3 settimane fa - ultima modifica 3 settimane fa
3 settimane fa
Ciao @BICCIO88,
al fine di poterti offrire un supporto mirato, avrei necessità di chiederti ulteriori dettagli in merito.
Cosa intendi esattamente con <<mi ero collegato a google senza avere attivato la rete mobile>>? Hai provato a navigare in rete senza l'utilizzo di alcuna rete internet?
Se così fosse, quale browser hai utilizzato nello specifico?
In quale schermata rilevavi esattamente la scritta alla quale fai riferimento?
Ti chiedo di fornirmi quanti più dettagli possibili così da poter svolgere delle analisi precise.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
3 settimane fa
3 settimane fa
Ciao @BICCIO88,
ti ringrazio per il cortese riscontro e per i dettagli. 😊
Fai riferimento alla scansione Wi-Fi? Mi spiego meglio: ho eseguito un test su un modello come il tuo disattivando tutte le connessioni.
Provando a navigare sul web utilizzando l’app Google, visualizzo il pop-up che hai allegato a questo thread, contenente la dicitura: "Sei offline, prova ad attivare il Wi-Fi e i dati mobili." Cliccando sulla voce, compare il seguente messaggio:
Per migliorare l'esperienza con il dispositivo, le app e i servizi possono continuare a cercare reti W-Fi in qualsiasi momento, anche quando la connessione Wi-Fi non è attiva. Puoi modificare questa preferenza nelle impostazioni relative alla ricerca Wi-Fi. Modifica.
Cliccando sulla voce Modifica infatti, ho la possibilità di eseguire una scansione delle reti Wi-Fi. Facevi riferimento a questo?
Fammi sapere, resto a disposizione. 🤝
Ciao
3 settimane fa
3 settimane fa
Ciao @BICCIO88,
grazie per le precisazioni. Tra le voci relative alle impostazioni del Wi-Fi, vi è ad esempio la gestione del Wi-Fi Intelligente. Esso però necessita dell'attivazione del Wi-Fi, in modo da eseguire il collegamento alla miglior rete rilevata.
Non individuo invece una voce per riabilitare propriamente la funzione da te indicata, invece. Possiamo però provare ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, in modo da riportare a zero i parametri di gestione delle reti e vedere se, in questo modo, la voce da te ricercata riappaia.
Per poter eseguire il ripristino delle impostazioni di rete del proprio S24 sarà sufficiente andare su:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth prima, impostazioni di rete mobile poi
- Ripristina impostazioni
- Ripristina
Questa operazione richiederà del tempo, dal momento che occorrerà reimpostare tutte le connessioni correttamente (nonché i collegamenti bluetooth). Consiglio quindi di eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reimpostare tutto in tranquillità. Questo ripristino eliminerà anche eventuali problemi di configurazione di rete sul dispositivo.
Sarà importante eseguire entrambi i ripristini possibili in modo da ripristinare correttamente i parametri di rete e procedere con una nuova verifica.
Considera inoltre che la totale disattivazione delle reti, in ogni caso, è sconsigliata. A meno che non si abbia impostato la modalità offline, il consiglio è di tenere sempre attivi almeno una delle due voci fra Wi-Fi e connessione dati: in questo modo potrai sempre collegarti ad almeno una rete automaticamente.
Tienici aggiornati, ciao!
3 settimane fa
Ciao @BICCIO88,
ti ringrazio per il riscontro, e per aver chiarito che si tratta della funzione da me precedentemente indicata. 😊
Ti spiego subito come renderla nuovamente visibile sul popup:
Dopodiché, attiva la modalità aereo o disattiva le connessioni e prova a navigare sul web. Avrai visibilità del popup e il messaggio dedicato per poter attivare la modalità richiesta.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 🙂
Ciao!