Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento

(Argomento creato il giorno: 29-04-2024 05:42 PM)
376 Visualizzazioni
posse
Pioneer
Opzioni
Adesso che comincia il caldo in modalità ricarica wireless si scalda tanto. 
Oggi mentre viaggiavo il Cell era collegato al caricatore wireless e stavo usando Google Maps ed è andato in protezione per surriscaldamento. Ha attivato autonomamente la modalità notte con l'avviso che doveva "raffreddarsi".
Comunque il problema che si scalda l'ho notato anche in ricarica USB.
13 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao posse, 

tieni presente che in linea generale, in fase di ricarica, è possibile riscontrare un aumento delle temperature. In particolar modo, durante l'utilizzo Caricabatterie ultrarapidi o caricabatterie wireless.

Potresti, pertanto, indicarmi se stai utilizzando degli accessori originali per ricaricare il dispositivo? Considera che, lato nostro, ai fine di poter garantire la completa compatibilità e il corretto funzionamento, suggeriamo di utilizzare esclusivamente caricatori originali Samsung. 

Qualora dovessi riscontrare nuovamente un surriscaldamento eccessivo in fase di ricarica, occorrerà scollegare il caricabatterie e chiudere tutte le applicazioni in esecuzione. Successivamente, sarà necessario attendere finché il dispositivo non si raffredda e infine riavviare la ricarica.

Danilo_L_0-1714461150405.png

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
posse
Pioneer
Opzioni
Si surriscalda anche con i caricatori Samsung. Anche quelli bianchi non ultrarapidi. Ho notato anche che appena messo in carica indica un tempo di ricarica che poi si allunga durante la ricarica.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @posse,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro.

La situazione si verifica anche da spento? Qualora sia così, ritengo opportuno rivolgersi presso un nostro centro di assistenza. A tal proposito, posso avere cortesemente il C.A.P. della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino a te.

Inoltre, i fattori che concorrono con il surriscaldamento del device sono molteplici, dai un'occhiata a questa guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi....

Qualora tutte le condizioni siano state rispettate, un nostro tecnico avrà premura di risalire alla natura dell'inconveniente al fine di circoscriverlo.

Mi tieni informata? 

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
posse
Pioneer
Opzioni
L'avviso di surriscaldamento me lo da anche con il telefono spento?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao posse,

ti informo che questo tipo di avviso è possibile solo a telefono acceso.

Resto a disposizione per qualsiasi altra necessità.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
posse
Pioneer
Opzioni
E allora che senso ha il messaggio della tua collega che mi chiede se il problema si verifica anche da spento?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao posse,

la collega Jessica faceva riferimento al fenomeno di surriscaldamento del dispositivo da spento in fase di carica, non al messaggio di avviso.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
beppix
First Poster
Opzioni
Ciao
Preso ieri S24.. con ricarica wireless con Tesla surriscalda molto. Devo spostarlo e scotta
0 Likes
bsm71
Apprentice
Opzioni
Stesso problema. Impossibile usare la ricarica wireless con base di ricarica in dotazione all'auto. Il telefono va in protezione
0 Likes