Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare roaming dati su una sim

(Argomento creato il giorno: 30-08-2023 07:18 PM)
2578 Visualizzazioni
joesatriani
Helping Hand
Opzioni

Ciao a tutti, devo andare all'estero e ho installato una sim virtuale sul mio S23 ultra per internet.

Sulla SIM 1 ho ILIAD mentre sulla SIM 2 ho questo operatore estero.

C'e' modo di disattivare il roaming dati sulla SIM 1 e attivarlo sulla SIM 2? o devo tenerlo disattivo, impostare i dati sulla SIM 2 e poi attivarlo? Grazie

0 Likes
18 Risposte
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Ciao, puoi lasciarlo sulla sim 1 l'importante è che imposti come rete dati la sim 2. Nel caso andassi un un paese dove iliad non prende puoi disattivare la 1 direttamente. Io negli USA ho fatto così in quanto non prendeva iliad. Se invece devi fare telefonate con la sim 1 devi ovviamente lasciarla attiva.
joesatriani
Helping Hand
Opzioni

Quindi conviene tenerlo disabilitato, impostare i dati sulla SIM 2 e poi attivarlo...e' che dopo bisogna ricordarsi di disattivarlo prima di passare alla SIM 1 i dati...non potevano fare due pulsanti roaming dati sim 1 e sim 2?

Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Ci sono i 2 pulsanti sia del roaming sia per attivare e disattivare le due sim. Puoi disattivare una e lasciare l'altra altrimenti lasciare attive entrambe e scegliere con quale chiamare e con quale fare i dati. Quando le avrai in funzione entrambi lo vedi. Cmq vai in connessione gestione sim
0 Likes
joesatriani
Helping Hand
Opzioni

Io per il roaming vedo solo un pulsante. Mi fai uno screen per favore dove si vedono i due pulsanti per il roaming?

0 Likes
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Io ho solo una sim al momento ma in ogni sim c'è un roaming
0 Likes
joesatriani
Helping Hand
Opzioni

io ho il telefono davanti e non c'e'.

0 Likes
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
In rete mobili
0 Likes
joesatriani
Helping Hand
Opzioni

Parli cosi' a caso o sei sicuro di quello che dici? dove sono i due pulsanti?

photo_2023-08-30_22-56-06.jpg

0 Likes
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Io ho un s22+ ed in reti mobili si vedono le 2 sim, ogni sim si può attivare e disattivare il roaming come ovvio che sia, se tu non lo hai non so cosa dirti forse s23 è differente ma ne dubito.
0 Likes