Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rilevazione capacità batteria S23

(Argomento creato il giorno: 05-04-2024 08:33 AM)
908 Visualizzazioni
Members_Rg3GLRi
First Poster
Opzioni

Ho installato sia accubattery che Battery GUru ed entrambi rilevano che la capacità massima della batteria del mio S23 nuovo sarebbe di 3.725mah e non di 3.900 come dichiarato dal produttore.

Ho già tentato cicli di carica/scarica completi e calibrazioni, il dato non cambia.

Devo rassegnarmi al fatto di avere una batteria fallata, o sono le app che non la leggono correttamente?

Grazie

mauro

0 Likes
8 Risposte
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Da quanto ne so le app terze non leggono i dati correttamente della batteria. Io non mi preoccuperei. Goditi s23 liscio che è un piccolo gioiellino, anche nella parsimonia della batteria specie in stand by
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Io lo carico con la protezione max all 80 per cento ed arrivo a fine giornata tranquillamente, ovviamente no stress.
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

come regola generale è sempre quello di affidarsi ai dati del produttore e non quelle di applicazioni di terze parti che possono dare informazioni non attendibili.

Se vai in Impostazioni, Informazioni sul Telefono, troverai la voce Informazioni sulla Batteria.

Lì troverai scritto che la capacità tipica è di 3900 mAh, mentre quella nominale è inferiore poiché è la capacità minima garantita per le batterie di questo modello.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

callmecasper
Pioneer
Opzioni
Se vai nelle impostazioni > informazioni telefono > infornazioni batteria. Troverai che samsung dichiara la capacità nominale della batteria. La capacità tipica è quella che può essere effettiva secondo la tecnologia di produzione della batteria
0 Likes
Members_Rg3GLRi
First Poster
Opzioni

Ti ringrazio, giusto un chiarimento. Quindi tutte le batterie hanno quella capacità nominale oppure altre possono arrivare ai 3900 ed il dato "tipico" è statistico? C'e' la possibilità che il dato aumenti con l'utilizzo?

Grazie

0 Likes
Members_Rg3GLRi
First Poster
Opzioni

Ti ringrazio, giusto un chiarimento. Quindi tutte le batterie hanno quella capacità nominale oppure altre possono arrivare ai 3900 ed il dato "tipico" è statistico? C'e' la possibilità che il dato aumenti con l'utilizzo?

Grazie

0 Likes
callmecasper
Pioneer
Opzioni
C è la possibilità che il dato nominale e il dato tipico coincidano ma è piuttosto raro, solitamente è poco di meno del dato tipico, samsung formisce sia il risultato migliore nei test (tipico) che quello peggiore (nominale). Quindi samsung ti garantisce che la tua batteria alla vendita del cellulare ha una capacità in quel range. Tutte le batterie esistenti al mondo hanno questo "problema", se ti è piu familiare la batteria di una macchina vedrai scritto 12V e 75ah ad esempio, poi vai a leggere subito sotto e vedi scritto 680A, ecco quello è il range di quella batteria, quindi 75ah è il dato tipico e 68ah è quello nominale. Purtroppo la tecnologia è ancora tutt altro che perfetta
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Esattamente, il dato tipico è una statistica ed è il miglior risultato, mentre quello nominale è il minimo garantito. Stiamo parlando di un'entità fisica che non può crescere nel tempo, il valore che hai rimane fisso per sempre.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes