in data
29-04-2024
04:13 PM
- data ultima modifica
29-04-2024
04:24 PM
autore
Cornelia_M
Dovrei acquistare un s24 ultra usato, mi servirebbe sapere se è di provenienza italiana e se possiede la garanzia.
[RIMOSSO]
in data 29-04-2024 04:30 PM
Ciao Diego17, ci fa piacere rivederti in Community e grazie per il tuo interesse nei confronti del nuovo Galaxy S24 Ultra! 🙂
Ti comunico che il terminale è italiano, questo è il codice modello esteso: SM-S928BZTHEUE
Per quanto riguarda la garanzia, essa è valida per 24 mesi a partire dalla data di acquisto presente su scontrino/fattura, su dispositivi nuovi e non ricondizionati. È quindi utile richiedere al venditore la prova d'acquisto, anche al fine di verificare dove è stato acquistato e come.
PS: il Moderatore ha provveduto a rimuovere i codici in quanto identificano in modo univoco il dispositivo, quindi è bene restino privati.
Resto a disposizione nel caso in cui avessi necessità di ulteriori informazioni o supporto!
Ciao
in data 01-05-2024 11:35 AM
in data 03-05-2024 03:09 PM
Ciao carlo-82, benvenuto in Community!
Certamente. 🙂 Puoi inviarmi il codice IMEI dei due dispositivi tramite messaggio privato cosicchè possa verificarne la provenienza.
I codici sono visibili al seguente menu di ciascun dispositivo:
Puoi mandarmi un messaggio privato cliccando sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e premendo sul pulsante "MESSAGGI".
Attendo un tuo riscontro, grazie!
Ciao!
27-07-2024 02:02 AM - modificato 27-07-2024 02:02 AM
in data 16-08-2024 01:13 PM
Salve, stavo valutando l’acquisto di un S24 Ultra ed ho letto questo ed altri post.
Se capisco bene controllare la provenienza del dispositivo, assicurandosi che sia previsto per il mercato italiano è importante non tanto per la garanzia, quanto perché alcune applicazioni potrebbero non funzionare correttamente. Ho letto di possibili problematiche con Samsung Wallet e con i servizi che indentificano le telefonate di Spam.
E’ corretto?
Poiché si tratta di due servizi che utilizzo molto, questo aspetto è per me importante.
Ancora se capisco bene, per verificare la provenienza dello smartphone non è sufficiente il solo codice prodotto ma occorre anche una verifica dell’IMEI.
Nel mio caso, ad esempio, lo smartphone che acquisterei ha codice prodotto SM-S928BZTHEUE (versione 512GB, Gray). Per controllare la provenienza italiana del dispositivo, verificare che il dispositivo che intendo acquistare abbia questo codice non è sufficiente, capisco bene? Occorre anche una verifica dell’IMEI una volta che avrò ricevuto il mio dispositivo. E così?
Ovviamente sto ipotizzando di acquistare un dispositivo che sia dichiarato come di provenienza destinata al mercato italiano.
Vi ringrazio per l’attenzione e l’aiuto.
in data 19-08-2024 11:56 AM
Ciao David_D1, benvenuto sulla Community Samsung!
Ci fa piacere che sia interessato al nuovo Galaxy S24 Ultra! Ti confermiamo che tutto ciò che hai indicato è corretto 😊
I dispositivi destinati ad un mercato estero possono presentare delle difficoltà su alcune app (ad esempio, quelle di istituti bancari locali), così come sul servizio ID Chiamante e protezione SPAM, non attivabile su alcuni prodotti destinati ad altri mercati.
Per questo motivo, se si utilizzano tali servizi, è fondamentale assicurarsi del mercato di destinazione del prodotto: il codice modello ci aiuta a capire se un prodotto è destinato ad un mercato Europeo, ma il controllo sull'IMEI ci consentirebbe di capire se il model code indicato dal rivenditore è effettivamente quello corretto, il paese di destinazione e l'eventuale brand.
Quando vorrai, consideraci a completa disposizione per un controllo.
Ciao!
in data 26-08-2024 06:22 PM
Grazie mille per la risposta.
Ho ordinato lo smartphone e dovrei riceverlo al prossima settimana.
Appena lo ricevo proverò a scriverti, semmai con un messaggio privato, per comunicarti l'IMEI del dispositivo.
Grazie ancora dell'aiuto!
in data 27-08-2024 10:49 AM
in data 10-09-2024 12:48 PM