Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con carica

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
90 Visualizzazioni
Filippo1372
First Poster
Opzioni
Dopo che nel mio telefono è entrato del sapone di continuo riscontro problemi con la sua carica, certe volte non me lo fa caricare dicendomi che c'è dell'umidità nel telefono, nonostante io abbia lasciato il telefono spento con il buco per la carica rivolto verso il basso diverse ore, altre invece non funziona il fast charging, anche utilizzando il caricabatterie adatto, altre invece mi dice che manca una certa quantità di tempo alla fine della carica, tuttavia, anche dopo molto più tempo del tempo scritto, non si carica fino alla carica completa.

Aggiornamento: Ho mandato il telefono a far riparare e hanno detto che c'era un problema con dell'ossidazione, mi sembra, e che anche il cavetto con cui lo caricavo solitamente andava cambiato.
Grazie per l'aiuto 
0 Likes
4 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Evidentemente il sapone ha creato qualche danno, magari provocando ossidazione nei circuiti. Ti conviene portare il telefono in assistenza tecnica per fare le dovute verifiche.
VainqueurMe
Explorer
Opzioni
Se non ha aperture dovute all'uso allora dovrebbe essere solo un problema nel buco per la carica. Ha sensori di umidità e per quello quando si bagna il telefono ti chiede di asciugarlo prima di mettere in carica. Se ci voi provare tu a risolvere, di solito si consiglia di usare alcol di minimo 75°(circa). Però è una pratica che conviene fare entro breve tempo dal contatto con l'acqua/sapone... più passa il tempo e più l'acqua fa danno sui metalli e in questo caso conviene l'assistenza che sa cambiare facilmente quell'ingresso di carica
verza
Pathfinder
Opzioni
effettivamente è strano
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Filippo1372, benvenuto nella nostra Community.

Considerato quanto descritto, ti confermo l'opportunità di recarti quanto prima presso un Centro Assistenza Samsung per verifiche di dettaglio.

Approfitto dell'occasione per farti sapere di poter richiedere un intervento rapido dalla nostra App, al seguente percorso:

- Samsung Members
- Supporto
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
- Accedi col tuo Samsung account
- Prenota un appuntamento
- Inserisci il tuo CAP per trovare il Centro Assistenza più vicino a te
- Scegli data e orario nel calendario tra quelle disponibili per l'intervento
- Seleziona il tipo di danno/inconveniente riscontrato
- Aggiungi qualche nota esplicativa, se necessario
- Conferma

Tienici al corrente sugli sviluppi, a presto!

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes