in data 17-06-2025 12:50 AM
Salve,
Da quando ho effettuato l'aggiornamento a onu ui 7.0 va tutto peggio.
La cosa piu eclatante è la fotocamera che mi sta rovinando tutte le foto di un viaggio che sto facendo. Ha la qualità di un telefono di 10/15 anni fa, imbarazzante per un telefono che aveva una signora fotocamera. Non so come sia possibile ma così è.
Inoltre in generale il telefono va molto piu lento, a volte soprattutto su Chrome smette di percepire il touch (tu tocchi e non funziona ma se scorri su e giu sulla pagina si). Anche nella batteria ho notato una durata decisamente inferiore, visto che prima arrivavo tranquillamente a fine giornata e ora invece quasi mai. Io non so come sia possibile ma se ci fate tornare al vecchio aggiornamento fate cosa buona..
in data 17-06-2025 10:29 AM
Ciao @Members_op24Y5j,
benvenuto in Community!
Sono spiacente per questa situazione. Hai toccato diversi punti, per cui vorrei approfondirli singolarmente.
Parto prima di tutto dalle foto: hai modo di caricare delle foto di prova per farci capire come si stiano presentando?
Senza degli esempi, infatti, è difficile inquadrare la situazione al meglio.
Per quel che riguarda la lentezza, potrebbe essere utile provare ad eseguire un Wipe Cache dello smartphone.
Per eseguire un Wipe Cache del proprio S23 è necessario seguire questi passaggi:
- Spegnere lo smartphone
- Collegarlo al PC con il cavo USB
- Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Non appena comparirà la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- Quando apparirà la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
- A questo punto, comparirà una schermata con più voci, in cui ci si dovrà spostare utilizzando i tasti del -volume fino ad evidenziare in blu la scritta <<wipe cache partition>>
- Sarà necessario confermare premendo il tasto Accensione
- Posizionarsi su <<yes>>
- Confermare nuovamente con il tasto Accensione
- Posizionarsi su mediante i tasti del volume sulla scritta <<reboot system now>>
- Confermare anche stavolta la scelta con il tasto Accensione ed attendere il riavvio
Considerando che sei in viaggio, questa operazione potrebbe non essere possibile al momento: potrai eseguirla non appena ti sarà possibile.
Per quanto riguarda la batteria, infine, ti invito a verificare i consigli che abbiamo fornito qua:
Se usi l'App Instragram, inoltre, verifica la disponibilità di aggiornamenti: abbiamo infatti riscontrato consumi anomali legati all'App e il supporto META si è attivato tempestivamente per rilasciare versioni più stabili dell'applicazione.
Tienici aggiornati, ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert
in data 19-06-2025 11:08 AM
un mese fa