Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con bluetooth dopo aggiornamento a One UI 8 (Android 16)

(Argomento creato il giorno: giovedì)
174 Visualizzazioni
maarsodj
Student
Opzioni

Buongiorno,

da qualche giorno ho aggiornato S23 a One UI 8 basato su Android 16 e sono cominciati i problemi con le connessioni bluetooth sia verso una smartband Mi 4 che verso l'impianto audio della mia macchina. In entrambi i casi la connessione si interrompe e per ripristinarla devo spegnere e riaccendere il bluetooth su S23.

La connessione rimane stabile per un periodo variabile e poi si interrompe.

Ho provato a ripristinare le impostazioni bluetooth e wifi di S23 senza successo. Per ora non ho fatto "wipe cache dalla recovery" come ho visto suggerito da altre parti.

Ho provato anche ad aggiornare/disinstallare/riaccoppiare il software della Mi Band 4 ma il problema rimane.

Sul software dell'autoradio ovviamente non ho controllo ma ho provato a cancellare S23 tra i dispositivi associati al veicolo e poi a rifare il pairing ma dopo un po' la connessione si interrompe.

Leggendo in giro per vari forum (anche non Samsung) sembra che il problema sia legato ad Android 16 e non è legato ad una particolare app o device (anche nei forum Google hanno lo stesso problema con i Pixel e i watch/band)

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o ha qualche soluzione da proporre?

Grazie

Galaxy S23 

0 Likes
5 Risposte
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, Zepp Life ti dice di riavviare il Bluetooth? Come non fosse più associato? Da quando ho aggiornato fa uguale...
Anche con Android auto ecc.. ho resettato le reti e fatto wipe cache e per mezza giornata è andato bene per poi ricominciare, ho letto in giro che sta succedendo a tante persone con samsung differenti ...spero risolvino presto
0 Likes
Darkan29
Journeyman
Opzioni
Stesso problema x connessione telefono s25 con autoradio. Ho riprovato a fare l'associazione ma alcuni numeri in rubrica non vengono riconosciuti in autoradio
0 Likes
maarsodj
Student
Opzioni

Si ti confermo che il comportamento è quello che hai descritto tu sia con Zepp Life che con autoradio. Purtroppo è abbastanza fastidioso e spero risolvano presto.

duecilindri
First Poster
Opzioni
Stesso problema A52 dopo aggiornamento funzina con altre app ma non in chiamata ho provato con duversi auricolari e auto niente. Non so se resettare tutto ma perdo un sacco di tempo qualcuno ha provato?
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Io ho resettato la rete e non ha aiutato, ci ho solo messo una vita a riassociare tutto
0 Likes