Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 Ultra... Problemi con il bluetooth

(Argomento creato il giorno: 08-10-2023 04:07 PM)
533 Visualizzazioni
DiegoSB89
Explorer
Opzioni
Io non ci capisco più nulla... sono cliente Samsung all'ormai vecchio S7 e oggi sono possessore di un S23 Ultra. 
Io vorrei capire perché i miei auricolare, che si chiamino AirPods (normali o pro) , Jabra, Samsung, ecc... Ogni volta presentino sempre gli stessi problemi quando li utilizzo con un prodotto Samsung:
- Saltuariamente metto uno degli auricolari e lo smartphone NON li vede connessi, quindi devo rimettere nella custodia e riavviare il Bluetooth. 
- sono in chiamata e, quando metto gli auricolari, non riesce a cambiare in automatico la fonte o, ancora peggio, a connettersi all'auricolare! 
- Ne sto usando uno, deciso di mettere il secondo, e lo smartphone non si connette. 

Personalmente ci sto perdendo le speranze... ogni volta con un qualunque prodotto Samsung (gli ultimi Note 20 Ultra e S23 Ultra) sempre gli stessi problemi con qualunque tipo o marca di auricolare! Non può dipendere dagli auricolari perché ne ho provati di diverse Marche e tipologie! Ci deve essere qualche problema con le impostazioni dello smartphone... 
Come posso risolvere? 

0 Likes
7 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Ma avuto nessuno do questi problemi con alcun prodotto samsung utilizzato fino ad oggi
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
Dissocia gli auricolari, ripristina le funzioni Bluetooth, riavvia il telefono, spegni gli auricolari, e rifai l'associazione. Prova e fammi sapere se funziona.
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Diego,

Devi ripristinare le impostazioni di rete:

-> Impostazioni
-> Gestione Generale
-> Ripristina
-> Ripristino Impostazioni di rete
-> Ripristina Impostazioni
-> inserisci pin / password del device
-> Ripristina
-> Spegni il telefono e riavvia dopo 10 minuti

Questo tipo di ripristino resetta solamente il Wi-Fi, il Bluetooth e la connessione dati.

HUFWBCx.png
0 Likes
marino135
Explorer
Opzioni
Solo con gli auricolari o anche con altri accessori
0 Likes
DiegoSB89
Explorer
Opzioni
Marino135, purtroppo, con ogni tipo di auricolare.
0 Likes
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
Io uso gli auricolari Buds2 sul mio S23 ultra e non ho mai avuto alcun problema, almeno per l'uso che ne faccio io
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @DiegoSB89,

sono spiacente per questa situazione. Ti confermo che non sono presenti particolari anomalie riguardo al bluetooth, per cui sarebbe meglio approfondire la situazione.

@Anatolia e @Christian_Guerriero hanno proposto alcuni test utili, potresti aggiornarci sull'esito di queste operazioni?

In base al comportamento riscontrato, infatti, valuteremo se sia il caso di inviare una segnalazione d'errore, piuttosto che procedere con un approfondimento presso un nostro centro di assistenza.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert