Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento s24 ultra

(Argomento creato il giorno: 12-06-2025 09:17 AM)
203 Visualizzazioni
Alvy17
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti,dopo l'ultimo aggiornamento ho dovuto togliere tutte le app in background ,che prima avevo e non consumava batteria,inoltre si riscalda nella parte alta sinistra dopo pochissimo tempo in uso e se si vedono video si surriscalda,qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema? 
0 Likes
10 Risposte
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
Io col mio non è cambiato nulla, calcola che però ha iniziato a fare caldo, io per esempio abito al nord e ci sono solo 25 gradi, se da te fa molto più caldo ovviamente di conseguenza il telefono tenderà ad essere mediamente molto più caldo del normale essendo che fa più fatica a dissipare il calore.
C'è differenza tra surriscaldamento, che è quando la temperatura interna è maggiore di 60 gradi e un telefono "solo" caldo, su s24 ultra conta che la zona della CPU in alto a sinistra è delle stesse identiche dimensioni del modulo fotocamere, quindi è facile sentire tanto calore in un solo punto anche quando magari internamente il telefono non è poi così caldo
0 Likes
Alvy17
Journeyman
Opzioni
Certo sono consapevole delle temperature esterne che influiscono ma lo fa anche in ambienti freschi con aria condizionata, tipo casa o lavoro. E l'aggiornamento lo ha fatto nei mesi precedenti al caldo,quindi mi sembra un comportamento anomalo. In quanto alla app in background che ho dovuto togliere prima le gestiva in autonomia ,invece tutto ad un tratto si surriscaldava e se usavo gps e app per fare sport la batteria durava 3 ore
0 Likes
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
Veramente strano, soprattutto considerando che io invece con l aggiornamento ho avuto l opposto, mi sembra sia più fresco e consumi molto meno di prima.
So che è un consiglio un po' del cavolo e ripetuto spesso e di solito non sistema una ceppa di nulla, però il tuo sembra una di quelle rare volte che fare un "wipe cache" potrebbe essere utile, perché può essere che hai il sistema un po' intasato da file spazzatura di aggiornamenti e via dicendo che rallentano il telefono. Fammi sapere nel caso
0 Likes
Alvy17
Journeyman
Opzioni
Ok ,proverò, certo è che è nuovo ,preso a febbraio 2024,comunque farò una prova
0 Likes
Morpheus74
Pioneer
Opzioni
Buongiorno. Anche al mio. Sul retro parte alta a destra.
Stavo trasferendo in cloud 5 gb e si è scaldato. Prima dell'aggiornamento non si scaldava
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Ciao posso chiederti se usi molto app Amazon ? A me sembra che sia quella a scaldare un pochino , non la sto utilizzando come prima pare sia tutto ok.....
0 Likes
Alvy17
Journeyman
Opzioni
No,uso i social in genere ,se vedo 2/3 video già si scalda , ma il problema che anche tenendo lo schermo acceso
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ci tengo a indicarvi che il surriscaldamento del dispositivo potrebbe essere legato all'attività della CPU, soprattutto se è stato recentemente eseguito un aggiornamento software. In questi casi, il sistema lavora in modo intensivo per apprendere e ottimizzare le abitudini d’uso dell’utente, il che può temporaneamente aumentare la temperatura del dispositivo.

Altri fattori che possono contribuire al surriscaldamento includono:

• un utilizzo prolungato o intensivo del dispositivo,

• l’esecuzione di applicazioni particolarmente esigenti in termini di risorse,

• lo streaming di contenuti multimediali per lunghi periodi.

Inoltre, condizioni ambientali esterne possono influire negativamente sulla temperatura del dispositivo. Consigliamo pertanto di evitare l’utilizzo prolungato in ambienti come:

• aree con temperature elevate 

• esposizione diretta alla luce solare,

• luoghi in cui la dissipazione del calore è limitata 

• in prossimità di fonti di calore

• zone con segnale debole o assente 

Il surriscaldamento è particolarmente intenso o fastidioso al tatto? Se sì, vi invito a monitorare la situazione e tenerci informati. Visionate una notifica concernete la temperatura eccessiva? 🌡

Fatemi sapere, rimango a disposizione. 🙂

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Members_IkMg9ij
Apprentice
Opzioni

eccomi, presente !

e inoltre peggioramento della qualità delle foto che ho segnalato in un altro post !

0 Likes