Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aspetto One UI 7.0

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
187 Visualizzazioni
david9791
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti, da quando ho aggiornato il mio S23 ultra alla nuova versione One UI 7.0 è cambiata l'estetica di alcune cose. A schermo acceso mi sembra abbiano ridotto i caratteri nella 1° riga in alto dove c'è l'orologio e la batteria. A causa del mio problema di vista faccio fatica a leggere la percentuale della batteria che ora è all'interno del simbolo stesso, anche certi widget non hanno le dimensioni di prima e che vorrei. Qualcuno mi sa consigliare un app per cambiare l'aspetto di queste cose grafiche? Percentuale batteria fuori dal simbolo, caratteri della 1° riga un pò più grandi, widget con forma di icona ecc...

0 Likes
6 Risposte
etmame
Big Cheese
Opzioni
Per l'icona della batteria non ci sono soluzioni
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao, per l'icona batteria concordo con te, non è funzionale e pure un po bruttina.
Come vedi dalla schermata, io per comodità ho messo un widget della batteria sulla Home.
Ce ne sono diversi, che tra l'altro ti mostrano la percentuale di carica di eventuali accessori...Smartwatch, Galaxy buds.....
Se trovi un widget di tuo gradimento puoi fare come me.
Io spero la modifichino con i prossimi aggiornamenti, o quantomeno diano all'utente la possibilità di scegliere che icona batteria mettere.

1747922915398.jpg
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @david9791, bentornato nella nostra Samsung Community! 

Le modifiche grafiche introdotte con la nuova interfaccia One UI 7 sono molteplici: il design è stato rivisto e ora presenta degli elementi più moderni e ulteriori possibilità di personalizzazione come, per esempio, quella relativa alle dimensioni delle icone.

In questa guida abbiamo riassunto alcune delle variazioni principali:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/changes-to-the-home-screen-on-the-samsung-galaxy-s...

Per quanto riguarda la barra di stato, ossia la parte superiore della schermata che mostra il simbolo dell'orario e della batteria, al momento non è possibile modificarne l'aspetto. Come suggerito gentilmente da Marco_B, per tenere sotto controllo la percentuale di batteria, può essere utile aggiungere un widget. 🙂

Altre personalizzazioni possono essere effettuate mediante la nostra app dedicata Good Lock, che dà accesso a una quantità elevatissima di possibilità:

https://galaxystore.samsung.com/detail/com.samsung.android.goodlock?langCd=it

Da parte nostra, raccogliamo volentieri tutti i feedback, che sono occasione di miglioramento. Ti ringrazio, dunque, per aver condiviso con noi le tue considerazioni.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

david9791
Explorer
Opzioni
Grazie veramente di cuore per la tua considerazione.
M4uro
Apprentice
Opzioni

diciamo che molte opzioni della oneui 6.1 come la trasparenza delle notifiche in schermate di blocco e notifiche è davvero stato un pessima idea rimuoverla

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

M4uro, mi spiace apprendere che le nuove funzionalità non soddisfino le tue esigenze.

A tal proposito, sarà mia cura inoltrare il tuo feedback internamente, in modo che possa essere preso in considerazione per eventuali implementazioni future.

Rimango a completa disposizione.  🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert