Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ultimo aggiornamento.

(Argomento creato il giorno: 18-05-2025 09:50 PM)
247 Visualizzazioni
dramak
Journeyman
Opzioni
Salve,in data 18 maggio 2025 ho eseguito l'ultimo aggiornamento to software uscito ver. 7.0 
Utilizzando lo smartphone,come ho sempre fatto,la.batteria dura la metà. Prego di risolvere oppure dirmi come poter ritornare alla versione precedente. Grazie 
10 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
A me dopo 1 giorno si è assestato su +20% rispetto a prima. Dagli un paio di giorni. Se persiste prova a fare un wipe della cache, c'è una procedura semplice, occorre solo collegarlo ad un pc.
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao dramak, tornare alla versione precedente non è possibile.
0 Likes
dramak
Journeyman
Opzioni
Ciao,non so come si fa il wipe
0 Likes
dramak
Journeyman
Opzioni
Ciao,immaginavo
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
"Wipe Cache Partition serve per cancellare la cache generale del sistema. Si esegue in questo modo:

- spegnere il telefono
- collegare il telefono al PC con il cavo USB
- premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
- appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
- comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- confermare con il tasto Accensione
- posizionarsi su 'yes'
- confermare con il tasto Accensione
- posizionarsi su 'reboot system now'
- confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema.
L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti soprattutto dopo un aggiornamento importante. ". Prova.
0 Likes
Omar98
Student
Opzioni
Anche io ho trovato lo stesso problema, prima in mezz'ora consumava l'1% adesso più del 5
0 Likes
dramak
Journeyman
Opzioni
Ok grazie mille,provo e ti faccio sapere. Nel frattempo faccio come dici tu,aspetto un paio di giorni e successivamente farò il wipe. Grazie ancora
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @dramak, bentornato in Community, benvenuto @Omar98, ciao a tutti! 👋

Vi chiedo scusa per il riscontro tardivo.

Abbiamo avuto modo di analizzare le segnalazioni degli utenti che ci informavano di aver rilevato un calo di batteria dopo aver aggiornato il proprio smartphone ad Android 15. 

Il nostro reparto Ricerca e Sviluppo ha rilevato che questo comportamento è spesso legato a un eccessivo sovraccarico della CPU in background da parte dell'app Instagram.

L'anomalia è stata prontamente segnalata al reparto sviluppo di Meta (il fornitore dell'app) e il loro team di ingegneri sta lavorando a un aggiornamento risolutivo. Meta comunica che rilascerà un aggiornamento per Instagram tramite il Play Store il prima possibile.

Alla luce di ciò, sarebbe utile provare a disinstallare l'app e verificare il comportamento dello smartphone per capire se dipende proprio da questa app; potete fare questa prova (qualora utilizzaste Instagram) e farci sapere se i consumi tornano regolari?

Resto in attesa di un vostro gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
dramak
Journeyman
Opzioni
Grazie dell'interessamento,ma io instagram non lo uso,anzi ho anche tolto l'applicazione dal sistema
0 Likes