Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI CON ANDROID AUTO

(Argomento creato il giorno: 14-05-2024 09:47 AM)
917 Visualizzazioni
Didi96
First Poster
Opzioni
Buongiorno ieri ho acquistato un samsung galaxy s24 ultra in sostituzione del mio vecchio s22 ultra. Oggi nel fare il primo collegamento con android auto attraverso usb ho riscontrato il seguente problema: il cavo non viene assolutamente riconosciuto dal telefono (neanche per la carica), problema mai riscontrato con il precedente telefono. Di conseguenza ho potuto associare l'auto solo tramite funzione wireless di android auto. Ci tengo a precisare che ho utilizzato il cavo dato in dotazione con il telefono e che l'auto è un'opel corsa nuova acquistata ad ottobre 2023. Grazie a chi potrà aiutarmi.

0 Likes
7 Risposte
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

@Didi96 prova a svuotare la cache di android auto ed i dati. Poi riprova a riconnettere con USB.

Oppure prova con un altro cavo, a volte android auto va bene con un cavo e non con un altro.

0 Likes
Vlacud
Student
Opzioni
Buon giorno! Anch Io ho un problema con android auto, quando li collego tramite cavo,( non avento il wirles) compare sempre la schermata delle app, non dandomi la possibilita' di vedere la mappa e quindi la possibilita' di impostare un tragitto.... devo farlo a voce usando android assist.. e non sempre ci riesco...
0 Likes
Didi96
First Poster
Opzioni
Ho provato ma nulla...
0 Likes
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Mi spiace, verifica anche la versione di android auto. Da ultimo prova a fare un wipe cache partition...se anche quello non va fai il reset completo del telefono
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Benvenuta in Community @Didi96 😊

In aggiunta ai suggerimenti di @Chbrembo, tutti corretti, vi invito anche a verificare la situazione col produttore del kit auto: potrebbe infatti essere necessario un aggiornamento.

Situazioni del genere capitano spesso coi nuovi sistemi operativi e coi prodotti più recenti, venendo risolti proprio con l'aggiornamento del kit.

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Didi96
First Poster
Opzioni
Buongiorno. Volevo dirvi che ho risolto il problema ma semplicemente sostituendo l'adattatore usb-c/usb che utilizzavo in macchina. A quel punto si è collegato tutto in automatico senza nemmeno il bisogno di utilizzare un cavo più potente. Grazie comunque a tutti dei consigli
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Didi96,

ti ringrazio per l'aggiornamento. 😊

Sono lieta che il tutto si sia risolto mediante un semplice cambio di adattatore.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes