Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare roaming dati su una sim

(Argomento creato il giorno: 30-08-2023 07:18 PM)
2420 Visualizzazioni
joesatriani
Helping Hand
Opzioni

Ciao a tutti, devo andare all'estero e ho installato una sim virtuale sul mio S23 ultra per internet.

Sulla SIM 1 ho ILIAD mentre sulla SIM 2 ho questo operatore estero.

C'e' modo di disattivare il roaming dati sulla SIM 1 e attivarlo sulla SIM 2? o devo tenerlo disattivo, impostare i dati sulla SIM 2 e poi attivarlo? Grazie

0 Likes
18 Risposte
joesatriani
Helping Hand
Opzioni

lo screen l'ho fatto sull'S22 della mia ragazza. Mi sembra che tu non abbia mai provato ma parli a "sentimento"....

0 Likes
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Io mi ricordo così, non so come aiutarti. Sicuramente qualcun'altro ti saprà aiutare. 2 sim le ho usate parecchio tempo fa, ora non ho più due sim per poter provare.
Cmq puoi lasciare il roaming attivo e mettere la connessione dati sulla sim estera così non avrai problemi. Ciao
0 Likes
joesatriani
Helping Hand
Opzioni

Ho fatto varie prove. il doppio roaming e' possibile solo se si mettono due sim fisiche. Con una sim fisica e una eSIM non appare il tasto roaming sulla seconda SIM. SAMSUNG sistemate questa cosa! @Gabry7915  scusa ma avevi ragione...con 2 SIM FISICHE ci sono i due tasti per disattivare il roaming

0 Likes
dddt
Student
Opzioni
Buonasera, scusate il necroposting, ma il mio s23, pur avendo due sim fisiche, presenta solo uno switch per il roaming. Avete qualche consiglio a riguardo?1722188001982.jpg
Marcantonio069
First Poster
Opzioni

Si, ho una sim fisica ed una e-sim e c'e' un solo pulsante. Un problema banale ma non da poco, che impedisce di limitare il roaming ad una sola SIM 

0 Likes
saturn3000
Pathfinder
Opzioni

Anche su S24 Ultra c'è un solo pulsante per il Roaming dati nonostante io abbia due sim fisiche. Cosa gli costava aggiungere un pulsante per ogni sim?

0 Likes
dddt
Student
Opzioni
C'è qualche speranza che lo aggiungano nei prossimi aggiornamenti? Qualcuno di Samsung può dare una risposta? Al momento questa mancanza rende inutile pure la commutazione automatica dei dati
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @dddt,

ti confermo che, al momento, su due SIM presenti è possibile attivare o disattivare il roaming solo su una delle due. 

L'ideale, dunque, sarebbe impostare come prima SIM quella su cui si vuole disattivare il roaming, utilizzando l'altra per l'eventuale navigazione.

Facci sapere se riesci a procedere in questo modo.

Ovviamente avremo cura di inoltrare le richieste avanzate nel thread ai nostri uffici competenti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
joesatriani
Helping Hand
Opzioni

Ciao a tutti, mi hanno dato un A54 per lavoro e ho notato che ci sono i due pulsanti roaming separati.

0 Likes