Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria

(Argomento creato il giorno: 16-04-2025 12:41 PM)
119 Visualizzazioni
Alessandro99
Journeyman
Opzioni
Per i possessori di s23 ultra come stiamo andando,  la batteria vi sta durando ? 
Nel mio caso sto avendo problemi dagli ultimi aggiornamenti, dura all'incirta 15 h 
Non voglio che con l'aggiornamento dell'anno One ui 7 mi rovini la batteria del tutto . 
Ditemi la vostra , consigli e altro 
Anche se fare l'aggiornamento one ui 7 
Grazie a tutti
0 Likes
7 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro99, bentornato in Community!

In linea generale, dopo un aggiornamento software può capitare di notare una differenza nei consumi. Se la differenza è lieve, probabilmente bisogna solo dare al dispositivo il tempo di riadattare i consumi in base all'utilizzo, condizione che viene resettata dopo l'installazione di nuovi update. Di solito occorrono circa 10-15 giorni e alcuni cicli di ricarica completi.

Oltre a ciò, è fondamentale assicurarsi che tutte le applicazioni siano sempre costantemente aggiornate. Questo perchè le app devono essere adattate ai più recenti sistemi operativi e può capitare che versioni precedenti non funzionino in modo adeguato sui nuovi firmware.

Tendenzialmente, suggeriamo quindi di attendere almeno un paio di settimane.

Una durata della batteria di 15h, a seconda dell'utilizzo fatto dello smartphone, rientra nella normalità.

Potresti caricare uno screenshot del grafico dei consumi, includendo anche le App?

Puoi vederlo andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Dettagli

In questo modo saremo in grado di capire se vi sia un'app o un processo ad essere particolarmente energivoro.

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto o un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nicoo08
Explorer
Opzioni
a me dura mezza giornata
0 Likes
Giul21
Explorer
Opzioni
Concordo anche a me non dura niente
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Giul21, Nicoo08, vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Per potervi fornire un riscontro preciso e accurato e comprendere se vi è un'applicazione o una funzionalità che incide maggiormente sui consumi, vi chiedo gentilmente d'inviarmi uno screenshot della schermata relativa ai consumi della batteria, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni 
  • Batteria 
  • Vedi dettagli 

È importante precisare che rapido consumo della batteria può dipendere da diversi fattori quali, ad esempio, l'utilizzo di applicazioni che richiedono un maggiore impiego del processore, l'attivazione di diverse funzionalità per un lungo periodo di tempo e dalle applicazioni in esecuzione in background, le quali rimangono  operative in secondo piano e continuano consumare energia. 

Per tale ragione, in attesa di ricevere maggiori dettagli per esaminare i vostri casi, desidero suggerirvi di prendere visione della seguente guida, nella quale vengono illustrati dei pratici consigli per ottimizzare la durata della batteria 🔋⬇️

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Mi fate sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ilario
Journeyman
Opzioni
Ciao !ma parli di One Ui7.0? A me risulta rilascio non prima di Maggio, attendendomi alla Road map rilasciata da Samsung
0 Likes
Opzioni
la mia dura 2-3 giorni uso non stress, 1-2 stress. l'ho comprato a settembre 24, quindi è quasi nuovo. io sto comunque aspettando tantissimo la one ui 7, se sapete quando arriva stabile (per S23U) me lo potreste dire? grazie
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Ilario, benvenuto @Alessandro_Valle:handshake:

L'aggiornamento ad Android 15 e One UI 7 per i Galaxy S23 è attualmente in distribuzione. 🙂

L'update arriverà gradualmente sui vari modelli.

Potete cercare l'aggiornamento dal seguente percorso:

- Impostazioni

- Aggiornamento software

- Scarica e installa

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes