mercoledì
venerdì
Ciao @Daniele0962,
il fatto che il dispositivo possa scaldare rientra nella normalità, specialmente nei mesi estivi, quando la temperatura ambientale è già di per sè elevata e dunque c'è meno dissipazione del calore prodotto dal processore.
È più facile che lo smartphone si surriscaldi quando viene utilizzato intensamente. Queste sono solo alcune delle condizioni in cui è normale che lo smartphone emani calore:
App
Dati e file
Video
Ricarica
Altro
Nel tuo caso, lo smartphone si surriscalda anche in altre circostanze, con un uso lieve? Prova a spegnerlo effettuando un riavvio forzato: dovrai premere contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 7 secondi, fino allo spegnimento. Attendi che sia freddo, quindi riaccendilo. Senza avviare alcuna app, apri le impostazioni e scorri il menu. Prova quindi ad usare il browser; lo smartphone si surriscalda anche in queste circostanze e, se si, dopo quanto tempo?
Il calore, normalmente, non è tale da infastidire durante l'uso. Lo percepisci molto elevato?
Se hai applicato una custodia, prova a rimuoverla e controlla se il calore si riduce. Alcune custodie potrebbero limitare la dissipazione.
Fammi sapere, resto in attesa di un tuo riscontro.
Ciao!