dito. Un mio amico in possesso di un Oppo, invece, avendo il rilevatore di impronte sullo schermo frontale riesce a sbloccarlo agevolmente anche se il cellulare è appoggiato orizzontalmente. Esiste un'app che mi dia la possibilità di avere il sensore sullo schermo?
01-05-2024 09:17 AM - modificato 01-05-2024 09:17 AM
in data 01-05-2024 09:19 AM
03-05-2024 11:50 AM - modificato 03-05-2024 11:56 AM
Ciao GabrieleABC,
ti confermo che quanto ti hanno indicato i gentili utenti che sono intervenuti, che desidero ringraziare, è corretto: il sensore delle impronte è un componente hardware che non può essere spostato e l'impronta non può essere rilevata da altri punti del dispositivo, in quanto privi del sensore in questione.
Sui nostri dispositivi pieghevoli il sensore delle impronte è stato posizionato sul tasto laterale: se si desidera un dispositivo con il sensore localizzato sotto il display, suggeriamo di dare un'occhiata ai nostri più recenti Galaxy S, come i Galaxy S24 ⬇️
https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s24/
Se trovi scomodo utilizzare il lettore delle impronte laterale, puoi valutare l'attivazione del Riconoscimento del volto (attivabile dal menu Impostazioni > Sicurezza e privacy > Dati biometrici > Riconoscimento del viso) : anche in questo caso, tuttavia, se il dispositivo è poggiato su una superficie potrebbe essere complicato fare in modo che la fotocamera anteriore possa vedere il tuo viso, riconoscere i tratti somatici e consentire lo sblocco dello schermo.
Nella condizione indicata e alla luce delle difficoltà esposte, sarebbe più opportuno utilizzare il lettore quando il dispositivo è nelle tue mani e procedere con lo sblocco classico mediante segno/pin/password quando il telefono è poggiato su una superficie.
Restiamo a disposizione.
Ciao