Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente google

(Argomento creato il giorno: 07-05-2024 02:46 PM)
1015 Visualizzazioni
Gaetanocr
Explorer
Opzioni
Salve, ho da poco acquistato un s24 plus, non riesco a configurare l assistente google in quanto ogni volta che vado a registrare le frasi che mi propone mi risponde con " si è verificato un problema". Qualcuno può aiutarmi grazie
Gaetanocr
Explorer
Opzioni
Ciao sei riuscito a risolvere?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gaetanocr,

potresti condividere con noi le indicazioni fornite dal supporto Google, così da avere informazioni utili per un'eventuale analisi?

Considera, tuttavia, che la situazione non sembra dipendere dal dispositivo, visto che il funzionamento con Bixby è regolare. Se vi fosse un'anomalia di rete, con il microfono o con altri componenti, infatti, avresti difficoltà anche con il nostro assistente vocale, perciò il tutto sembra essere circoscritto al servizio Google.

Nell'attesa di avere queste informazioni, vorrei proporti anche altre ulteriori prove che potrebbero aiutarti. La prima cosa che ti consiglio, è un ripristino dell'applicazione Google; la procedura è la stessa che hai già svolto per l'app "Assistente" ma avrà effetto sul processo di sistema che gestisce Google Assistant:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • cerca l'app Google
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Inoltre, è importantissimo verificare la disponibilità di aggiornamenti per le app Google e Google Play Services. Accedi a Play Store e segui queste indicazioni per aggiornare tutte le app:

• premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra
  • Gestisci app e dispositivo
  • Aggiornamenti

Inoltre, verifica che non vi siano aggiornamenti da eseguire in questo percorso:

• Impostazioni
  • Sicurezza e privacy
  • Aggiornamenti
  • Aggiornam. di sistema Google Play

Una volta aggiornati tutti i servizi, effettua un riavvio del telefono e riprova.

Tienici informati. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gaetanocr
Explorer
Opzioni
Ciao Cornelia, grazie per i suggerimenti ma purtroppo non è cambiato niente l errore è lo stesso. Le indicazioni fornite da google non erano diverse da quelle che abbiamo provate e che sono nel loro sito sito ufficiale nella sezione aiuto. Cmq volevo allegare una schermata. Ho notato che a differenza delle altre app, "assistente" ha le notifiche bloccate e non posso cambiare impostazione. Grazie1715409804034.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Gaetanocr,

vista la particolarità della situazione, sarebbe meglio contattare il supporto dedicato di Google a questo punto. In questo modo sarà possibile effettuare ulteriori accertamenti.

Lato impostazioni dello smartphone, infatti, non ci sono ulteriori passaggi effettuabili in autonomia al momento.

La gestione delle notifiche, invece, è corretta: non sono modificabili per l'assistente.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ironic70
Apprentice
Opzioni
Ho lo stesso problema anch'io, s24 plus appena acquistato
Gaetanocr
Explorer
Opzioni
Benvenuto nel club 😔
0 Likes
Ironic70
Apprentice
Opzioni
Ma quanto si deve spendere per avere un'assistenza decente? È vergognoso...da sempre cosi!
0 Likes
Albert-1
Explorer
Opzioni

Ciao, avevo il vostro stesso problema e l'ho risolto ora l'assistente vocale Google funziona correttamente su S24 Ultra!!

Provate ad andare in Impostazioni, Applicazioni, premete le 3 linee a destra al centro schermo e attivate Mostra Applicazioni di Sistema e sotto premete OK, poi cercate l'app. "Google Assistant". sicuramente ne troverete 2 identiche, disattivatene una e sull'altra andate su Spazio di Archiviazione, svuotate la cache e uscite. A questo punto riconfigurate voice match e dovrebbe funzionare. Ciao

Gaetanocr
Explorer
Opzioni
Ciao, è grazie mille per il suggerimento. Seguendo la prima parte delle tue indicazioni, dopo aver fatto mostra applicazioni di sistema mi ritrovo con una applicazione "assistente" e 2 applicazioni " google assistent", devo disattivarne una di queste ultime due giusto? Grazie
0 Likes
Albert-1
Explorer
Opzioni

Si esatto, disattiva la prima google assistant e pulisci la cache della seconda, poi riconfigura voice match