Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente google

(Argomento creato il giorno: 07-05-2024 02:46 PM)
833 Visualizzazioni
Gaetanocr
Explorer
Opzioni
Salve, ho da poco acquistato un s24 plus, non riesco a configurare l assistente google in quanto ogni volta che vado a registrare le frasi che mi propone mi risponde con " si è verificato un problema". Qualcuno può aiutarmi grazie
24 Risposte
monolitenero
Voyager
Opzioni
Primo consiglio: verifica la connessione dati dello smartphone. Se non funziona disintallalo e reinstallalo.
0 Likes
Gaetanocr
Explorer
Opzioni
Ciao grazie per la risposta tempestiva ma purtroppo sono soluzioni che ho già provato
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Gaetanocr, ti do il benvenuto nella nostra Community. 😊

Per poterti fornire un supporto mirato, ti chiedo d'inviarmi uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile il messaggio di errore in oggetto. 

Potresti, inoltre, indicarmi se l'applicazione "Assistente" e il software del dispositivo risultino aggiornati all'ultima versione disponibile? 

Tale irregolarità si verifica nel momento in cui il dispositivo risulta connesso alla rete dati, alla rete Wi-Fi oppure in entrambi i casi? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia dei dati dell'app, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Assistente
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gaetanocr
Explorer
Opzioni
Ciao Danilo ho provato di nuovo le tue indicazioni anche se le avevo già provato ma niente. Non riesco a farti uno screen shot del momento esatto in cui mi dà l errore ma posso spiegarti: praticamente dopo aver registrato le frasi che mi propone da dire l assistente,l'ultima è sempre " ok google ricordami di innaffiare le piante ogni lunedì", mi dà sempre prima il messaggio " ottimo" come se tutto è andato a buon fine e subito dopo mi esce " si è verificato un problema" e ritorna tutto alla schermata iniziale. È un s24 plus nuovo che ho appena acquistato e vengo da un s9 plus dove non avevo mai avuto questo problema. Grazie
0 Likes
Members_zjdPwv1
Apprentice
Opzioni

Io ho lo stesso identico problema con S24 Ultra acquistato da pochi giorni. Fatte tutte le prove suggerite il problema persiste

0 Likes
Members_zjdPwv1
Apprentice
Opzioni

Screenshot_20240508_131434_Google.jpg

Members_zjdPwv1
Apprentice
Opzioni

Questa è la schermata di errore al termine dell'ultima registrazione richiesta dall'assistente.

Fateci sapere come risolvere per favore

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Members_zjdPwv1 ti do il benvenuto in Community!

@Gaetanocr@Members_zjdPwv1, considerando le prove descritte, avreste modo di verificare il funzionamento dell'assistente Bixby?

Al seguente link, troverete una pratica guida su come attivare il servizio:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/impostare-funzione-attivazione-vocale-bixby/

Per quanto riguarda l'Assistente Google, trattandosi di un servizio di terze parti, dunque non gestito da Samsung, vi invito a prendere visione del seguente link:

https://support.google.com/assistant/answer/7394306#zippy=%2Ctelefono-o-tablet

All'interno, troverete alcune verifiche da effettuare per risolvere l'anomalia.

Fatemi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gaetanocr
Explorer
Opzioni
Ciao Virginia e grazie per la risposta purtroppo ho provato di tutto con l assistenza google e poi mi hanno rimandato a voi. L assistente bixby funziona perfettamente.grazie
0 Likes