Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema suono notifiche Google calendar dopo aggiornamento One UI7 su S24 U

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
55 Visualizzazioni
giusma57
Navigator
Opzioni
Dopo l'aggiornamento ad One UI7 il suono delle notifiche su Google calendar non si può personalizzare, e ciò nonostante il suono impostato sull'app sia diverso da quello di sistema.mebtre il suono è appunto quello di default.. Ciò diventa un problema serio perché se debbo essere informato su un'attività è opportuno che il suono si diversifichi così da mettere subito al corrente di un'attività da ricordare, evitando che passi in secondo piano. 
0 Likes
6 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao giusma57,

potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

L'opzione per modificare il tipo di avviso non risulta essere più disponibile?

Hai verificato che l'applicazione sia aggiornata all'ultima versione disponibile?

È probabile che la versione attualmente installata, debba essere ancora adattata alla nuova versione del sistema operativo.

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
giusma57
Navigator
Opzioni
L'app, come tutte le altre app che ho, è aggiornata. Riesco ad impostare il tono personale ma semplicemente lo ignora e il tono è quello di default del sistema, uguale a tante altre app, per cui spesso ora mi sfuggono diverse attività di cui necessitavo il promemoria.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao giusma57, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi in che modo hai personalizzato i suoni di notifica dell'app? Hai effettuato questa operazione dalle impostazioni presenti all'interno dell'app oppure dalle impostazioni del dispositivo. 

Tale condizione si verifica unicamente con l'app Google Calendar oppure anche con diverse applicazioni? 

Laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, posso consigliarti di seguire questi semplici passaggi per personalizzare il suono delle diverse categorie di notifiche dell'app: 

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Impostazioni avanzate 
  • Gestisci categorie di notifiche per ogni app

e, successivamente: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Calendar
  • Notifiche
  • Categorie di notifiche
  • Seleziona la categoria di tuo interesse
  • Avviso > Audio > Seleziona il suono che desideri impostare

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
giusma57
Navigator
Opzioni
Già avevo fatto tutto ciò che mi hai suggerito e di ciò ti ringrazio grazio tantissimo. Purtroppo il suono resta comunque sempre quello di sistema. Peccato. Spero in un prossimo aggiornamento che risolva il problema. L'ho fatto sapere anche agli sviluppatori dell'app...vedremo...saluti ed auguri per le prox feste pasquali.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao giusma57,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

Perdonaci se riusciamo a rispondere solo ora, facciamo sempre il possibile per offrirvi un supporto celere. 🤝

Riscontri ancora la stessa situazione? Potresti specificare se l'inconveniente è limitato all’app Google Calendar? Questo dettaglio mi aiuterà a capire se il comportamento del telefono è regolare.

Seguendo i passaggi suggeriti dal collega Danilo, dovresti riuscire a modificare il suono. Se l’inconveniente riguarda esclusivamente l’app Google Calendar, è probabile che si tratti di un’anomalia temporanea legata all’app stessa.

In ogni caso, considerando che hai già inviato una segnalazione agli sviluppatori, sono certa che la situazione verrà analizzata per fornirti una soluzione.

Attendo tue, rimango a disposizione.

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
giusma57
Navigator
Opzioni
L'app è aggiornata ed addirittura l'ho disinstallata e poi reinstallata. Trovo l'impostazione per cambiare i toni e li cambio ma alla fine il suono resta sempre il suo di default. Il cambio dei toni l'ho fatto sia dall'app che da impostazioni>app
0 Likes