Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Porzioni di immagine non a fuoco

(Argomento creato il giorno: 16-03-2023 05:27 PM)
58940 Visualizzazioni
Rumagnolo
Explorer
Opzioni

Ho comprato un Galaxy S23 meno di una settimana fa e ho notato controllando una fotografia appena scattata, che parte della foto non è messa a fuoco o comunque è parzialmente sfocata la parte laterale. Non tutta l'immagine pare essere messa a fuoco dalla fotocamera, da cosa può essere dovuto? Come si può risolvere? 

Salta alla soluzione
1.025 Risposte
dani888
Pioneer
Opzioni

Stesso difetto che avevo su S22 e che adesso si presenta su S23. Gente, è inutile sperare in un aggiornamento software miracoloso oppure di mandare lo smartphone in assistenza e riceverlo indietro perfetto, perché non sarà così... Si tratta del sensore fotocamera utilizzato da Samsung che non è all'altezza per uno smartphone da 1100€ e ve ne dovete fare una ragione. Più precisamente, gli effetti 'curvatura di campo' e 'bokeh' che Samsung non ha saputo gestire bene nei minuscoli sensori GN3/GN5 di questi smartphone. Leggo robe tipo che le unità prodotte in India o Korea sono migliori rispetto a quelle prodotte in Vietnam, ma sono tutte baggianate. Chi mostra foto perfette senza difetti è solamente per via di determinate condizioni di luce e angolazione che lo hanno permesso.

Nicola_85
Helping Hand
Opzioni

Risposta di Samsung Members arrivata.

Nessuna delle procedure suggerite ha risolto la situazione, così mi hanno detto di portarlo in assistenza.
Appena avrò un momento libero lo farò, il negozio autorizzato è a 50 km da dove abito e il sabato è chiuso.

Se non si dovesse risolvere il problema, vedrò come ottenere indietro i soldi del telefono, anche per vie legali: io uso il telefono per lavoro, per me è fondamentale in quanto mi permette di scansionare documenti altrimenti difficili da scansionare. Con questo problema, alcune parti dei documenti sono illeggibili.

E no, non è un problema del software che uso per la scansione: fino a qualche settimana fa avevo l'S20, ed ha sempre funzionato alla perfezione.

IPSX
Navigator
Opzioni

Non escludo possano essere "baggianate", ma cerchiamo di valutarle con un minimo di statistica: confermo anche io il problema, riscontrato su ben due terminali, S23+ ed S23, acquistati entrambi su Samsung Shop Online ed entrambi made in Vietnam. A tal proposito chiedo agli altri acquirenti che hanno manifestato il problema la gentilezza di comunicarci dove sono stati acquistati e soprattutto prodotti i loro smartphone (è indicato nella confezione, alla sinistra di imei e seriale).

Ho prontamente segnalato il problema in chat, poi mediante Samsung Members (foto entro 3 minuti, ripristino fotocamera, megacam ecc. ecc. ecc.), alla fine sono stato ricontattato da un addetto al reparto reclami, al quale ho manifestato tutto il mio disappunto per aver acquistato due terminali praticamente al day one, con un probabile difetto hardware di cui Samsung al momento non vuole farsi carico.

A breve uscirà un corposo aggiornamento lato fotocamera per la serie S23 e spero (anzi prego!) sia risolutivo, ma in realtà dubito potrà esserlo: il problema è sulla fotocamera da 50 MP (la stessa equipaggiata su S22) e si presenta anche con app di terze parti; se provate a fare la stessa foto con la cam 3X (ovviamente allontanandovi da ciò che fotografate), vedrete che il problema NON compare: il testo sarà tutto a fuoco.

Io ritengo non ci si debba piegare all'unica soluzione al momento prospettata dall'addetto reclami, ovvero portare lo smartphone in assistenza: NON HO ALCUNA INTENZIONE DI PRIVARMI DI DUE SMARTPHONE APPENA ACQUISTATI (UNO DEI QUALI UTILIZZATO PER LAVORO), FOSSE ANCHE PER SOLE 24H (IN OGNI CASO SAREBBE RICHIESTO IL FACTORY RESET), DUE SMARTPHONE NUOVI CHE ANDREBBERO SMONTATI E RIPARATI A CAUSA DI UN PROBABILE DIFETTO HARDWARE, DEL QUALE SAMSUNG HA IL DOVERE DI PRENDERSI CARICO SOSTITUENDO AI SUOI CLIENTI I TERMINALI DIFETTOSI.

Ripeto attendiamo questo aggiornamento software e incrociamo le dita, ma se l'aggiornamento non dovesse risolvere il problema restiamo uniti e coalizziamoci per far valere i nostri diritti, senza piegarci a linee guida che vogliono farci credere siano inderogabili.

PS: leggo ora la risposta di "Nicola_85", con la quale sono assolutamente in linea, nonostante io non sia favorevole alla soluzione assistenza per quanto sopra espresso.

Rumagnolo
Explorer
Opzioni
Confermo anche io il made in Vietnam del mio s23, ma ho acquistato in negozio fisico. Dunque aspettiamo e vediamo con l'aggiornamento
0 Likes
Nicola_85
Helping Hand
Opzioni

Confermo che anche il mio è Made in Vietnam.

Guarda, nemmeno io sono favorevole a sciropparmi 50 km per andare al centro samsung più vicino, è una cosa di cui farei molto volentieri a meno. Non sapevo di questo aggiornamento della fotocamera: prima di andare al centro samsung, aspetterò l'aggiornamento, e speriamo bene.

Rumagnolo
Explorer
Opzioni
Allego un aggiornamento di pochi minuti fa, la fotocamera è totalmente inutilizzabile in questa maniera. Non capisco cosa possa essere successo, non mette a fuoco in nessun modo la porzione in alto a sinistra. Totalmente inutilizzabile.20230325_185339_1000061644_1679766819.jpg20230325_183029_1000061630_1679765456.jpg
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@dani888@IPSX e @Nicola_85: comprendo perfettamente i vostri punti di vista, tuttavia non posso che confermare la correttezza dell'iter che è stato proposto nel corso del thread.

Davanti a tali situazioni, infatti, occorre prima di tutto procedere con un'analisi lato software: per questo motivo invitiamo tutti a inviare una segnalazione d'errore. Laddove fossero rilevate anomalie lato software, infatti, sarebbe possibile intervenire in seguito all'analisi dei log di sistema.

Quando non vengono rilevate anomalie, invece, occorre effettuare un approfondimento lato hardware. Diventa quindi importantissimo recarsi presso un nostro centro di assistenza autorizzato. 

Ricordo che offriamo diversi servizi di assistenza: dalla riparazione in un'ora (nei centri che permettono tale possibilità), al ritiro tramite corriere.

Si può prenotare l'assistenza accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Per prenotare il servizio Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio, trovate il link qui:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

@IPSX: ti ho inviato un messaggio privato in modo da poter verificare personalmente la tua pratica.

Teneteci aggiornati, ciao!

0 Likes
IPSX
Navigator
Opzioni

Buongiorno a tutti,

@Riccardo_F: risposta inviata, attendo riscontro grazie.

Per noialtri, di seguito per maggiore chiarezza schematizzo le segnalazioni relative ai problemi di messa a fuoco con la fotocamera principale (50 MP) dei modelli S23/S23+, in ordine di comparsa nel thread:

utente: @Rumagnolo 
modello: S23
made in: Vietnam

utente: @Giulio99 
modello: S23
made in: Vietnam

utente: @Nicola_85 
modello: S23
made in: Vietnam

utente: @IPSX
modello: S23 Plus
made in: Vietnam

utente: @IPSX
modello: S23
made in: Vietnam

utente: @dani888 
modello: S23
made in: Vietnam

utente: @Davide Losito 
modello: S23
made in: Vietnam

utente: @MattiaDF87 
modello: S23
made in: Vietnam

Vi chiedo di comunicarmi eventuali informazioni mancanti (nd), che aggiornerò tempestivamente (in particolare a @Giulio99 relativamente al made in).

Chiedo inoltre ad altri acquirenti di S23/S23+ la gentilezza di comunicarci la propria esperienza in merito.

Grazie a tutti per il supporto.

dani888
Pioneer
Opzioni

Ci stanno già diversi thread su Reddit dove ci sono le segnalazioni di utenti da tutto il mondo (non come qui che siamo quattro gatti italiani), con versioni made in Korea e made in India. Hanno già smentito che si tratta solo di un problema made in Vietnam... Per questo mi sono permesso di dire che sono baggianate.

 

Ecco la risposta da Samsung Benelux

[RIMOSSO]

Praticamente è tutto normale per loro, si tratta di un comportamento che succede in tutti gli smartphone moderni e bla bla bla

 

IPSX
Navigator
Opzioni

Come intendevo nel mio primo thread, anche io non escludo possano essere "baggianate", ma preferisco verificarlo sul campo. A tal proposito, non mi è chiaro tu quale smartphone abbia acquistato: fammi sapere così aggiorno il prospetto.

Giusto per chiarire: io ho rilevato ed evidenziato il problema a Samsung ben prima della comparsa di questa discussione e ovviamente sto seguendo il thread su Reddit, nel quale (se leggi tutti gli oltre 250 post) sono segnalati una ventina di casi di S23/S23+ difettosi made in Vietnam e l'unico utente che dice di avere un made in Korea, segnala di NON aver riscontrato il difetto!

Tornando a noi, si fa quel che si può, dunque ti invito a dare nuovamente il tuo contributo nel caso fossi anche tu nella nostra situazione; in caso contrario, ti invito a metterti nei nostri panni di utenti fino a prova contraria frodati da Samsung Italia.

0 Likes