Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento

(Argomento creato il giorno: 29-04-2024 05:42 PM)
323 Visualizzazioni
posse
Pioneer
Opzioni
Adesso che comincia il caldo in modalità ricarica wireless si scalda tanto. 
Oggi mentre viaggiavo il Cell era collegato al caricatore wireless e stavo usando Google Maps ed è andato in protezione per surriscaldamento. Ha attivato autonomamente la modalità notte con l'avviso che doveva "raffreddarsi".
Comunque il problema che si scalda l'ho notato anche in ricarica USB.
8 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao posse, 

tieni presente che in linea generale, in fase di ricarica, è possibile riscontrare un aumento delle temperature. In particolar modo, durante l'utilizzo Caricabatterie ultrarapidi o caricabatterie wireless.

Potresti, pertanto, indicarmi se stai utilizzando degli accessori originali per ricaricare il dispositivo? Considera che, lato nostro, ai fine di poter garantire la completa compatibilità e il corretto funzionamento, suggeriamo di utilizzare esclusivamente caricatori originali Samsung. 

Qualora dovessi riscontrare nuovamente un surriscaldamento eccessivo in fase di ricarica, occorrerà scollegare il caricabatterie e chiudere tutte le applicazioni in esecuzione. Successivamente, sarà necessario attendere finché il dispositivo non si raffredda e infine riavviare la ricarica.

Danilo_L_0-1714461150405.png

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
posse
Pioneer
Opzioni
Si surriscalda anche con i caricatori Samsung. Anche quelli bianchi non ultrarapidi. Ho notato anche che appena messo in carica indica un tempo di ricarica che poi si allunga durante la ricarica.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @posse,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro.

La situazione si verifica anche da spento? Qualora sia così, ritengo opportuno rivolgersi presso un nostro centro di assistenza. A tal proposito, posso avere cortesemente il C.A.P. della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino a te.

Inoltre, i fattori che concorrono con il surriscaldamento del device sono molteplici, dai un'occhiata a questa guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi....

Qualora tutte le condizioni siano state rispettate, un nostro tecnico avrà premura di risalire alla natura dell'inconveniente al fine di circoscriverlo.

Mi tieni informata? 

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
posse
Pioneer
Opzioni
L'avviso di surriscaldamento me lo da anche con il telefono spento?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao posse,

ti informo che questo tipo di avviso è possibile solo a telefono acceso.

Resto a disposizione per qualsiasi altra necessità.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
posse
Pioneer
Opzioni
E allora che senso ha il messaggio della tua collega che mi chiede se il problema si verifica anche da spento?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao posse,

la collega Jessica faceva riferimento al fenomeno di surriscaldamento del dispositivo da spento in fase di carica, non al messaggio di avviso.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
beppix
First Poster
Opzioni
Ciao
Preso ieri S24.. con ricarica wireless con Tesla surriscalda molto. Devo spostarlo e scotta
0 Likes