Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità ospite, kiosk, o altro modo per prestare telefono senza dare accesso.

(Argomento creato il giorno: 04-04-2024 08:28 PM)
994 Visualizzazioni
bertgi
Apprentice
Opzioni

L'oggetto più o meno riassume la mia richiesta.

Vorrei un modo per prestare il telefono a qualcuno senza che abbia accesso ai miei dati, ad esempio perché mi chiedono di fare una telefonata (la persona deve poter usare solo il telefono, meglio se senza entrare nella rubrica).

Una volta, su alcuni Android avevo la modalità guest, ma sul S23 OneUI 6.1 non la trovo. Stessa cosa per un altro palliativo, la modalità kiosk, che blocca il telefono su una sola app.

Come si può fare quanto mi serve?

Grazie per l'aiuto.

0 Likes
8 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
L'unico modo è la modalità manutenzione - la modalità Ospite è stata rimossa tempo fa.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Ss cerchi la possibilità di bloccare il telefono su una sola app posso dirti che esiste una funzionalità analoga. Si chiama (nome assurdo, lo so) "Aggiungi applicazione". Può essere attivata così:
- Apri le Impostazioni
- Vai in Sicurezza e privacy
- Altre Impostazioni di sicurezza
- Aggiungi applicazione
- Attiva la funzione e seleziona in basso Chiedi PIN prima di sbloccare

Adesso ogni volta che vorrai bloccare un'applicazione specifica ti basta andare nella sezione Multitasking ( III ) e cliccare sull'icona dell'applicazione in questione e cliccare su Aggiungi applicazione. Per sbloccare adesso ti basta premere il tasto Home o la combinazione spiegata.

Buona serata!
bertgi
Apprentice
Opzioni
Grazie, funziona. È un discreto compromesso. Buona serata anche a te.
0 Likes
bertgi
Apprentice
Opzioni
Devo correggermi. L'app telefono si blocca, posso comporre il numero, ma quando premo il bottone di chiamata mi dice che l'app è bloccata enon parte la chiamata.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Si, ho verificato e purtroppo (o per fortuna) non funziona con le chiamate. Mi dispiace allora
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Come hanno già detto c'è la modalità manutenzione ma richiede tempo per attivare e disattivare) con tanto di riavvi del telefono). A mio avviso se proprio devo prestarlo (io non lo faccio mai e poi mai), componi tu il numero e poi bloccalo.
bertgi
Apprentice
Opzioni
Avevo escluso la modalità manutenzione per i difetti che segnali tu. Proverò la soluzione di bloccare il telefono come suggerisci, ma anche per me è meglio non prestarlo. Ormai è uno strumento critico, soprattutto perché collegato a conti e dati delicati
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Eh si...