Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Porzioni di immagine non a fuoco

(Argomento creato il giorno: 16-03-2023 06:20 PM)
6321 Visualizzazioni
Rumagnolo
Explorer
Opzioni

Ho comprato un Galaxy S23 meno di una settimana fa e ho notato controllando una fotografia appena scattata, che parte della foto non è messa a fuoco o comunque è parzialmente sfocata la parte laterale. Non tutta l'immagine pare essere messa a fuoco dalla fotocamera, da cosa può essere dovuto? Come si può risolvere? 

1.025 Risposte
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Era uscita la notizia un po ovunque presso testate sia estere che italiane sulla tecnologia riguardo una partita di s23 prodotti in vietnam che presentava tale problematica di non corretta messa a fuoco con la cam principale.. non vorrei che sia questo il problema..

Prova comunque a verificare se, attivando la modalità provvisoria, continua a presentarsi tale problematica. Nel caso continui a presentarsi il problema, prova (dopo aver fatto il backup dei dati) a ripristinare alle impostazioni di fabbrica. Se pure in quel caso continua a riscontrarsi la problematica della messa a fuoco non resta che portarlo presso un centro assistenza autorizzato per richiedere la sostituzione del modulo fotografico della cam principale posteriore.
Giulio99
Pathfinder
Opzioni

Ho notato anche io lo stesso difetto. S23 256gb acquistato sul Samsung Shop e ricevuto ieri (15/03). Nel mio caso, ho notato che scattando una foto a degli appunti scritti a computer e stampati, la zona in alto a sx appare leggermente e parzialmente fuori fuoco rispetto al resto del testo. Ho cercato su internet e letto che anche altri s23 ne soffrono (trovi qualche articolo cercando 's23 problemi fotocamera'). Per ora ho deciso di attendere che venga rilasciato qualche aggiornamento software, sperando che sia un problema software! Nel caso non dovesse venir risolto penso che mi rivolgerò all'assistenza.

CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Col prossimo aggiornamento del firmware, dovrebbe uscire la fix per il comparto fotografico.

Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Se trattasi di difetto HW come successe l'anno scorso su s22 (e guardacaso ho beccato proprio quello che aveva il difetto), non c'è aggiornamento software che possa risolvere (sostituito modulo fotografico da assistenza e in garanzia, tutto risolto).. ma spero comunque per gli acquirenti che sia solo una problematica software risolvibile con aggiornamento 😕
Rumagnolo
Explorer
Opzioni
Ho provato anche io in seguito con un testo scritto per capire in quale zona effettivamente ci fosse il problema, ed è circa nello stesso punto.. si si online ho letto diversi articoli al riguardo
Rumagnolo
Explorer
Opzioni
Se con un eventuale aggiornamento non ci sarà un fix del provlema, proverò a portarlo in assistenza... grazie
0 Likes
Giulio99
Pathfinder
Opzioni

Credo comunque che sia un problema software. Perché, almeno nel mio caso, non mi sembra che si presenti su ogni scatto. Nel caso degli appunti l'ho notato, ma scattando ad un panorama non ho notato il problema. Speriamo si risolva senza necessità di assistenza. Posso chiederti se per caso noti anche tu che, ruotando il telefono anche di poco (quindi non guardandolo più frontalmente), il bianco tenda a diventare azzurro? [Nel mio caso la modalità schermo é impostata su Vivida ed il bilanciamento bianco è giusto al centro tra colori freddi e caldi]. Ti ringrazio

Rumagnolo
Explorer
Opzioni
Si ma credo sia dovuto al vetro protettivo che ho applicato sullo schermo, è appena appena appena visibile la differenza, quasi impercettibile. Non credo sia un problema di pannello o altro
Falcox84
Legend
Opzioni
Su diversi forum e siti di tecnologia se ne parlato, speriamo risolvano con il prossimo aggiornamento. Anche se non è ufficiale su sammobile ho letto che è in preparazione un aggiornamento per questo (ed altri) bag