Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Filtro viso fotocamera posteriore

(Argomento creato il giorno: 14-05-2024 08:56 AM)
884 Visualizzazioni
Valentinabv
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, 
Ho appena acquistato s24 Ultra e con mio grande rammarico ho scoperto che su questo modello (vengo da un s21 Ultra) non è disponibile il filtro viso per fare video con la fotocamera posteriore! 
Sono una content creator e perciò questa funzione per me è essenziale. Impossibile pensare a modi di post produrli perché mi servirebbe troppo tempo in più.
Volevo sapere se sono previsti aggiornamenti che ripristino il filtro viso anche in modalità video con la fotocamera posteriore, come su s21 Ultra.
In tutta onestà, quando si acquista un nuovo dispositivo top gamma lo si fa per le prestazioni e per semplificarsi la vita, non per avere funzioni mancanti. 
Sono molto scontenta.
Grazie,
Valentina 
13 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Valentinabv, benvenuta nella nostra Community!

Devo confermarti i filtri "bellezza", compreso il filtro viso, non sono disponibili per la registrazione di video.

Attualmente non abbiamo informazioni riguardanti un eventuale reinserimento dei filtri richiesti: non è escluso che futuri aggiornamenti possano reintegrarli, ma attualmente non abbiamo informazioni.

Ti invito a verificare sul Play Store, la disponibilità di eventuali app che possano soddisfare la tua richiesta.

Ad ogni modo, ti ringrazio per il tuo feedback.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Ma con filtro viso intendi le modifiche del viso (smoothing, modifica di struttura viso etc)? Se si , questa feature e stata rimossa già dalla serie S22. Non sono certo per i motivi dietro ma mi fa pensare che o non era all'altezza degli standard di qualità con l'introduzione dei nuovi sensori , o perché la funzione non era usata da tanti (di sicuro hanno statistiche di utilizzo di vari funzionalità per capire questa cosa), e facendo una "pulizia" delle funzionalità piu fondamentali della telecamera , e stata deprecata. In piu ci sono tanti app terzi che fanno la stessa cosa ,e anzi , forse anche meglio che rende ancora minore l'importanza di quel feature.

Da quanto abbiamo visto, il trend che si sta seguendo e un app di camera veramente  snella con qualità e non quantità di feature.

0 Likes
Valentinabv
Apprentice
Opzioni
Mi auguro troviate il modo di reintegrarlo con un futuro aggiornamento. Il motivo principale per cui ho scelto di nuovo Samsung è proprio l'utilità e la performance della fotocamera.
Valentinabv
Apprentice
Opzioni
Grazie mille per la risposta. Sì, anche io ho pensato che magari non fosse all'altezza degli standard per i video, dato che per fortuna per le fotografie e per la fotocamera anteriore c'è e funziona benissimo. Purtroppo ho già provato qualche app terza ma il risultato non è minimamente paragonabile. Qualora ne conoscessi una, ti sarei infinitamente grata se potessi indicarmela per testarla.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Valentinabv, ti ringrazio per il riscontro. 

Tuttavia, al momento, non posso che confermare quanto comunicato dalla collega Expert Virginia. 

Ad ogni modo, sarà nostra cura inoltrare il tuo feedback al nostro reparto di competenza. 

Ti informo che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.

Stiamo provvedendo a raccogliere tutte le segnalazioni effettuate dai nostri clienti per sottoporle all'attenzione del reparto, al fine di valutare eventuali e future implementazioni.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
La_Ste
First Poster
Opzioni
Come faccio e rendere il volto omogeneo? Prima si usava il filtro bellezza...
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao La_Ste, benvenuto sulla Community Samsung!

Come indicato in precedenza, al momento non sono disponibili filtri applicabili durante la registrazione del video, dunque non è possibile attuare delle modifiche sulle caratteristiche del proprio viso mediante l'app Camera.

Tuttavia, come consigliato in precedenza, puoi verificare il funzionamento di app terze specificatamente studiate per questi scopi: i gentili utenti della Community potranno intervenire e consigliarti a riguardo, sulla base della propria esperienza.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
freestjy
Student
Opzioni
Ma non esistono gli effetti viso nel Samsung S24 Ultra? Grazie
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @freestjy,

ti do il benvenuto in Community!

Sui nostri dispositivi più recenti sono disponibili esclusivamente i filtri visibili in elenco. Rispetto al passato, come anticipato nel thread, sono state apportate numerose modifiche.

Qualora si avesse necessità di utilizzare dei filtri non presenti di default, sarà possibile affidarsi ad App di terze parti dedicate.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes