Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria

(Argomento creato il giorno: 16-04-2025 10:21 PM)
115 Visualizzazioni
Gabrix01
Pathfinder
Opzioni
Buonasera a tutti,ma per chi ha s24/s24 plus o s24 ultra avete notato cali di prestazioni della batteria dopo l'aggiornamento a one ui 7? Io finora con un 69% ho fatto 6 ore,tendo a precisare che ho usato molto whatsapp spotify con la connessione dati,ma se non erro in passato facevo di più con la batteria...
9 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Gabri,
come spiegato più volte nei vari thread simili, è normale che il consumo della batteria aumenti dopo un aggiornamento importante come quello a One UI 7 e Android 15. Il sistema ha bisogno di un po' di tempo per stabilizzarsi: in genere, dopo alcuni giorni o settimane e diversi cicli di carica e scarica, l’intelligenza artificiale del telefono riesce a ottimizzare i consumi in modo automatico.

Se però il problema dovesse persistere o peggiorare nei prossimi giorni, puoi valutare un ripristino delle impostazioni di fabbrica o un wipe della cache di sistema (wipe cache partition). Ti consiglio comunque di aspettare un po’ prima di procedere.

Ricorda che, in caso di ripristino, è fondamentale eseguire prima un backup completo dei tuoi dati. Le app dovranno essere reinstallate e riconfigurate da zero.

Tienici aggiornati!
Gabrix01
Pathfinder
Opzioni
Ok,devo attendere quanto tipo? Considera che l'update l'ho fatto 6 giorni fa
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera,

Dopo un major update, è sempre consigliabile un wipe cache partition. Tale procedimento elimina la cache di sistema, senza cancellare app, dati, file o impostazioni.

Effettuando tale operazione, avrai un telefono più fluido con meno consumo della batteria.

-> spegni il telefono e collegalo al pc tramite cavo USB Type-C

-> poi premi contemporaneamente i tasti "Volume su" e "Spegnimento"

-> appena appare la scritta "Samsung", rilascia contemporaneamente entrambi i tasti

-> apparirà una schermata con scritte gialle e azzurre e vedrai evidenziato "Reboot system now" -> conferma premendo brevemente il tasto "Spegnimento"

-> il telefono si spegnerà e si riavvierà automaticamente -> dopo la riaccensione automatica, staccare il cavo USB dal PC

-> il wipe cache è andato a buon fine

** NON andare sulle altre voci, altrimenti rischi di perdere file e dati

HUFWBCx.png
kekkos24ultra
Pathfinder
Opzioni
Ho un s24ultra e ti confermo che prima quando c'era la one ui 6.1.1 la batteria durava di più mentre adesso con one ui 7 dura un po di meno
Gabrix01
Pathfinder
Opzioni
Io ce l'ho da quasi 6 mesi ed appunto ho notato dura un pó meno dopo questo update,speriamo sia come dicono che si deve stabilizzare dopo un major update. È passata una settimana già
0 Likes
kekkos24ultra
Pathfinder
Opzioni
Infatti dal 10 aprile che è stato fatto l'aggiornamento fin ora non ho visto granché, inoltre all'improvviso su WhatsApp prima arrivano le notifiche e poi non arrivano comunque non so cosa hanno combinato, abbiamo aspettato tutto questo tempo solo per darci problemi
Gabrix01
Pathfinder
Opzioni
Capito, io ieri sera sono arrivato al 27% dal 100% con 6:34 di schermo acceso,mi pare prima riuscivo a fare un pó di più, se non ricordo male,però l'ho usato poco col wifi e perlopiù con il 4g+
0 Likes
kekkos24ultra
Pathfinder
Opzioni
Spero solo che risolvano questi problemi con l'aggiornamento, a mio avviso ci sono dei bug sicuramente che devono risolvere in primis sulla batteria e le notifiche, inoltre ho provato ad effettuare un wipe cache in modo da eliminare un po di spazzatura di file "senza cancellare dati personali" proprio per valutare se qualcosa cambia ma noto la solita schifezza, e solo da risolvere con un aggiornamento, in piu hanno bloccato anche la distribuzione di one ui7 sui dispositivi e già da questo già si capisce tutto.
Chicco91
Journeyman
Opzioni
Io ho S24+ e da quando ho aggiornato a one ui 7 devo dire che la batteria addirittura dura di più