Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi connessione wi-fi

(Argomento creato il giorno: 17-01-2024 12:13 AM)
429 Visualizzazioni
kecco1989
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, da circa una settimana ho cambiato il mio gestore adsl, sono in possesso di un s23 ultra, quando il telefono si connette alla rete wifi appare un 6, iniziano i problemi, si connette e si disconnette in continuazione, anche se rimane connesso non ce internet, televisore pc un samsung note9 collegate alla stessa linea non hanno questo problema, in giro per web ho trovato piu volte che si tratta di un problema di samsung relativo al wifi6, cerco di entrare nel modem fastweb nexx e entrando nella linea wifi non ce niente che mi dia opzioni su che tipo di wifi scegliere, ho chiamato fastweb e non mi hanno saputo risolvere il problema, addiritura un operatore quando ho esposto il problema mi ha preceduto dicendomi "hai un s23 ultra?", io risposi di si, a sua volte mi risponde " benissimo siamo in 2 anche io stesso telefono stesso problema", morale della favola, come posso risolvere?

6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @kecco1989,

benvenuto in Community!

Generalmente è proprio il supporto del gestore di rete che fornisce le indicazioni per la configurazione del router e per la modifica delle impostazioni di rete.

Dovrebbero quindi essere in grado di guidarti nella modifica del Wi-Fi, andando a modificarlo rispetto al Wi-Fi6 su cui stai riscontrando difficoltà. Diversamente, potresti verificare delle guide online volte proprio ad apportare tale modifica.

Nel mentre ti chiedo anche di inviarci una segnalazione d'errore, in modo da permettere ai nostri reparti competenti di effettuare degli accertamenti.

Per inviarne una dal tuo S23 Ultra occorre:

• Cercare di eseguire la connessione al Wi-Fi
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal tuo S23 Ultra
  • Andare sulla voce <<Supporto>>
  • Selezionare la voce <<Segnala un errore>>

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante la mancata connessione al Wi-Fi6, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica la mancata connessione, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
kecco1989
Apprentice
Opzioni
È impossibile mandare la segnalazione con il wifi, perche si connette e si disconnette in continuazione, nel giro di 10 secondi si connette e disconnette 3-4volte, solo la notte rimane connesso per piu tempo ma senza internet, comunque il problema è solo su s23ultra, ieri ho connesso il tablet un samsung s9ultra e funzionava benissimo, non mi appariva l icona wifi6 e funziona bene, il televisore sempre samsung,il pc, e altri elettrodomestici che si connettono alla rete funzionano perfettamente e naviga anche veloce, bho non so che dire
0 Likes
Gaiameow
Pioneer
Opzioni
Ciao, purtroppo è un problema della serie S23, ormai risaputo (da mesi si attende un aggiornamento che lo sistemi). So che la soluzione è passare dal Wi-Fi 6 al Wi-Fi 5, ti passo il link in cui spiegano come effettuare questo passaggio. Spero di esserti utile ☺️

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/wi-fi-e-problemi-di-connessione-s23ultra/td-p/...
0 Likes
kecco1989
Apprentice
Opzioni
Ora come rientro a casa provero, speriamo di risolvere, grazie mille
Gaiameow
Pioneer
Opzioni
Di nulla ☺️
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao kecco1989,

a integrazione di quanto riferito in precedenza dal collega Riccardo, ti informo che la Segnalazione di Errore può esser inviata anche tramite rete dati.

Consiglio -sfruttando quest'ultima, come detto- di tenere comunque attivo il WiFi in modo tale che i dati di registro relativi a tale sessione "irregolare" vengao inclusi nel rapportino da inviare ai nostri sviluppatori.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes