Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento s24+

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
183 Visualizzazioni
SilvioReggio
Apprentice
Opzioni
Vorrei segnalare un surriscaldamento del mio s24+ da quando c'è stato l'aggiornamento ad Android 15 e la nuova UI. 
Possiedo il mio s24+ da novembre dell'anno scorso.
 Mi ero deciso di prendere un samsung spinto dall'idea di avere un telefono affidabile in termini di aggiornamento e usabilità del cellulare. 

Da quando ci sono stati gli aggiornamenti alla nuova versione di Android e UI ho notato
- Notevole consumo della batteria
- Surriscaldamento del telefono anche solo avendo attivo il WI FI.

Mi sembra un po precoce che io abbia problemi di batteria dato che comunque il cellulare ha pochi mesi di utilizzo.

Non ho applicazione che lavorano in background tranne ovviamente le app di sistema.
Ho ridotto gli hz dello schermo tenendoli a 60 e ho ridotto anche la risoluzione dello schermo a FHD, ma tutto ciò non è bastato a ridurre questi problemi elencati sopra.
Mi da un sacco di noia tenere depotenziato un smartphome di punta samsung e utilizzarlo con prestazioni dimezzate.

Adesso vorrei capire , è un problemi degli aggiornamenti ? 

La diagnostica samsung non rileva problemi quindi escluderei un problema hardware.

9 Risposte
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Ciao @SilvioReggio,

è normale che, dopo un aggiornamento, il telefono consumi un po’ più batteria del solito. Il sistema deve riadattarsi e ottimizzare alcune impostazioni, ma di solito tutto torna alla normalità dopo qualche giorno di utilizzo.

Intanto puoi dare un’occhiata a questa guida realizzata da un’esperta Samsung: ci trovi diversi consigli utili per gestire meglio la batteria dopo un aggiornamento:
👉 https://spr.ly/6603NxNVT

A presto!
0 Likes
SilvioReggio
Apprentice
Opzioni
Ciao @Gabri722

È gia passato piu di un mese dai nuovi aggiornamenti ed ho gia eseguito i consigli descritti nel link.

Ho controllato quali app girino in background e ho limitato il loro uso in background. (Tra l'altro lo Smartphone di punta samsung che non regge piu di un app in background mi fa storcere un po il naso, ma questo è un mio parere personale e penso che il problema sia proprio l'inefficienza del processore...)

Ho gli aggiornamenti automatici delle App quindi sono sempre con l'ultima versione.

Ho effettuato il wipe-cache-partition.

Non ho effettuato il ripristino di fabbrica perché mi sembra eccessivo dopo neanche 6 mesi di utilizzo...
Non so piu cosa fare per avitare questi problemi
Ho gia abbassato le prestazioni del telefono e non mi sto godendo il dispositivo al massimo..
Dopo piu di un mese penso che abbia avuto tutto il tempo di assestarsi.
robisera93
Student
Opzioni
Ho notato lo stesso problema. Telefono preso ad agosto 2024. Anche non utilizzandolo mi trovo la batteria dimezzata, spesso lo devo caricare due volte al giorno!
Members_Y50N37V
Pathfinder
Opzioni

Tranquillo, ma tra un po' lo segnalerà...il surriscaldamento a lungo andare pregiudica la vita dei componenti e manda in protezione lo stesso con riavvii continui...esperienza su S21

0 Likes
SilvioReggio
Apprentice
Opzioni
Ma non si può segnalare questa cosa ?
Mi da noia aver speso quasi 1000 euro e avere il cellulare in queste condizioni
0 Likes
Members_Y50N37V
Pathfinder
Opzioni

😲...vuoi ripetere concetti di fisica ai colossi del campo?

0 Likes
SilvioReggio
Apprentice
Opzioni
No assolutamente, non sono così saccente, ma provare a portare fix a queste isole magari.
So che è come chiedere la luna...
0 Likes
Members_Y50N37V
Pathfinder
Opzioni

Era ironico..è più o meno normale marketing

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @SilvioReggio,

ti ho risposto qui:

https://spr.ly/6600NILKQ

Esso, per altro, è il thread di riferimento sulla problematica relativa ai consumi della batteria.

L'invito ad inviare una segnalazione d'errore vale ovviamente anche per il surriscaldamento.

Ricordo però che esso può avere diverse cause, tutte verificabili su questo link:

https://spr.ly/6601NILKv

L'arrivo delle alte temperature, inoltre, potrebbe giocare a sfavore in tal senso: sarà infatti possibile riscontrare surriscaldamenti più facilmente.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes