Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema stile notifiche dopo aggiornamento UI 7 + Android 15

(Argomento creato il giorno: 10-05-2025 09:46 AM)
1213 Visualizzazioni
ObsidianFox
Explorer
Opzioni
Salve,
dopo l'aggiornamento a UI 7, quando tiro giù la tendina delle notifiche queste appaiono abnormi e assolutamente scomode! Preferivo molto di più la visualizzazione precedente, molto più compatta e pratica. Inoltre anche il corpo del testo delle notifiche si è rimpicciolito di parecchio, rendendo difficilmente leggibili ad esempio i messaggi WhatsApp in anteprima.

Come posso risolvere questi problemi? Ho cercato ovunque nelle impostazioni (anche in Good Lock) ma non ho trovato nulla. Vorrei ridurre le dimensioni delle notifiche e aumentare la grandezza del loro font.
27 Risposte
justjoseph
Maestro
Opzioni

Ciao, non è possibile fare nulla a riguardo. Si tratta di una scelta di design di One UI 7.

ObsidianFox
Explorer
Opzioni

È una porcheria assoluta. Scomodissimo! [RIMOSSO]

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il bentornato, ObsidianFox. 🤝

Mi spiace che la nuova interfaccia non sia di tuo gradimento. A tal proposito, al fine di verificare che non vi siano anomalie, potresti allegare un riscontro fotografico? Questo mi permetterà di chiarire quanto riscontri, e verificare se si tratta di un comportamento normale dovuto alla nuova interfaccia oppure di un'anomalia.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi". 

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
ObsidianFox
Explorer
Opzioni
Ecco qui il riscontro fotografico, questi grossi salsicciotti sono fastidiosi da vedere e scomodissimi, molto dispersivi. Sembra il telefono degli anziani, che hanno necessità di elementi sullo schermo molto grandi.

Anche se non si trattasse di un'anomalia ma della norma, preferivo molto di più la grafica più pulita e compatta di prima: permetteva di tenere d'occhio le notifiche con più facilità perché in una schermata ne entravano quasi il doppio... visto che si tratta di un aggiornamento molto orientato alla personalizzazione, dovrebbe essere possibile per gli utenti anche personalizzare questo aspetto che è uno dei più importanti.I1SGEA7rIW.png
DjAlexDB
First Poster
Opzioni
Stesso problema io! Bruttissima scelta di design! Era molto meglio one ui 6
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ObsidianFox, e benvenuto in Community a DjAlexDB.

ringrazio per il riscontro, e confermo che questa è la nuova veste grafica.

Potrete eventualmente verificare la disponibilità di temi di terze parti che possano darti una differente visualizzazione, più in linea con le tue esigenze.

Terremo comunque in considerazione i vostri feedback nell'ottica di future evoluzioni :handshake:.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_mY5uKZd
First Poster
Opzioni

Mi trovo malissimo, con una sola mano non arrivo a tirare giu le notifiche dalla parte sinistra, in più in alto sono molto meno visibili, è possibile fare un downgrade ?

ALEX989898
First Poster
Opzioni
Problema che riscontro anche io, fastidiosissimo
Fabryrun
First Poster
Opzioni
Non riesco a eliminare l'icona di notifica dei messaggi che è apparsa dopo l'aggiornamento...come posso fare? Grazie🙏1747551850155.jpg
0 Likes