Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo Z Flip rotto sulla piegatura

(Argomento creato il giorno: 22-12-2021 05:34 PM)
28267 Visualizzazioni
Henry Jekyll
Navigator
Opzioni

L'anno scorso ho avuto la malaugurata idea di regalare a mia moglie per il suo compleanno un Samsung Z-Flip acquistato da Mediaworld.

Dopo circa un anno, lo schermo si è rotto sulla piega e dopo un po' è apparsa una riga verticale:

HenryJekyll_0-1640190656085.png

Portato da Mediaworld l'8/11/2021 per la riparazione in garanzia, mi richiamano il 6/12/2021 dicendomi che Samsung rifiuta la riparazione in garanzia perchè sostiene che il danno è da caduta o urto.

La cosa è assolutamente FALSA: il cellulare non è MAI caduto e non ha mai subito urti. Anche nel documenti di accettazione di Mediaworld è chiaramente scritto che il cellulare non presenta ALCUN DANNO VISIBILE se non quello dello schermo.

Trovo vergognoso che un cellulare pagato 1300 euro si rompa dopo un anno e Samsung chieda anche 537.22 euro per ripararlo!

Salta alla soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Inad91, benvenuta in Community! :handshake:

È possibile che ciò che stai riscontrando non riguardi il display del tuo Galaxy Z Flip3, ma solo la pellicola? 

Quando si verificano lesioni sullo schermo, solitamente noti macchie, righe o parti completamente nere. Se è solo la pellicola ad essere lesionata, invece, potresti vedere delle pieghe o delle bolle, ma se l'immagine è regolare il display sottostante è integro. In questo caso è sufficiente sostituire la pellicola e puoi scegliere di rimuoverla tu stessa, con le dovute attenzioni, oppure rivolgerti al Centro Assistenza abilitato più vicino per farla sostituire (opzione che noi consigliamo, così da ottenere un intervento efficace e sicuro).

Qualora vi fosse una lesione sullo schermo, si dovrà procedere con la sostituzione dell'intera parte. Se il telefono è integro e non presenta danni causati, ti rassicuro sul fatto che si potrà intervenire in garanzia!

Hai modo di allegare due fotografie dello schermo che mostrano le lesioni riscontrate, così da permetterci di valutare la situazione? Ti chiedo di scattarne una con lo schermo spento e una con schermo acceso, su una schermata chiara.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1691397352704.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuses
First Poster
Opzioni
Ho acquistato un Samsung Flip 4, dicembre 2022. A giugno 2023 , nell'operazione di routine, di apertura dello schermo sono saltate le cerniere e lo schermo non è più funzionante. L' assistenza Samsung non ha riconosciuto il problema, come difetto di costruzione, motivando " causa eccessivo touch " Cosa vuol dire? Aperto troppe volte? !!Chiedendo 400 euro x ripararlo. Sono allibito. Sono molte le testimonianze e le ammissioni del difetto di fabbrica di questo tipo di tecnologia. Riconosciuta persino dal negozio TIM dove è stato acquistato.Confermandomi che diversi clienti hanno avuto problemi del genere.Solo Samsung si rifiuta di riconoscerlo. Una spesa di 1000 euro x una durata di 6 mesi, non è accettabile. Ho già notificato al negozio che non accetterò il preventivo dell'assistenza x un danno non creato da un cattivo uso, ma che si tratta di un difetto di fabbricazione e ho dato mandato al mio avvocato di tutelarmi .
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giuses, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Mi rendo conto che la situazione sia spiacevole e mi piacerebbe poterla approfondire, per capire meglio cosa è emerso dalla perizia effettuata dal Centro Assistenza autorizzato.

Secondo quanto ci descrivi, parrebbe che i tecnici abbiano rilevato un danno da schiacciamento o eccessiva pressione; questa condizione può presentarsi se viene forzata la chiusura o l'apertura del prodotto in presenza di cerniere bloccate, generando quindi una forte sollecitazione sullo schermo.

Se vuoi permettermi di svolgere una verifica, comunicami privatamente il tuo indirizzo email e il codice IMEI del prodotto: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d...

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Attendo un tuo riscontro!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_Icmu5V2
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

voglio aggiungermi al thread indicando come, malauguratamente, anche il mio Z Flip 3, da qualche giorno, presenta una frattura al centro del telefono spessa almeno mezzo centimetro. Come non bastasse, tutta la parte superiore dello schermo non ha più il touch screen funzionante. 

Ho telefonato l'assistenza ufficiale che mi ha indicato come sarà un perito a valutare se si tratta di danno accidentale o no.  

Il telefono è assolutamente immacolato, ho provveduto preventivamente a scattare delle foto dello schermo e dei bordi (cosa che invito a fare a chiunque incorra in questa disavventura) e voglio vedere se proveranno loro a manomettere il mio dispostivo spacciandolo per incidentato.  

L'unica cosa che non capisco è come sia possibile che venga messo in commercio un dispositivo palesemente fragile e poi non venga riconosciuto il difetto senza tutelare minimamente l'acquirente. 

Aggiornerò nei prossimi giorni la situazione per vedere come evolve

Henry Jekyll
Navigator
Opzioni

Fino a pochi giorni fa esisteva un thread praticamente identico a questo con gente che lamentava problemi allo schermo dello Z-FOLD che però Samsung rifiutava di riparare in garanzia attribuendoli a urti o danni accidentali.

Tale thread è stato chiuso e cancellato: prima che accada anche a questo, mi permetto di suggerire di salvare screenshot delle conversazioni più importanti/utili.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_Icmu5V2, benvenuto sulla Community Samsung!

Comprendo le tue preoccupazioni, ma ritengo doveroso precisare che l'ipotesi da te formulata è assolutamente lontana dal modo di lavorare dei nostri tecnici che non hanno assolutamente nè l'intenzione nè l'interesse di <<manomettere il dispositivo spacciandolo per incidentato>>.

Inoltre, tieni conto che le condizioni di garanzia valide per i nostri pieghevoli sono esattamente le stesse che vengono applicate per tutti gli altri dispositivi mobili ⬇️

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Alla luce di ciò, se l'anomalia riscontrata dipende da un guasto del dispositivo e quest'ultimo non presenta alcun segno di urto, caduta, schiacciamento o manomissione hardware, la riparazione verrà effettuata gratuitamente e in regime di garanzia: il preventivo di spesa viene emesso esclusivamente laddove la perizia evidenzi danni accidentali che non possono essere gestiti in garanzia e, per questo motivo, i tecnici ti hanno indicato giustamente la necessità di un controllo prima di fornirti un riscontro.

I nostri dispositivi pieghevoli sono studiati per resistere alle molteplici piegature a cui sono sottoposti e non presentano attualmente alcuna fragilità intrinseca.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alwaysintheair
Pioneer
Opzioni
Veronica sto leggendo questo thread lunghissimo in quanto sono autore di uno simile e ho visto in questi giorni che moltissimi clienti si lamentano dell'assistenza e del fatto che non si effettuano riparazioni in garanzia di apparecchi ai quali il cliente non ha provocato alcun danno. Ammesso che in qualche caso non sia vero, pensate che sia possibile che non sia MAI vero e che tutti noi ci proviamo per avere una riparazione che non ci tocca?
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alwaysintheair,

posso assicurarti che, quando un cliente ci segnala una determinata situazione, è sempre nostra cura svolgere le dovute verifiche sul caso per capire di più sull'accaduto.

Lato nostro , dunque, non pensiamo <<che non sia mai vero>>, per citare le tue parole.

Quando ci viene indicato che è stato emesso un preventivo per un guasto su un dispositivo acquistato da meno di 24 mesi e "privo di danni", oppure "intonso" o "perfetto", è sicuramente nostro interesse capire se vi sia stata una valutazione errata o se l'emissione del preventivo è giustificata.

Nel momento in cui, visionando le foto del dispositivo, risultano evidenti ammaccature, graffi molto profondi, sbeccature e in generale danni che sono per forza stati causati da urti o cadute, non possiamo che confermare il fatto che la riparazione non può essere gestita in garanzia, come esplicitamente indicato nei termini e condizioni.

Detto questo, vedo che il tuo caso è in gestione in questa discussione:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/assistenza-riparazione-schermo-in-ga...

Io e i colleghi continueremo a fornirti supporto.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alwaysintheair
Pioneer
Opzioni
Ringrazio chiunque fornisca un supporto e per quanto riguarda voi capisco che di fronte alla perizia di collega che afferma di aver riscontrato un danno dovete rispondere in un certo modo.
A mio avviso dovete anche tener conto che se molti si lamentano dei mancati interventi in garanzia forse il problema esiste veramente.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Alwaysintheair,

grazie a te, rinnovo la piena disponibilità da parte nostra per fornirti tutto il supporto necessario.

Ho anche avuto modo di risponderti qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/assistenza-riparazione-schermo-in-ga...

Ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes