Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ONE UI 7 - widget batteria non funziona più

(Argomento creato il giorno: 19-05-2025 09:37 AM)
307 Visualizzazioni
fabryd
Voyager
Opzioni

Dato che con la nuova One UI 7 non è ben leggibile l'icona e la % della batteria sulla di stato in alto a dx ho aggiunto il widget batteria sulla schermata di blocco e AOD.

Per qualche gg tutto bene, mi mostrava batteria del cell e dello smartwatch, poi oggi, dopo aver fatto un wipe cache per risolvere comportamenti strani della barra di stato, anzichè visualizzare la batteria dello smartpone mi fa vedere quella delle cuffie bluetooth che uso per l'app telefonia dell'ufficio e sono associate anche al mio cell. 

Ho già provato a togliere e rimettere il widget ma nulla, quando seleziono il widget l'icona rappresenta cell e watch, ma poi quando la installo al posto del cell fa vedere icona e livello delle cuffie.

Tra l'altro qualche gg fa quando avevo aggiunto il widget batteria, nella lista di selezione c'erano parecchie opzioni di scelta a 1/2/4 indicatori per cell, cell/watch, cell/watch/buds  mentre ora me ne visualizza soltanto 2 di widget (cell e cell/watch) ma poi quando il widget è installato anzichè il cell fa vedere le cuffie.

Cosa posso fare per ripristinare il widget batteria del cell anche quando le cuffie sono accese?

Oppure anche tutti e 3 basta che il cell lo faccia vedere

Screenshot_20250519_113916_Wallpaper and style.jpg

19 Risposte
GoldrakesS22
Helping Hand
Opzioni

Ciao come hai fatto a mettere il widget batteria su aod

0 Likes
fabryd
Voyager
Opzioni

Sulla shermata di blocco fai tap prolungato, aggiungi widget e poi nella lista selezioni il widget batteria

0 Likes
GoldrakesS22
Helping Hand
Opzioni

Grazie

0 Likes
fabryd
Voyager
Opzioni

Nessuna idea di come "stabilizzare" il widget con l'indicatore per la batteria dello smartphone anche quando ci sono le cuffie bluetooth collegate?

Mi va bene anche che gli indicatori da 2 diventino 3, ma non che l'indicatore delle cuffie rimpiazzi quello del cell.

0 Likes
b_giangi86
Explorer
Opzioni
Io non vedo lo smartwatch 1747864264315.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@fabryd effettuando una verifica sui nostri Galaxy di laboratorio, posso indicarti che quello che riscontri al momento, in realtà, è il comportamento regolare.

Infatti, il widget doppio, di base, mostra la percentuale di batteria dello smartphone e quello del Watch connesso; tuttavia, nel momento in cui si va a connettere un ulteriore dispositivo bluetooth come un paio di cuffie, la percentuale dello smartphone viene sostituita con quella delle cuffie: ciò viene fatto in quanto la percentuale di autonomia dello smartphone è già indicata nella barra di stato, dunque viene ritenuto opportuno sfruttare il widget, invece, per mostrare i dettagli dei dispositivi bluetooth connessi.

Alla luce di ciò, per vedere nuovamente la percentuale di batteria dello smartphone, è necessario disconnettere le cuffie.

Probabilmente, tale situazione si è presentata dopo un wipe cache partition proprio perché quanto riscontravi in precedenza non era regolare e, dunque, si è risolto cancellando la cache.

Per quanto concerne le tipologie di widget Batteria disponibili, ti confermo che sulla schermata di blocco sono due: il widget singolo e quello doppio; sulla schermata Home, invece, sono disponibili ulteriori widget che consentono di visionare la percentuale di batteria fino a quattro dispositivi.

Rimaniamo a disposizione!

@GoldrakesS22 considera che, nelle più recenti versioni della One Ui, la schermata AOD riflette le personalizzazioni attuate sulla schermata di blocco: alla luce di ciò, aggiungendo un widget su quest'ultima, lo vedrai anche sulla schermata AOD.

@b_giangi86, il Watch è acceso e risulta essere correttamente connesso allo smartphone?

Ci confermi che si tratta di un Galaxy Watch? Se accedi all'app Galaxy Wearable, funziona tutto correttamente?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes
fabryd
Voyager
Opzioni
@Veronica_F grazie per la precisazione, però preferivo quando il widget "non funzionava bene" 😂
Il motivo, come ho detto nel post, è dovuto al fatto che finché la batteria è all'80% lo sfondo è scuro e ok si legge ma quando scende lo sfondo è mezzo scuro e mezzo grigio chiaro e il carattere bianco su grigio chiaro in un pallino di 3mmX2 lo legge bene solo chi ha 11 decimi di vsita ed essendo talmente piccolo non rende l'idea neppure graficamente...
Archiviata questa cosa ne faccio presente un'altra... Prima quando si appoggiava il Cell sul pad di ricarica wireless c'era una bella animazione con un grosso cerchio verde in mezzo allo schermo che faceva capire se avevi posizionato bene il Cell e la ricarica ere partita oppure no. Ora questa animazione non c'è più e se lo appoggi con display acceso, si illumina solo la mini icona della batteria in alto a dx che bisogna sempre essere occhi di falco per vederla, mentre se si appoggia con AOD compare per un istante una barretta ma in fondo al video, cioè in un'area che rimane coperta dalla mano mentre si appoggia il Cell .
Ma possibile che queste banali osservazioni non le hanno capite i programmatori che hanno fatto la oneui7?
Possibile che i programmatori non pensino anche ai "diversamente giovani" a cui da vicino mancano anche solo 2 decimi e certe cose miniaturizzate non le vedono bene senza occhiali ma non girano sempre con gli occhiali indosso perché da lontano ci vedono bene? 😊
Possibile non ci sia modo di riattivare una animazione più appariscente della ricarica wireless, anche con app di terze parti, nel momento in cui si appoggia il cel per fare capire che è correttamente posizionato?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao fabryd, 

ti ringrazio per il riscontro fornito. 

Anche per quanto concerne l'animazione visualizzata in fase di avvio della ricarica wireless, ti confermo che si tratta del regolare funzionamento del prodotto. 

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che provvederò senz'altro a inoltrare internamente la tua richiesta, in modo tale da poter essere valutata per eventuali future implementazioni. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 

A presto! 

Danilo_L
Samsung Community Expert.

0 Likes
fabryd
Voyager
Opzioni

Grazie @Danilo_L ... un'altra cosa utile sarebbe se nella schermata home, facendo tap sul widget batteria si potesse accedere rapidamente alle impostazioni batteria del telefono... non so come mai non ci hanno ancora pensato, visto che solitamente tutti i widget, oltre a visulizzare ciò per cui sono stati disegnati, facendo tap permettono di entrare nell'app o nelle impostazioni, un po come il widget dei buds 

0 Likes