Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controllo provenienza e garanzia residua

(Argomento creato il giorno: 29-04-2024 04:13 PM)
1910 Visualizzazioni
Diego17
First Poster
Opzioni

Dovrei acquistare un s24 ultra usato, mi servirebbe sapere se è di provenienza italiana e se possiede la garanzia.  

[RIMOSSO]

0 Likes
18 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Diego17, ci fa piacere rivederti in Community e grazie per il tuo interesse nei confronti del nuovo Galaxy S24 Ultra! 🙂

Ti comunico che il terminale è italiano, questo è il codice modello esteso: SM-S928BZTHEUE

Per quanto riguarda la garanzia, essa è valida per 24 mesi a partire dalla data di acquisto presente su scontrino/fattura, su dispositivi nuovi e non ricondizionati. È quindi utile richiedere al venditore la prova d'acquisto, anche al fine di verificare dove è stato acquistato e come.

PS: il Moderatore ha provveduto a rimuovere i codici in quanto identificano in modo univoco il dispositivo, quindi è bene restino privati.

Resto a disposizione nel caso in cui avessi necessità di ulteriori informazioni o supporto!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
carlo-82
First Poster
Opzioni
Buongiorno avrei la stessa domanda....in quanto ho acquistati s24 ultra pagandolo per garanzia Italia m ho dei dubbi...possibile verificare?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao carlo-82, benvenuto in Community! :handshake:

Certamente. 🙂 Puoi inviarmi il codice IMEI dei due dispositivi tramite messaggio privato cosicchè possa verificarne la provenienza.

I codici sono visibili al seguente menu di ciascun dispositivo:

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • IMEI (slot 1)

Puoi mandarmi un messaggio privato cliccando sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e premendo sul pulsante "MESSAGGI".

Cornelia_L_0-1714741712466.png

Attendo un tuo riscontro, grazie!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
PakiG
Apprentice
Opzioni
Ho attivato un s24 ultra ma nelle info sul discorsivo non esce la possibilità di poter attivare samsung care+
Cucina devo fare?
0 Likes
David_D1
Student
Opzioni

Salve, stavo valutando l’acquisto di un S24 Ultra ed ho letto questo ed altri post.

Se capisco bene controllare la provenienza del dispositivo, assicurandosi che sia previsto per il mercato italiano è importante non tanto per la garanzia, quanto perché alcune applicazioni potrebbero non funzionare correttamente. Ho letto di possibili problematiche con Samsung Wallet e con i servizi che indentificano le telefonate di Spam.

E’ corretto?

Poiché si tratta di due servizi che utilizzo molto, questo aspetto è per me importante.

Ancora se capisco bene, per verificare la provenienza dello smartphone non è sufficiente il solo codice prodotto ma occorre anche una verifica dell’IMEI.

Nel mio caso, ad esempio, lo smartphone che acquisterei ha codice prodotto SM-S928BZTHEUE (versione 512GB, Gray). Per controllare la provenienza italiana del dispositivo, verificare che il dispositivo che intendo acquistare abbia questo codice non è sufficiente, capisco bene? Occorre anche una verifica dell’IMEI una volta che avrò ricevuto il mio dispositivo. E così?

Ovviamente sto ipotizzando di acquistare un dispositivo che sia dichiarato come di provenienza destinata al mercato italiano.

Vi ringrazio per l’attenzione e l’aiuto.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao David_D1, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci fa piacere che sia interessato al nuovo Galaxy S24 Ultra! Ti confermiamo che tutto ciò che hai indicato è corretto 😊

I dispositivi destinati ad un mercato estero possono presentare delle difficoltà su alcune app (ad esempio, quelle di istituti bancari locali), così come sul servizio ID Chiamante e protezione SPAM, non attivabile su alcuni prodotti destinati ad altri mercati.

Per questo motivo, se si utilizzano tali servizi, è fondamentale assicurarsi del mercato di destinazione del prodotto: il codice modello ci aiuta a capire se un prodotto è destinato ad un mercato Europeo, ma il controllo sull'IMEI ci consentirebbe di capire se il model code indicato dal rivenditore è effettivamente quello corretto, il paese di destinazione e l'eventuale brand.

Quando vorrai, consideraci a completa disposizione per un controllo.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

David_D1
Student
Opzioni

Grazie mille per la risposta.

Ho ordinato lo smartphone e dovrei riceverlo al prossima settimana.

Appena lo ricevo proverò a scriverti, semmai con un messaggio privato, per comunicarti l'IMEI del dispositivo.

Grazie ancora dell'aiuto!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao David_D1,

siamo felici per il tuo acquisto!

Quando lo riceverai, scrivimi pure in privato per indicarmi il codice IMEI, così da poter avviare subito una verifica.

Resto a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

karim10060
First Poster
Opzioni
Buongiorno avrei la stessa domanda....in quanto ho acquistato s24 ultra pagandolo per garanzia, ho dei dubbi...possibile verificare?
0 Likes