Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bug One UI 7

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
154 Visualizzazioni
Ettore08
Voyager
Opzioni
salve, volevo segnalare 2 bug che ho riscontro sempre (anche dopo riavvio modalità sicura ecc) se si va in galleria e si visualizza un video (registrato in HDR 10+) e si torna subito alla home, le icone risultano per qualche millisecondo sbiadite, proprio come quando lo schermo è impostato in modalità schermo>naturale, poi ritorno come prima (in modalità vivida).
non succede con video non registrati in HDR 10+, non allego registrazione schermo perché ho provato ma non si vede nella registrazione schermo.
il secondo invece succede con le app che supportano le gesture predittive, se l' animazione non è terminata si glitcha tutto, di questo posso allegare registrazione schermo.
Sono bug non di grandissima importanza però ci tenevo a segnalare, inoltre chiedo a chi legge se può provare a ricreare i bug per capire se è un mio problema o di molti.
0 Likes
3 Risposte
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Ettore08

ti ringrazio per questa segnalazione. :smiling-face:

Il dispositivo in tuo possesso è il Galaxy S23+ che hai indicato nell'etichetta, è corretto? Te lo chiedo al fine di svolgere alcune verifiche dirette.

La condizione, comunque, è molto probabilmente dovuta a un'instabilità del sistema o a un'ottimizzazione non proprio precisa. Potrebbe essere utile ripristinare il processo che gestisce l'interfaccia grafica, One UI Home:

> Impostazioni

> Applicazioni

> One UI Home

> Spazio di archiviazione

> Cancella dati

Tieni conto, però, che questa operazione riporta l'aspetto del dispositivo alle impostazioni predefinite; sfondo, widget, posizione delle icone, cartelle, griglia e tutte le altre personalizzazioni verranno rimosse.

Inoltre, al fine di stabilizzare il sistema, hai già provato a effettuare l'ottimizzazione dal menu Impostazioni > Assistenza dispositivo e un wipe cache partition? Ecco la procedura:

• spegni il telefono
  • collegalo a un computer acceso con il cavo USB, oppure a un altro smartphone o a un televisore. Sullo schermo comparirà solo l'animazione della ricarica
  • premi e tieni premuti i due tasti accensione+vol SU 
  • rilascia entrambi i tasti dopo circa 5 secondi, non appena senti la vibrazione
  • comparirà una schermata con più voci in cui ti dovrai sportare con i tasti volume fino a evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'yes'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'reboot system now'
  • conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio

L'operazione non comporta la perdita di dati personali, ma raccomandiamo comunque di effettuare periodicamente i necessari backup.

Fammi sapere, sono a disposizione. :smiling-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
Ettore08
Voyager
Opzioni
ciao, avevo già provato ma credo siano bug riconosciuti, quello delle animazioni predittive sicuramente in quanti l'ho visto sui social e ho voluto replicarlo, l'altro non lo so, infatti chiedevo se a qualcuno era successo.
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Ettore08,

possiamo indicarti che quelli indicati non sono bug "riconosciuti", ma molto presumibilmente derivano da un'instabilità momentanea sul sistema operativo del tuo Galaxy.

In questa circostanza, viste le prove svolte, vorrei suggerirti di inviarci una segnalazione d'errore entro 3 minuti dal momento in cui si presenta l'inconveniente: in questo modo, il reparto tecnico può svolgere degli approfondimenti grazie ai log di sistema e indicarti se può essere opportuno valutare la possibilità di un reset, previo salvataggio di tutti i dati.

Segui questi passaggi:

• Aprire l'app Samsung Members e selezionare la voce Supporto
  • Scegliere la voce Invia feedback, seleziona il pulsante a forma di matita e poi Segnala un errore
  • Selezionare la categoria più adatta alla tipologia di inconveniente che si intende segnalare
  • Impostare la Frequenza (ossia ogni quanto l'inconveniente/errore tende a presentarsi) e descrivere a parole proprie, nel campo di digitazione, l'inconveniente riscontrato e le prove che hai già svolto
  • Selezionare il pulsante a forma di graffetta, se si desidera allegare anche immagini o video esplicativi dell'inconveniente
  • Selezionare la voce Invia dati del registro di sistema, affinché i log di sistema possano essere allegati alla segnalazione.

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes