Buongiorno a tutti, ho recentemente aggiornato alla UI 7 e mi trovo un po' disorientato; l'aspettavo con impazienza, ma al momento ho un'opinione contrastata.
- Iniziamo con i widget: a mio avviso, risultano poco piacevoli esteticamente, scomodi da usare, poco uniformi e soprattutto poco funzionali ed efficienti, aspetto per me molto importante.
- trovo la scelta cromatica piuttosto limitata (ad esempio, lo sfondo del controllo volume).
- Anche le notifiche di WhatsApp e di altre applicazioni mi sembrano scomode e poco pratiche, richiedendo diversi passaggi per accedere ad informazioni prima disponibili immediatamente.
- Inoltre, ho un problema con l'always-on display che rimane sfondo nero e non mostra lo sfondo a bassa luminosità.
Esiste un modo per tornare alla vecchia interfaccia grafica o ai vecchi widget?
Non fraintendetemi, la UI 7 offre molte funzioni utili… tuttavia, per me la produttività, la semplicità e l'efficienza del telefono sono prioritarie.
Devo ammettere di non aver ancora esplorato a fondo tutte le opzioni (ho già provato Good Lock), quindi, se conoscete delle impostazioni che potrebbero risolvere il problema, vi sarei grato se le condivideste.