Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con nuova interfaccia UI 7

(Argomento creato il giorno: 29-04-2025 10:06 PM)
950 Visualizzazioni
BIacki
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti, ho recentemente aggiornato alla UI 7 e mi trovo un po' disorientato; l'aspettavo con impazienza, ma al momento ho un'opinione contrastata.
  • Iniziamo con i widget: a mio avviso, risultano poco piacevoli esteticamente, scomodi da usare, poco uniformi e soprattutto poco funzionali ed efficienti, aspetto per me molto importante.
  • trovo la scelta cromatica piuttosto limitata (ad esempio, lo sfondo del controllo volume).
  • Anche le notifiche di WhatsApp e di altre applicazioni mi sembrano scomode e poco pratiche, richiedendo diversi passaggi per accedere ad informazioni prima disponibili immediatamente.
  • Inoltre, ho un problema con l'always-on display che rimane sfondo nero e non mostra lo sfondo a bassa luminosità.

Esiste un modo per tornare alla vecchia interfaccia grafica o ai vecchi widget?
Non fraintendetemi, la UI 7 offre molte funzioni utili… tuttavia, per me la produttività, la semplicità e l'efficienza del telefono sono prioritarie.
Devo ammettere di non aver ancora esplorato a fondo tutte le opzioni (ho già provato Good Lock), quindi, se conoscete delle impostazioni che potrebbero risolvere il problema, vi sarei grato se le condivideste.

image

image

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

BIacki, phoenixelly, ho risposto alla vostra segnalazione nel seguente thread: 

https://spr.ly/6601NHez3

Slak, potesti fornirmi maggiori dettagli in merito alla tua segnalazione? Qual è l'aspetto delle notifiche che non soddisfa le tue esigenze? 

tonyforever, per quanto concerne il tuo caso specifico, potresti indicarmi cosa intendi di preciso quando scrivi che non si vede più il Bluetooth?

Potresti inviarmi uno screenshot della schermata alla quale fai riferimento? 

Amelio2012, ci tengo a precisare che non vi sono delle pratiche ufficiali che consentano di effettuare il downgrade alla versione software precedente. Operazioni di questo tipo vengono considerate manomissioni del software, con conseguente decadenza della garanzia convenzionale. 

Ad ogni modo, potresti indicarmi se allo stato attuale hai ricevuto l'aggiornamento software? Qual è il modello in tuo possesso? 

Tenetemi aggiornato, rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert. 

0 Likes
BIacki
Pioneer
Opzioni
Salve, ho visto la sua risposta e, dopo tempo, ho esplorato a fondo il sistema. Continuo a riscontrare gli stessi problemi, a scoprirne di nuovi e a risolverne altri (diamo a Cesare quel che è di Cesare). Però Good Lock non risolve; l'AOD non permette di impostare una foto come sfondo; i widget non sono ulteriormente personalizzabili nella trasparenza e alcune funzioni, prima presenti e che offrivano maggiore libertà, ora non ci sono più.
Sotto alcuni punti di vista. Sì, adesso siamo più liberi, ma abbiamo perso funzioni importanti.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @BIacki,

come abbiamo anticipato anche nell'altro thread indicato, sarò nostra cura riportare internamente tutte le considerazioni avanzate.

Al momento, il regolare funzionamento è quello presentato dal sistema, in ogni caso.

Non escludiamo che, in futuro, possano esserci ulteriori modifiche.

Per quanto riguarda eventuali anomalie, invece, continueremo a verificarle una per una, in modo da valutare il da farsi.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

Slak
Explorer
Opzioni
Le icone sull'always on display quando arrivano notifiche hanno cambiato colore di default e sono poco visibili... L'always on display ha una luminosità attenuata immodificabile mi pare... preferivo la vecchia versione a sua volta ripristinata dopo un aggiornamento peggiorativo simile a questo...
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Slak,

mi spiace che le modifiche introdotte con il nuovo update non siano di tuo gradimento.

Come indicato dal collega in precedenza, sarà nostra cura riportare internamente tutte le considerazioni da voi avanzate.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

Priamo55
First Poster
Opzioni
Subito dopo l'aggiornamento ON UI 7.0 ha cessato di funzionare lo spegnimento automatico con cover samsung!!!
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Priamo55

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Cosa intendi esattamente con <<lo spegnimento automatico con cover>>?

Quale dispositivo Galaxy possiedi nello specifico?

Potresti indicarmi, inoltre, a quale cover fai riferimento?

Ad ogni modo, in seguito a un aggiornamento di sistema, può essere utile procedere con una pulizia completa della cache al fine di poter correggere eventuali errori. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo. 

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
SpiritoLupo
First Poster
Opzioni
Pure io mi trovo malissimo.... tanti problemi ... era molto meglio la versione vecchia... purtroppo
0 Likes
SpiritoLupo
First Poster
Opzioni
Convordo
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @SpiritoLupo, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace che l'interfaccia One UI 7 non rispecchi le tue aspettative. Considera che è ancora possibile personalizzare l'aspetto del prodotto in molti modi. In questa guida, puoi trovare alcuni consigli: 

https://spr.ly/66084oDGj

Inoltre, è sempre disponibile la nostra suite di applicazioni "Good Lock" dedicata alla personalizzazione grafica:

https://spr.ly/66004oDGe

Oltre all'aspetto grafico, stai riscontrando anche delle difficoltà nell'utilizzo? Vuoi dirci di più? Siamo a completa disposizione per aiutarti, nel caso. :smiling-face:

Attendo un tuo gentile riscontro. Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes