Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Porzioni di immagine non a fuoco

(Argomento creato il giorno: 16-03-2023 05:27 PM)
58321 Visualizzazioni
Rumagnolo
Explorer
Opzioni

Ho comprato un Galaxy S23 meno di una settimana fa e ho notato controllando una fotografia appena scattata, che parte della foto non è messa a fuoco o comunque è parzialmente sfocata la parte laterale. Non tutta l'immagine pare essere messa a fuoco dalla fotocamera, da cosa può essere dovuto? Come si può risolvere? 

Salta alla soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Rumagnolo,

potresti allegare qualche scatto a riguardo, così da avere un riscontro visivo di quanto descrivi?

Noti questa situazione solo in alcuni contesti di ripresa, o con tutti?

Facci sapere. Buona serata 🙂

Rumagnolo
Explorer
Opzioni
Ho provato con una pagina di un libro così che ai possa distinguere quali lettere siano fuori fuoco e in quali zone. Spero possa descrivere il problema ugualmente nonostante il sistema faccia perdere un po' di qualità20230321_090038_1000061177_1679385639.jpg
Rumagnolo
Explorer
Opzioni
Purtroppo con tutti, ho provato a mettere a fuoco manualmente toccando lo schermo e la cemara riesce a mettere a fuoco la parte che altrimenti non lo sarebbe, ma solamente in questo contesto e quella zona, ma se volessi evidenziare un altra sezione dell'immagine mettendola a fuoco, il "problema" si ripresenta. Mentre quando uso le altre camere non noto porzioni di immagine fuori fuoco
Giulio99
Pathfinder
Opzioni

Salve. Segnalo anche io situazione analoga a quella descritta dall'utente Rumagnolo. Per quanto mi riguarda, non noto il problema in tutti gli scenari. Fotografando un panorama, ad esempio, non mi pare di notare il problema. Mentre fotografando qualcosa relativamente vicino ,ad esempio degli appunti o un tessuto, noto questa anomalia. Allego scatti sperando che si riesca ad apprezzare come da smartphone, nonostante l'eventuale compressione delle foto. La zona che non viene adeguatamente messa a fuoco in automatico è quella in alto a sinistra. Preciso inoltre che gli scatti sono stati effettuati con lo smartphone (S23) perfettamente parallelo al libro/tessuto. Resto in attesa anche io di vostro chiarimento circa la natura del problema e soluzione, saluti 

20230316_144618_1000071951_1678974379.jpg20230316_150814_1000072116_1678975695.jpg20230316_182546_1000071982_1678987546.jpg20230316_180509_1000071974_1678986310.jpg

Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

la messa a fuoco del soggetto può variare a seconda delle circostanze e del tipo di scatto eseguito. Per quanto concerne i testi e i documenti scritti, sarebbe opportuno utilizzare la funzione dedicata Scansione mediante la modalità di scatto Fotografia. Si tratta dell'icona T in giallo, quest'ultima appare quanto viene correttamente in quadrato un testo scritto.

Giulio99 e Rumagnolo potreste farmi sapere se anche in questa modalità riscontrate lo stesso inconveniente?

Lato nostro, posso suggerirvi di inoltrare una segnalazione mediante la procedura di error report, questi sono i passaggi da eseguire:

  • Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato.

Grazie per la disponibilità, resto a completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

Giulio99
Pathfinder
Opzioni
Ciao. Anche con l'opzione " T scansiona" il problema persiste e sempre nella medesima zona. Ho provveduto a segnalare l'errore via Samsung Members come da tue indicazioni
0 Likes
Giulio99
Pathfinder
Opzioni
Il team competente che analizzerá i log di sistema mi darà un feedback circa la natura del problema? O la segnalazione non prevede risposta? Grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giulio99,

ti confermo che il reparto di competenza analizzerà i log di sistema e ti offrirà una risposta personalizzata.

Considera che le risposte non sono sempre immediate in quanto, in alcuni casi, la verifica dei log di sistema può richiedere del tempo.

Tienici aggiornati, se lo desideri! 😊

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nicola_85
Helping Hand
Opzioni

Stesso problema. Mi si presenta quando fotografo un documento o quando tento di fare una scansione dello stesso.

Come hanno detto altri, spero sia un problema software che si corregga con un aggiornamento. Proverò a mandare la segnalazione a members. A tale proposito, chiedo: se bisogna inviarla entro 3 minuti dal problema, in tal caso significa entro 3 minuti dall'eseguito scatto della foto, giusto?

Giulio99
Pathfinder
Opzioni
In teoria sì. Io ho fatto così. Ho parlato anche con l'assistenza in live chat e mi hanno detto di mandare la segnalazione errore su samsung members. Ora mi hanno risposto a seguito della segnalazione dell'errore su samsung members dicendo di eliminare le cache dell'app Camera e aggiornarli se il problema persiste. Nel mio caso persiste, ora attendo ulteriore risposta o comunque indicazioni su come risolvere