Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi dopo l'ultimo aggiornamento One Ui 7.0

(Argomento creato il giorno: 19-05-2025 08:50 AM)
535 Visualizzazioni
simo2024
Explorer
Opzioni
Ho notato che il mio telefono samsung S23 ultra. Dopo l'ultimo aggiornamento non tiene più la batteria 🔋 e continuo a caricarlo,,,,,, ma un calo di tre ore meno. Ma stiamo scherzando.......? Che vergogna . Se non viene sistemato questo problema, allora sarà un addio a samsung 
15 Risposte
FirstLex
Navigator
Opzioni
Sto già pensando a Pixel. Non è giustificabile che un brand come Samsung possa fare uscire un aggiornamento (per di più con 6 mesi di ritardo rispetto agli altri brand) ed avere un numero di BUG e problemi così elevato. Da vergognarsi per cellulari che sono costati più di 1.000 €. 🤮
simo2024
Explorer
Opzioni
Gia
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@FirstLex

abbiamo già risposto alle tue considerazioni su questa discussione, alla quale ti consigliamo di dare un'occhiata: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/durata-batteria-dopo-one-ui7/m-p/12383522#M468...

Potrai esporre lì le tue perplessità e saremo lieti di risponderti a riguardo.

@simo2024

ci teniamo a specificare che quanto hai descritto non è legato all'aggiornamento in sè: infatti, tanti utenti non hanno riscontrato alcun calo come quello da te descritto e, anzi, hanno notato un miglioramento dei consumi a seguito dell'update.

Effettuando una ricerca per argomento sulla nostra Community, puoi vedere diversi thread dove ricordiamo che, a seguito di un update importante come quello della One Ui7, può accadere che si possa notare un momentaneo aumento dei consumi, in quanto il sistema deve "assestarsi" e apprendere nuovamente le abitudini di utilizzo, al fine di ottimizzare il funzionamento.

È importantissimo ricordare anche la variabile delle applicazioni installate sul dispositivo: infatti, può accadere che alcune delle app installate sul dispositivo non siano ancora state ottimizzate per funzionare in modo stabile sulla nuova versione software: se un'app non è ottimizzata, può lavorare maggiormente in background o consumare di più durante il suo utilizzo e, poichè le app installate sui vari prodotti possono essere diverse a seconda delle esigenze del singolo utente, vi sono Galaxy su cui si possono riscontrare dei consumi più elevati di altri ed è per questo che alcuni utenti segnalano un peggioramento mentre altri non notano differenze o, addirittura, notano un miglioramento.

Infine in fase di installazione dell'aggiornamento, a seconda delle condizioni, possono generarsi dei conflitti software poiché il firmware viene installato su una memoria ricca di file temporanei che si creano nel tempo: questi file possono corrompersi, causando instabilità sul sistema operativo che porta a sua volta una crescita dei consumi. 

Detto questo, vorremmo visionare i dati completi sui consumi per poter contestualizzare il calo che hai indicato: al fine di poter consultare dei risultati chiari e attendibili, consigliamo di farlo dopo aver caricato il telefono al 100%, averlo utilizzato normalmente e dopo essere arrivato circa al 20% di autonomia residua.

Per visionare i dati sui consumi, puoi andare su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Premere sul grafico

Da questa schermata, vedrai l'elenco delle app e funzionalità utilizzate e la relativa percentuale di utilizzo: noti un'app o una funzione che sta incidendo maggiormente rispetto ad altre? Potresti allegare lo screenshot della schermata relativa ai consumi?

Facci sapere.

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes
FirstLex
Navigator
Opzioni
Quindi un cliente Samsung non può nemmeno più dire la sua riguardo problemi noti e stranoti (basta guardare la lista dei problemi che ogni giorno aumenta sempre di più ) e viene per giunta trattato con arroganza? Poi non lamentatevi se il cliente passa ad altro Brand e vi saluta 👋🏻
simo2024
Explorer
Opzioni
Hai ragione 🙏
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @FirstLex,

mi dispiace che abbia percepito arroganza nelle parole della collega, ma ti posso assicurare che il sentimento non era assolutamente quello. L'intento di Veronica era unicamente quello di indirizzarti al thread dove avevi già espresso le tue perplessità in merito all'aggiornamento, in quanto abbiamo fornito delle spiegazioni e dei consigli in merito al fenomeno del calo della batteria.

Le critiche sono sempre ben accette, perchè ci consentono di migliorare i prodotti e i servizi (se dai uno sguardo alla Community potrai trovare tanti commenti, anche piuttosto severi, su svariati argomenti). Spesso, però, le preoccupazioni dei clienti sono infondate e in questi casi ci teniamo a intervenire per fornire informazioni precise. Siamo comunque a disposizione per dare il dovuto supporto a ogni cliente.

Se avete ulteriori perplessità, richieste o dubbi, siamo qui.

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
Note11
Helping Hand
Opzioni
Ci rileggiamo.. ho aggiornato anche io e anche io vedo l'autonomia calare solo a guardare lo smartphone. Hai ragione, è una vergogna. E qui i funzionari Members dicono a tutti di entrare in modalità provvisoria o di eseguire un ripristino ai dati di fabbrica!
Note11
Helping Hand
Opzioni
Ma cosa volete migliorare che da Febbraio scriviamo che avete massacrato l'autonomia degli smartphone e rispondete solo di eseguire un reset ai dati di fabbrica o di entrare in modalità provvisoria! Uso la S-pen dal primo Note, pensate sul serio che non sappia eseguire un aggiornamento di un Samsung? Vergogna! Lo smartphone lo abbiamo pagato tanto anche perché lo utilizziamo per lavoro, non si può scaricare solo a guardarlo per una responsabilità vostra! Non ci divertiamo a scrivere il nostro disappunto qui su Members! Apple non si sogna neanche di rilasciare aggiornamenti così traballanti, quando rilasciata aggiornamenti anche gli smartphone di 6/7 anni prima funzionano come se fossero nuovi! Vergogna!
FirstLex
Navigator
Opzioni
Bravo. Concordo in pieno. Lo uso come te per lavoro ed ormai sono costretto a caricarlo 2 volte al giorno. Non è una cosa ammissibile dopo che si paga così tanto un telefono. Per questo mi sto già rivolgendo ad altro brand. La cosa che mi fa più arrabbiare sono i commenti di chi cerca di minimizzare problemi che praticamente rendono l'uso del cellulare molto problematico. Almeno la decenza di avere un minimo di professionalità ed onestà verso il cliente