Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con nuova interfaccia UI 7

(Argomento creato il giorno: 29-04-2025 10:06 PM)
810 Visualizzazioni
BIacki
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti, ho recentemente aggiornato alla UI 7 e mi trovo un po' disorientato; l'aspettavo con impazienza, ma al momento ho un'opinione contrastata.
  • Iniziamo con i widget: a mio avviso, risultano poco piacevoli esteticamente, scomodi da usare, poco uniformi e soprattutto poco funzionali ed efficienti, aspetto per me molto importante.
  • trovo la scelta cromatica piuttosto limitata (ad esempio, lo sfondo del controllo volume).
  • Anche le notifiche di WhatsApp e di altre applicazioni mi sembrano scomode e poco pratiche, richiedendo diversi passaggi per accedere ad informazioni prima disponibili immediatamente.
  • Inoltre, ho un problema con l'always-on display che rimane sfondo nero e non mostra lo sfondo a bassa luminosità.

Esiste un modo per tornare alla vecchia interfaccia grafica o ai vecchi widget?
Non fraintendetemi, la UI 7 offre molte funzioni utili… tuttavia, per me la produttività, la semplicità e l'efficienza del telefono sono prioritarie.
Devo ammettere di non aver ancora esplorato a fondo tutte le opzioni (ho già provato Good Lock), quindi, se conoscete delle impostazioni che potrebbero risolvere il problema, vi sarei grato se le condivideste.

image

image

21 Risposte
RoRi54
Student
Opzioni
Percentuale batteria in alto a dx poco visibile
phoenixelly
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, non concordo con la questione "notifiche": non ho trovato differenze se non nella grandezza del popup iniziale. Se si riferisce alla schermata delle notifiche divisa da quella del pannello di controllo, allora può unirle)
0 Likes
BIacki
Pioneer
Opzioni
Salve, mi riferisco al fatto che, per esempio, WhatsApp prima mostrava le chat anche senza espandere la notifica… ora no.

Non mi riferisco al fatto che siano separate o meno
BIacki
Pioneer
Opzioni
Non sono d'accordo, io mi ci trovo bene, poi ovviamente la cosa è soggettiva. È stata fatta per richiamare la "tondosità", passatemi il termine 😂, della Now Bar in alto nello schermo.
0 Likes
phoenixelly
Apprentice
Opzioni
Ah, a quello non ho ancora fatto caso
0 Likes
Slak
Explorer
Opzioni
Concordo trovo anch'io un netto peggioramento nella visibilità delle notifiche ...
Amelio2012
Explorer
Opzioni
Vorrei intervenire a questi disgraziati non mi hanno ancora mandato l aggiornamento 😤
Comunque da ciò che ho visto dalle immagini posso dire che il pannello del vole è effettovemte orribile.
Se vuoi tornare alla One ui 6 basta che fai il downgrade Dell aggiornamento, trovi tutorial su google.
tonyforever
Helping Hand
Opzioni
Widget lo puoi personalizzare, invece unica cosa d fastidio non si vede più Bluetooth
0 Likes
BIacki
Pioneer
Opzioni
Salve,cosa intende per "widget lo puoi personalizzare"?
Attualmente sia la trasparenza che l'aspetto sono molto limitati
0 Likes